Pagina 4 di 143 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1422

Discussione: G.O.I. Gruppo Operativo Incursori M.M.I.

  1. #31
    legion84
    Guest

    Predefinito

    il nostro fisico a bisogno di recuperare...l'allenamento che fai ti fara sempre stare allo stesso livello,comincia a prenderti un paio di giorni tra un allenamento e l'altro e vedrai la differenza...

  2. #32
    Soldato L'avatar di CERBIATTA2008
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    in una casa!
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Certi ufficiali non sono quel che sembrano o che dovrebbero essere.


    L'Amore conta...come in una canzone...
    Con te e senza di te.

  3. #33

    Predefinito

    e purtroppo no :/.. di solito dall'accademia escono persone/ufficiali ke per 24 su 24 gli inculcavano l'idea ke erano il meglio del meglio e ..cm si parla in termini psicologici.. questo accresce più di quanto debba essere l'"IO" della persona.. rischiando di deviarla da quel ke rappresenta il suo dovere
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  4. #34

    Predefinito

    ragazzi tranquilli.... loso perfettamente.... faccio una dieta.... bilanciata a quello che brucio..... in palestra e in piscina avvolte faccio lavori differenziati..... di scarico.....

  5. #35
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    maurizio, invece di passare le giornate in palestra e in piscina a fare il pesce rosso, fai il giusto per quanto riguarda l'attività fisica e pensa a studiare. e parecchio.
    prima di entrare nel GOI devi entrare in Marina e sono cazzi!
    di certo per vincere un concorso conta ben poco saper fare i 50 in 23 secondi e te lo dice uno che di vasche ne ha fatte!
    sono sicuro cmq, che tu in quanto nuotatore, sappia trovare la voglia per studiare e vincere il concorso per entrare in Marina.
    poi una volta dentro potrai pensare ad allenarti in vista dell'addestramento.
    ricorda siamo una specie diversa

  6. #36

    Predefinito

    si lo sai hai ragione delta, mi sono posto il problema, da quandi ho lasciato il primo messaggio, ad ora, ho ridotto gli allenamenti, aumentando la dose di studio.... mi sono reso conto che prima del GOI.... devo entrare in marina.... e rimanerci, e come dici tu sono cazzi uahuah

  7. #37
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    grande lo vedi che capisci!!!
    ottima risposta aspirante incursore
    ci vediamo al corso

  8. #38
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ho delle domande e spero possa trovare quì delle risposte.
    Io vorrei entrare nel GOI del Com.Sub.In della MM, in quanto sono da sempre affascinato dal misterioso mondo di questi uomini valorosi.
    Dico il GOI perchè il mare è il mio ambiente naturale, essendo sub fin da quando ero 12enne e nuotatore da ancora più tempo.
    La prima delle mie domande è: se faccio il vfp1 nell'EI, poi posso fare domanda per vfp4 nella MM e se questo causa problematiche legate magari all'attribuzione di punteggio nella graduatoria.
    La seconda è: se fallisco il corso ordinario Incursore, posso ritentare o sono fuori (in sintesi, è lo stesso per ciò che riguarda il nono reggimento?)?
    Terzo: quali sono le Forze per Operazioni Speciali in Marina?

    Poi ora rivolgo a voi una richiesta di consiglio, sperando che voi possiate aiutarmi.
    A me piacciono tutti i reparti di FS, solo che il GOI della MM è quello che "più fa per me". Nell'esercito ci sono degli ottimi, anzi eccellenti reparti e sono senza ombra di dubbio in numero maggiore. La mia paura è questa. Se fallisco il corso ordinario poi mi ritrovo a non poter tentare da nessun'altra parte e quindi sono fuori dai giochi.
    Rischierei di fare un lavoro che non rappresenta la mia massima aspirazione trasformata in realtà.
    Il quesito è il seguente:
    Voi fareste il vfp4 nell'EI, in modo da aver "le spalle più coperte", potendo far domanda in reparti comunque prestigiosi come il RAO, o il 4° reggimento, qualora il corso per incursore andasse male, oppure tentereste nel GOI?

    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e scusate le mie domande da bambino insicuro, ma a 18 anni questa mi sembra una scelta che deve essere studiata nel migliore dei modi!

    Grazie di nuovo

    delta_48

  9. #39
    Utenti Storici L'avatar di Bourne
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    entrare in quei reparti è una sorte incerta...secondo me dovresti scegliere innanzitutto tra Esercito e Marina...e poi dopo aspirare all'elite di tali forze armate.

  10. #40
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Delta entrare in questa "famiglia" di fos/fs rappresenta + una scelta di cuore k di carriera. se hai puntato il GOI mettiti sotto e arrivaci. se già da ora cominci a farti i piani di contingenza...significa solo k non ne sei molto convinto e quindi non sei adatto a quel ruolo.
    quoto bourne! avanza per step, perchè devi ancora superare il concorso vfp4!

Pagina 4 di 143 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •