Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: La mia Brigata: Storia (reale) di un Paracadutista della Folgore

  1. #51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIRCODIFEBO Visualizza Messaggio
    tutto bellissimo ed emozionante ma si chiamano "capovolte" no capriole pompaaaa ihihih
    Noi Paracadutisti romani romanizzavamo un pò tutto... la "pulce" del basco la chiamavamo "cimice" ... un caro saluto, FOLGORE!
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIRCODIFEBO Visualizza Messaggio
    pompaaaa ihihih
    Numero di brevetto, please?
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  3. #53
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIRCODIFEBO Visualizza Messaggio
    tutto bellissimo ed emozionante ma si chiamano "capovolte" no capriole pompaaaa ihihih
    Forse per te che hai fatto un corso normale,
    NOI invece tiravamo così forte la corda da far fare le capriole!!!
    Perché credi non sia passato larosa? ricordi Alex? hahahahaha...
    che stupidi che eravamo... diglielo un po' tu va'

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Mircodifebo.... pompa te l'ho già detto?

    Scherzo, ritto, scherzo!


  4. #54
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    comodi, allievi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #55
    Caporale L'avatar di gtr
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Grazie della risposta Condoralex, capisco benissimo cosa vuoi dire, anche se forse non completamente dato che non ho mai vissuto questo tipo di esperienze. Lavorando per lo Stato comprendo perfettamente la sensazione, anche io mi sento tradito seppur in un contesto certamente meno rischioso, dove il tradimento è estremamente frustrante ma non almeno non mette in pericolo la mia vita. La mia domanda nasceva proprio da questo, forse piu' una riflessione che una domanda. Io ho grande passione per il mio lavoro, e come me altri colleghi. Penso di poter dire senza temere di essere smentito di essere competente in quello che faccio e di fare molto piu' di cio' che è dovuto. Mi chiedevo proprio cosa muove una persona con passione a lasciare tutto, se chi ha vissuto questo "tradimento" in altri settori dello Stato provi le stesse cose che provo io. La risposta è evidentemente SI. Mi chiedo a questo punto perchè lo Stato non sia in grado di tenersi persone appassionate e valide, ma la risposta è forse molto banale e al contempo deprimente, oltre ad essere OT. Ti ringrazio ancora della splendida testimonianza e della tua risposta.

  6. #56
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    comodi, allievi
    Scusa Vecchio, riminescenze alle parole di Alex...
    In fondo qui si parla dei vecchi tempi, purtroppo.

  7. #57
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Scusa Vecchio, riminescenze alle parole di Alex...
    In fondo qui si parla dei vecchi tempi, purtroppo.
    Domas, è stato un siparietto divertentissimo
    Confermo le parole di Condoralex, la pulce era chiamata cimice dai romani in Compagnia.
    Rimane il fatto che, in tempi vecchi e nuovi, chi è passato da Siena si distingue
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #58

    Predefinito

    Salve condoralex,
    ho una storia molto simile alla tua, ben scritta e descritta
    Lasciare è difficile... sono scelte che si fanno, anche se, i ricordi sono sempre vivi... sempre lì
    Mi chiedo spesso se ho fatto la scelta giusta, alle volte vorrei poter indossare nuovam quel basco (peccato ci sia gente che non capisce, o meglio, non gli interessa capire).
    Adesso di cosa ti occupi? Hai ripensamenti?
    Saluti fratello Parà

  9. #59
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Siccome noi non la conosciamo, sarebbe opportuna una sua presentazione al Forum QUI.
    Grazie.

  10. #60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da typer Visualizza Messaggio
    Salve condoralex,
    ho una storia molto simile alla tua, ben scritta e descritta
    Lasciare è difficile... sono scelte che si fanno, anche se, i ricordi sono sempre vivi... sempre lì
    Mi chiedo spesso se ho fatto la scelta giusta, alle volte vorrei poter indossare nuovam quel basco (peccato ci sia gente che non capisce, o meglio, non gli interessa capire).
    Adesso di cosa ti occupi? Hai ripensamenti?
    Saluti fratello Parà
    Diciamo che la mancanza si è fatta sentire negli anni passati. Sì, un pò di rammarcio c'è, ma per il semplice fatto che l'Esercito, proprio dopo il mio congedo, è cresciuto mostruosamente (con ogni probabilità per l'impiego prima in Iraq, poi in Afghanistan: un mio ex comandante mi fa recentemente "da quelle parti non si scherza, o ci vai per bene, o ti fanno a pezzi, letteralmente parlando").
    Il mio reggimneto (186 Folgore) rappresenta oggi il non plus ultra delle forze aviotrasportate degli eserciti Nato (la componente esplorante è abilitata a lancio TCL ed effettua addestramento ed operazioni con modalità simili alle forze speciali).
    Molti dei miei commilitoni sono sparsi tra lì e il bacino fos/fs. Qualcun'altro dopo 10 anni da guerriero ha scelto, con buoni motivi direi (famiglia in primis), di uscire dai ranghi della Brigata e dedicarsi ad incarichi militari meno arditi.
    Il più grosso rammarico è di non aver provato la vita da incursore al 9 RGT Col Moschin, ma il fatto che qualche fratello di sangue e sudore ce l'abbia fatta è una grande soddisfazione, ergo: eravamo gente con gli attributi al posto giusto.
    Ho pianto tre volte negli ultimi 20 anni: quando Valentino Rossi vinse a Welkom nel 2004 alla prima gara con la Yamaha, quando mio padre se n'è andato nel 2008 e quando nel 2009 sono entrato dentro al 186 Reggimento per il raduno di compagnia.
    Fin da dopo il congedo ho sempre lavorato nel campo dell'ingegneria elettronica/informatica e delle comunicazioni industriali, in Italia e all'estero.
    Ci sono stati periodi che ho guadagnato il doppio di quello che mi pagavano all'estero da militare, ma i valori non hanno prezzo.
    Lavorare per un'Istituzione è rappresentare tutti i cittadini, dal poliziotto al carabiniere, dalll'aviere al soldato, dal marinaio al vigile del fuoco, penso ci siano poche cose che appagano tanto a livello personale, sempre se ci credi.
    Oggi mi "sgolo" a far capire alle nuove leve questi concetti... non è facile, la società sta cambiando anno dopo anno, i giovani vogliono tutto e subito, voglia di sudore ce nè poca, "forzare la mano" da parte dei quadri in un'organizzazione militare o di polizia non è più permesso como una volta, quindi vanno cambiati i metodi di insegnamento.
    Penso che i "vecchi", coloro che rappresentano il filo conduttore con il passato, e i nuovi quadri direttivi, abbiano un compito molto più arduo degli anni passati.

    Un caro saluto, Folgore!
    Ultima modifica di condoralex; 21-10-13 alle 00: 42
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •