Pagina 40 di 143 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1422

Discussione: G.O.I. Gruppo Operativo Incursori M.M.I.

  1. #391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    CIAO sangria, puoi dirci se li sai i requisiti fisici (piegamenti, trazioni, add, corsa, ecc) per il GOI? Anche se cambiano nei vari "livelli" del corso.

    Ciao e grazie
    Questo è per il GOS

    correre 3 chilometri in 15 minuti;
    effettuare 8 trazioni alla sbarra impugnandola con i palmi delle mani in avanti;
    effettuare 20 piegamenti sulle braccia (flessioni);
    saper nuotare e vogare.
    Comunque non penso sia così facile, ci sarà sicuramente qualche altra prova.

  2. #392
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlFunambolo Visualizza Messaggio
    Questo è per il GOS
    Comunque non penso sia così facile, ci sarà sicuramente qualche altra prova.
    Certo appena arrivi verificano la tuaq capacità sott'acqua.. c'è una vasca piena di acqua melmosa ti ci buttano e ti dicono di indossare l'attrezzatura subacquea che troverai sul fondo. Naturalmente il tutto con visibilità zero.
    l'80% dei candidati torna al proprio Comando di apartenenza.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #393
    Soldato L'avatar di GOLDENBOXER
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Bella questa signor Charlie 2.
    Per il mio breveto subacqueo sono stati più morbidi,ma si possono apportare cambiamenti alle tabelle FIPSAS.
    In quest'acqua melmosa io proporrei un esaurimento maschera.
    Anche se sei abile, mostrati inabile; anche se sei capace mostrati incapace.
    Nomen est omen-- Faber est suae quisque fortunae-- Non omnia possumus omnes

  4. #394
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    C'è

  5. #395
    Soldato L'avatar di GOLDENBOXER
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    50

    Predefinito

    La definirei citando Darwin:" Selezione Naturale"
    Anche se sei abile, mostrati inabile; anche se sei capace mostrati incapace.
    Nomen est omen-- Faber est suae quisque fortunae-- Non omnia possumus omnes

  6. #396
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Certo appena arrivi verificano la tuaq capacità sott'acqua.. c'è una vasca piena di acqua melmosa ti ci buttano e ti dicono di indossare l'attrezzatura subacquea che troverai sul fondo. Naturalmente il tutto con visibilità zero.
    l'80% dei candidati torna al proprio Comando di apartenenza.
    e il goi?

  7. #397
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da target Visualizza Messaggio
    Sono tante le situazioni che con il senno di poi posso annoverare tra le cose piacevoli. Difficile elencare situazioni, e fatti : sono tanti ..veramente tanti.

    Se devo fare una riflessione in merito , tuttavia, posso dirti che ho trovato piacevole e divertente tutta la fase precedente all'impiego vero e proprio. Dopo diventa lavoro. Solo lavoro. Ci sei dentro, hai compiti e mansioni, sai quello che puoi e devi fare, nel migliore dei modi. In quei frangenti sei un professionista che si accinge a fare il suo lavoro. Diventano quasi automatismi.

    Ma Tutta quella serie di sensazioni ed aspettative, quel senso di "salto nel vuoto" che ho avuto prima di imbarcarmi in qualcosa del genere. Tieni presente che non sono "figlio d'arte" (sono stato il primo della famiglia ad essermi intestardito a voler condurre una vita militare. Nessun'altro aveva mai indossato le stellette, tranne che per il servizio di leva al tempo...) e che avevo in mano pochissime informazioni di quell'ambiente che però mi aveva incuriosito. Ed anche in un certo senso "impaurito".Quella specie di timore reverenziale verso una qualifica, quella qualifica, andava tolta.E l'unico modo era entrarci dentro. Provarci almeno.

    Il "pallino" che mi saltò in testa, la voglia di provare un'esperienza particolare, le visite ed i colloqui e le selezioni prima di
    accedervi, con il patema di non risultare "apposto" e/o idoneo. I dubbi e le perplessità nello snocciolarsi dei vari step, dei vari corsi, delle varie prove. Quella sensazione di non arrivare mai alla fine, rischiare di essere cacciato.la voglia di riuscire ed essere tra i migliori se non il migliore...la sana competizione che conduce individui similari per certi versi a lavorare sul proprio ego per riuscire ad operare in collaborazione ed in squadra. Il senso di appartenenza a qualcosa di bello. Speciale. Non a tutti permesso di vedere.

    Quei momenti...quelle sensazioni sono state una parte piacevole che rammento con nostalgia.

    Ma forse sono difficili da comprendere come per me sono difficili da spiegare.

    Saluti
    Target ma te sei stato/sei nel GOI?? Grazie

  8. #398
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLDENBOXER Visualizza Messaggio
    Bella questa signor Charlie 2.
    Per il mio breveto subacqueo sono stati più morbidi,ma si possono apportare cambiamenti alle tabelle FIPSAS.
    In quest'acqua melmosa io proporrei un esaurimento maschera.
    Dovendo indussare l'attrezzatura giocoforza bisognerà fare anche lo svuotamento maschera. Comunque molti brevettati ricreativi sono stati mandati via.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #399
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da target Visualizza Messaggio
    Sono tante le situazioni che con il senno di poi posso annoverare tra le cose piacevoli. Difficile elencare situazioni, e fatti : sono tanti ..veramente tanti.

    Se devo fare una riflessione in merito , tuttavia, posso dirti che ho trovato piacevole e divertente tutta la fase precedente all'impiego vero e proprio. Dopo diventa lavoro. Solo lavoro. Ci sei dentro, hai compiti e mansioni, sai quello che puoi e devi fare, nel migliore dei modi. In quei frangenti sei un professionista che si accinge a fare il suo lavoro. Diventano quasi automatismi.

    Ma Tutta quella serie di sensazioni ed aspettative, quel senso di "salto nel vuoto" che ho avuto prima di imbarcarmi in qualcosa del genere. Tieni presente che non sono "figlio d'arte" (sono stato il primo della famiglia ad essermi intestardito a voler condurre una vita militare. Nessun'altro aveva mai indossato le stellette, tranne che per il servizio di leva al tempo...) e che avevo in mano pochissime informazioni di quell'ambiente che però mi aveva incuriosito. Ed anche in un certo senso "impaurito".Quella specie di timore reverenziale verso una qualifica, quella qualifica, andava tolta.E l'unico modo era entrarci dentro. Provarci almeno.

    Il "pallino" che mi saltò in testa, la voglia di provare un'esperienza particolare, le visite ed i colloqui e le selezioni prima di
    accedervi, con il patema di non risultare "apposto" e/o idoneo. I dubbi e le perplessità nello snocciolarsi dei vari step, dei vari corsi, delle varie prove. Quella sensazione di non arrivare mai alla fine, rischiare di essere cacciato.la voglia di riuscire ed essere tra i migliori se non il migliore...la sana competizione che conduce individui similari per certi versi a lavorare sul proprio ego per riuscire ad operare in collaborazione ed in squadra. Il senso di appartenenza a qualcosa di bello. Speciale. Non a tutti permesso di vedere.

    Quei momenti...quelle sensazioni sono state una parte piacevole che rammento con nostalgia.

    Ma forse sono difficili da comprendere come per me sono difficili da spiegare.

    Saluti
    Secondo lei qual'è il requisito fondamentale per far parte di quel "gruppo"?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  10. #400
    Soldato L'avatar di target
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Secondo lei qual'è il requisito fondamentale per far parte di quel "gruppo"?
    Buongiorno.

    Al di la di tutte le considerazioni che si possono fare sulle condizioni psico-fisiche necessarie per attività specifiche, il requisito a mio avviso necessario..imprescindibile.. è un requisito che in ogni ambito dell'esistenza umana è necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati da ognuno. Ognuno di noi.

    La determinazione.

    Saluti
    ..Memento..Audere Semper..

Pagina 40 di 143 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •