Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Morta l'elité politica polacca

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito Morta l'elité politica polacca

    MOSCA - L'aereo del presidente polacco Lech Kaczynski è precipitato nella Russia occidentale. Il presidente stava andando con la moglie Maria a Smolensk. Con la delegazione di Varsavia avrebbe fatto tappa a Katyn per rendere omaggio alle vittime dell'eccidio di 22mila soldati polacchi durante la Seconda Guerra Mondiale.
    Insieme al presidente sono morti molti membri del governo e delle forze armate.

    fonte repubblica
    http://www.repubblica.it/esteri/2010...lacco-3240505/

    dopo pochi giorni da gli accordi nucleari, il paese favorevole allo scudo americano perde il proprio governo in un incidente aereo.....
    Ultima modifica di ranabona; 10-04-10 alle 18: 08 Motivo: postare i link articolo

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non cominciamo a pensare male !.

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito

    perché si dovrebbe pensare male? c'era nebbia, ti avvertono tre volte di andare a minsk, ovvio che la colpa é del pilota.
    l'ultima frase é solo un pensiero sulla stranezza del fato, se stai a vedere andavano a commemorare l'eccidio di 22mila ufficiali polacchi, che erano l'elité di quei tempi e ora tutto il paese in lutto per la perdita dell'elité politica...
    nessuna dietrologia o complottismo
    Ultima modifica di ranabona; 10-04-10 alle 18: 42

  4. #4

    Predefinito

    Sono all'ultimo anno delle superiori ad indirizzo Tecnico Aeronautico,ed al di fuori della strana coincidenza dello scudo missilistico e della memoria di Katyń.Questo incidente come quasi tutti gli incidenti non è stato causato da un unico elemento,da tanti piccoli elementi che presi singolarmente potrebbero risultare banali ma che messi assieme hanno causato questo incidente.
    -Scarse condizioni meteo
    -Il pilota che rifiuta di andare sull'alternato consigliatoli dai servizi di traffico aereo.
    -ed altre che sicuramente usciranno fuori col proseguire delle indagini

    Spero solo che la situazione si regolarizzi presto evitando situazioni di totale anarchia nel mio paese che non ostante non visito da 2 anni rimane sempre la mia MADREPATRIA.

    Che dio abbia in gloria tutti i passeggeri di questo volo.

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito

    un'altro articolo di repubblica sottolinea anche la non affidabilità di questi aerei, citando i numerosi incidenti:



    http://www.repubblica.it/esteri/2010...polev-3242936/

    si parla di 17 incidenti e oltre 1150 vittime in 15 anni........
    Ultima modifica di ranabona; 10-04-10 alle 18: 09 Motivo: post link articolo

  6. #6
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Una notizia terribile... la badante polacca di mia nonna, appena saputo dell'incidente, ha persino avuto un malore...
    Condoglianze a tutto il Paese Polacco
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #7
    Caporale L'avatar di komixthebest
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    notizia gravissima!
    che l'accaduto desti dubbi e allarmismi è naturale.
    La prima cosa che ho pensato sono le stesse di ranabona a fine post.
    condoglianze vivissime a tutto il paese!

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Naturale che subito si pensa a qualche intrigo politico,ma non credo ci sia stato.
    Condoglianze a tutto il paese polacco.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Come mai il pilota dopo tre tentativi di atterraggio non si è arreso alle manovre molto difficili a causa del mal tempo?
    Non sarebbe stato meglio ad atterrare su altre piste? (Dato che dopo tre tentativi, tre! Di carburante credo che ne hai ancora no?)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEGITALIA Visualizza Messaggio
    Che dio abbia in gloria tutti i passeggeri di questo volo.
    Mi associo con dolore
    SENZA PAURA, MAI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •