Pagina 138 di 143 PrimaPrima ... 3888128136137138139140 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 1422

Discussione: G.O.I. Gruppo Operativo Incursori M.M.I.

  1. #1371

    Predefinito

    Al GOI sono presenti gli SVD?

  2. #1372

    Predefinito Addestramento Navy seal

    Hola, mi sono appena iscritto al forum, e presentato nella sezione apposita.
    Volevo chiedere se in Italia ci sia qualcosa di simile all'addestramento dei Navy SEAL americani. Su di loro si hanno molte informazioni! Hell Week e cose del genere....
    Ma per quanto riguarda le forze speciali italiane, informazioni di questo tipo non le ho trovate da nessuna parte, quindi volevo chiedervi se ci sono dei corpi speciali italiani che fanno addestramenti duri come quello dei SEALs e se si sa di come sono strutturati in linea generale.

    Grazie

  3. #1373
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @bastone,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a leggere il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti sulla piattaforma.
    Prima di aprire un nuovo topic, è bene controllare che l'argomento non sia già trattato nelle discussioni esistenti.
    Domanda riunita al topic dedicato.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #1374

    Predefinito

    Ok chiedo scusa, grazie gagliardi!

  5. #1375
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bastone Visualizza Messaggio
    Ok chiedo scusa, grazie gagliardi!
    In questo forum c'è la relativa sezione delle forze speciali. Trovi lì molte informazioni. Anche l'Italia, come la gran parte delle nazioni, ha reparti paragonabili ai Navy Seals con addestramenti altrettanto duri e selettivi.

  6. #1376
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Non lo trovi per vari motivi:
    1) gli americani hanno un modo di fare diverso, per quanto riguarda il lato "pubblicitario", soprattutto se parliamo dei SEALs
    2) non tutti i SEALs sono Tier 1 (quindi al pari del nostro Gruppo Incursori, ad esempio) per diventare un SEAL hai 6 mesi di corso, tutt'altra storia per entrare nel Team 6, e vedrai che di informazioni su quelli ne trovi ben poche
    3) se abbiamo gente che insegna al mondo nel settore marittimo delle FS, ti assicuro che sono i nostri Incursori, uno dei reparti piu' antichi, longevi e preparati in questo panorama (senza discorsi di celolunghismo)
    Non abbiamo niente di paragonabile ai "normali SEALs" (non il Team 6) per una semplice questione di fondi e di mancanza di impiego, un SEAL medio ha un'esperienza sul campo veramente enorme. Nonostante ciò, i nostri "uomini speciali" in quel settore, non hanno nulla da invidiare ai loro "uomini speciali" (Team 6), e sempre di gente speciale si tratta, quindi niente discorsi di chi ha la maggiore circonferenza del bicipite; sicuramente, al contrario, possiamo vantare con certezza una storia e tradizioni in questo ambito con radici nettamente piu' profonde.
    Ho ripetuto e sottolineato alcuni aspetti perché da come posta la tua domanda mi è sembrato una delle primissime volte che ti affacci a questo "mondo", quindi ho cercato di essere il piu' chiaro possibile.
    Tutto ciò per dire "non sono per forza gli americani il metro di paragone, la gente preparata c'è da tante parti e le persone da questo tipo di unità in generale hanno due OO così, qualsiasi paese esso sia; però di alcuni senti parlare di piu', di altri meno"

  7. #1377

    Predefinito

    Salve sapete se l’ipermetropia è tollerata al reparto?

  8. #1378

    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se sto scrivendo nella sezione giusta se non è così vi prego di scusarmi, vorrei partire dicendo, che sono un ragazzo di 19 anni da poco compiuti e appena diplomato, da quando ho 10 anni sogno di entrare negli incursori della marina militare, quando ero bambino mi sentivo dire e aggiungerei giustamente sei piccolo,le cose cambiano o cambierai idea beh che dire oggi ho 19 anni nel frattempo sono diventato un lottatore di mma al livello professionistico (da poco) Ma il tormento di entrare in Marina è rimasto. Oggi mi ritrovo a dover prendere una decisone se provare a realizzare il mio sogno sin da bambino che però mi precluderebbe strade già ben avviate,dato che se prenderò la decisione di fare domanda mi dedicherò interamente a quello allenandomi in modo specifico giorno e notte e studiando o solamente scegliere la strada piu semplice o tanto meno, "non nuova" .Lo so che forse nessuno mi Può dare una risposta e che forse sta solo dentro di me. Scusate lo sfogo magari avevo bisogno solo di parlarne con gente del settore o per lo meno competente e che mi può capire. Se ho sbagliato sezione scusate ancora.

  9. #1379
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Se lo vuoi fare, fallo. Cosa vuoi fare, lo scegli tu. Non hai bisogno di allenarti se sei un lottatore professionista di MMA, se lo fai perché ti fa piacere ottimo ma non è necessario, va già bene quello che fai per MMA. Fai VFP1 Incursore e vai dritto al sodo, è una tua valutazione decidere ciò che piu' ti piace, su quello non può aiutarti nessuno.

  10. #1380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    Se lo vuoi fare, fallo. Cosa vuoi fare, lo scegli tu. Non hai bisogno di allenarti se sei un lottatore professionista di MMA, se lo fai perché ti fa piacere ottimo ma non è necessario, va già bene quello che fai per MMA. Fai VFP1 Incursore e vai dritto al sodo, è una tua valutazione decidere ciò che piu' ti piace, su quello non può aiutarti nessuno.
    Hai completamente ragione, per quanto riguarda l'allenamto mi riferivo specialmente alla parte acquatica.
    Comunque grazie per il consiglio mi ha aiutato a riflettere ed oggi sono più vicino ad prendere una decisone.

Pagina 138 di 143 PrimaPrima ... 3888128136137138139140 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •