Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Bando di reclutamento fos/fs 2014

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito Bando di reclutamento fos/fs 2014

    Salve a tutti,mi chiamo Francesco,ho 20 anni,vi scrivo da Palermo e vorrei tentare,una volta VFP4,le selezioni per le Forze Speciali.Oggi sono andato sul sito dell'esercito ed ho trovato il bando di reclutamento!!!Basta aspettare l'immagine di due soldati sdraiati tra le tante che scorrono in primo piano,cliccateci e vi scaricate il file .zip. Non so come caricare i pdf,se me lo spiegate ve li posso fare vedere.Spero di non avere sbagliato sezione.Grazie per l'attenzione,ciao!
    Lo sto leggendo adesso,tra le tante cose magari la più importante può essere quella della ferma obbligatoria di almeno 10 anni dal conseguimento della qualifica di operatore basico per Operazioni Speciali.
    Ultima modifica di ELIMINATORE; 22-04-14 alle 17: 30

  2. #2
    domanda
    Guest

    Predefinito

    29-31 anni e aperto quasi a tutti, interessante

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Qualcuno sa come viene conteggiato il punteggio per la conoscenza della lingua straniera?E' la stessa tabella di valutazione del vfp1?Se così fosse,il mio FCE varrebbe 20 o 30 punti?grazie

  4. #4
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito Messaggio DCM

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa come viene conteggiato il punteggio per la conoscenza della lingua straniera?E' la stessa tabella di valutazione del vfp1?Se così fosse,il mio FCE varrebbe 20 o 30 punti?grazie
    Non aver fatto domanda per altri concorsi pubblici: se uno ha fatto domanda per altri concorsi pubblici ma all'atto della presentazione della domanda è fuori in questi concorsi perché non è passato alle preselezioni; gli viene accettata la domanda?
    Le soddisfazioni più grandi si ottengono perseverando

  5. #5

    Predefinito

    Buonasera,
    io vorrei sapere le differenze, se ce ne sono tra FS, FOS e COS
    e poi tra i vari TIER 1,2 e 3
    Come folgore

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...zioni-speciali
    E' spiegato qualcosa

    - - - Updated - - -

    Qui:
    http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?36193-TIER-3-unit%E0-di-coronamento-alle-operazioni-speciali
    E' spiegato qualcosa

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...zioni-speciali
    E' spiegato qualcosa

    - - - Updated - - -

    Qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...zioni-speciali
    E' spiegato qualcosa
    Grazie
    anche se non mi spiega bene quello che cercavo,
    ho provato a vedere su internet e ho trovato che:

    FS sta per "Forze Speciali" e fanno parte del TIER 1

    FOS sta per "Forze per Operazioni Speciali" e fanno parte del TIER 2

    SOOS sta per "Unità di Supporto Operativo per Operazioni Speciali"

    COS sta per "Unità di Coronamento per Operazioni Speciali" e fanno parte del TIER 3

    ora vorrei capire le differenze tra i vari TIER
    Come folgore

  8. #8
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @csnt,
    se leggi bene la discussione linkata da Beowuff trovi tutto: la differenza sta nei profili addestrativi e operativi dei Reparti coinvolti. TIER è la sigla di una nuova classificazione americana nell'ambito SOF e, se può consolarti, sui forum di lingua inglese ci sono molti utenti con le stesse tue perplessità (Il 75th Ranger è Tier 1 o 2? I Seals sono Tier 1 o 3? etc.). Per altre domande sul tema "classificazione Tier" puoi postare sul thread dedicato, perché qui siamo un tantino OT.
    Ultima modifica di gagliardi; 24-04-14 alle 12: 58
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Preston
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    in giro
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Che qualcuno sappia, il bando ordinario per i p4 della 2a immissione 2014 (che si brevetteranno questa estate) quando avrà il tirocinio? In autunno 14 o primavera 15?

  10. #10
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Ho trovato la risposta alla mia domanda,sul bando la dicitura "slp" si riferisce ad una valutazione basata sulle direttive Nato che viene data dalla SLEE(Scuola Lingue Estere Esercito),quindi a quanto ho capito il FCE che ho preso al liceo non c'entra niente,se qualcuno è più informato per favore me lo confermi. @Preston non so risponderti,ma mi interesserebbe saperlo dato che io dovrei partire con il 2 blocco 2014 e provare il VFP4 l'anno prossimo.Le selezioni fisiche comunque saranno effettuate nel periodo luglio-settembre 2014,magari ce la farai.Aspettiamo qualcun altro più informato.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •