Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: La mia Brigata: Storia (reale) di un Paracadutista della Folgore

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Questo va bene, anche perchè tal volta sono più formali di noi uomini, ma mandarle in ruoli in prima linea non è il massimo in quanto non è il loro tipo di "lavoro"

  2. #22
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaz Visualizza Messaggio
    Questo va bene, anche perchè tal volta sono più formali di noi uomini, ma mandarle in ruoli in prima linea non è il massimo in quanto non è il loro tipo di "lavoro"
    le soldate libanesi invece hanno svolto un ottimo lavoro contro i talebani, erano più preparate dei colleghi maschi ed erano sempre in prima linea, anche quando tutti gli altri si erano ritirati.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    le soldate libanesi invece hanno svolto un ottimo lavoro contro i talebani, erano più preparate dei colleghi maschi ed erano sempre in prima linea, anche quando tutti gli altri si erano ritirati.
    Ci può stare, ma fare il (o la) Paracadutista nella Folgore, credimi, è molto, molto diverso.
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  4. #24

    Predefinito

    Bellissimo racconto i miei complimenti
    ITALIANO

  5. #25
    Soldato L'avatar di tomahawk
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    15

    Predefinito

    bellissimo racconto! Mi permetto di farti una domanda da "novizio". (se è un OT o cose del genere perdonami sono nuovo del forum) tu personalmente che consigli daresti a chi vuole tentare la strada del militare professionista nel tuo caso specifico paracadutista?

  6. #26
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Ti parlo da aspirante, se vuoi farlo fallo, punto. Alle varie evenienze ti adatterai strada facendo.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  7. #27

    Predefinito

    Troppo bello questo racconto onore a te che hai onorato e servito la Patria. Io penso che se tutti i militari in servizio e non mettessero la tua passione, il tuo impegno e la tua voglia di servire il nostro paese l'esercito italiano sarebbe il migliore del mondo!! Grazie

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    infatti in altri eserciti, come quello americano, inglese o israeliano, che hanno da molto più tempo di noi le donne in servizio, non gli vengono fatti ricoprire ruoli operativi ma di supporto o istruzione (ad esempio in israele ci sono tantissimi istruttori donna)
    Che cavolata è? Che proprio in America e Israele, inglese non so ma immagino sia lo stesso, le donne ricoprono pientamente incarichi operativi.

  9. #29
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Se vuoi credici, ma è come ha detto Parà. Da noi sulla carta, e a volte anche nella pratica, possono fare molte più cose rispetto alle colleghe citate sopra. Poco tempo fa ho visto su youtube un'alpina dell'8° reggimento che ricopriva l'incarico di rallista.
    Ultima modifica di Gatzu; 27-01-11 alle 11: 52

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    dipende cosa intendere per incarichi operativi.... pure conduttore e' operativo, mica solo fuciliere....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •