Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Servizio Civile

  1. #11
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Uhm...sinceramente credevo di trovare qualche dispositivo normativo al riguardo ma non trovo nulla nè sul sito che ti ho dato nè sul sito nazionale... Ti consiglio di sentire in Regione, presso l'Ufficio preposto: http://serviziocivile.regione.puglia...d=55&Itemid=84
    In alternativa puoi sentire direttamente Roma...Su www.serviziocivile.it trovi tutti i contatti necessari.
    Ultima modifica di GI@GIO; 24-01-10 alle 14: 44

  2. #12
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    ti ringrazio...provero come mi hai detto tu
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito Servizio Civile

    Di che si tratta?
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  4. #14

    Predefinito

    ecco il link:
    http://www.serviziocivile.it/
    e anche questo:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Servizio_civile
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Di per sè la domanda è molto vaga: leggiti i materiali che trovi ai link postati da orzocco e poi se hai dei dubbi chiedi: da ex V-SCN se posso ti risponderò

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Si in effetti la domanda è un pò vaga... anzi molto... hehe perchè dove presto servizio io presso la Croce Verde Sempione (milano) c'è appunto questa possibilità di Servizio Civile ove si riceve uno stipendio di circa 450€.. la mia domanda PRECISA è questa:
    Facendo servizio civile si ottengono punti, o vieni escluso per qualche motivo da alcuni concorsi? oppure appunto fa punteggio ed è una cosa buona? Cioè io non vorrei che facendo Servizio Civile questo vada a rovinare un mio prossimo concorso...
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  7. #17
    Salentino
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Si in effetti la domanda è un pò vaga... anzi molto... hehe perchè dove presto servizio io presso la Croce Verde Sempione (milano) c'è appunto questa possibilità di Servizio Civile ove si riceve uno stipendio di circa 450€.. la mia domanda PRECISA è questa:
    Facendo servizio civile si ottengono punti, o vieni escluso per qualche motivo da alcuni concorsi? oppure appunto fa punteggio ed è una cosa buona? Cioè io non vorrei che facendo Servizio Civile questo vada a rovinare un mio prossimo concorso...
    allora se tu fai il servizio civile, i punti da quello ke ne so ti aspettano per i concorsi pubblici, in quanto è come se hai lavorato per un anno allo stato, per quanto riguarda i concorsi militari puoi fare quello ke vuoi.

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Quindi, non da problemi per concorsi militari corretto?
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  9. #19
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Quindi, non da problemi per concorsi militari corretto?
    Se usavi la funzione "cerca" ti accorgevi che ci sono 2 discussioni sul Servizio Civile, una delle quali tratta proprio dei problemi che può dare nel caso in cui si volessero fare concorsi nelle FA e FO. Comunque le ho unite e la risposta alla tua domanda la trovi nei primi messaggi di questa discussione.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Altra domanda, facendo servizio civile, uno può "lasciare" in qualsiasi momento? Per esempio, ho letto che appunto non si può concorrere per il VFP1 se si presenta domanda mentre si fa servizio civile... Nel caso volessi lasciare prima il servizio civile è possibile? O comporta degradi eccetera?

    EDIT:
    Ho sentito dire che se fatto il Servizio Civile si viene classificati come OBIETTORI DI COSCIENZA... quindi praticamente impossibile conseguire i concorsi... è vera o no??? ci sono fonti ben precise o qualcosa di ufficiale che attesti che non si viene classificati come obiettori e quindi si possono fare i vari concorsi per Esercito - Polizia?
    Ultima modifica di NickUSMC; 07-04-10 alle 21: 09
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •