Pagina 103 di 143 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1422

Discussione: G.O.I. Gruppo Operativo Incursori M.M.I.

  1. #1021
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Scusate la domanda troppo impertinente. Ma come tutti sappiamo ormai l' Italia è caratterizzata dalla crisi e vorrei farmi un idea dello stipendio che si percepisce in questo mondo. La mia domanda puramente fatta a scopo informativo è la seguente: Quanto percepisce un soldato semplice della Marina? e quanto percepisce invece un incursore della marina? Se potete farmi gentilmente un elenco più dettagliato ve ne sarei molto grato!. SCUSATE LA DOMANDA

  2. #1022
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda troppo impertinente. Ma come tutti sappiamo ormai l' Italia è caratterizzata dalla crisi e vorrei farmi un idea dello stipendio che si percepisce in questo mondo. La mia domanda puramente fatta a scopo informativo è la seguente: Quanto percepisce un soldato semplice della Marina? e quanto percepisce invece un incursore della marina? Se potete farmi gentilmente un elenco più dettagliato ve ne sarei molto grato!. SCUSATE LA DOMANDA
    lo stipendio base è sempre lo stesso a parità di grado poi subentrano le indennità di servizio e/o missione che sono diverse da servizio a servizio e da missione a missione
    Esempio un VFP1 della Marina percepisce come stipendio base 840-860 euro a seconda che il mese sia di 30 o 31 giorni, se fosse in C.P. percepirebbe una indennità di 100 euro in più al mese perchè sarebbe Pubblico Ufficiale, poi un VFP1 CEM imbarcato percepisce di più di uno a terra per l'indennità di servizio da imbarcato e se poi si esce in navigazione ancor di più
    perciò come vede è complicato dirle quanto esattamente percepirebbe l'unica cosa che è certa è lo stipendio base identico per tutti a parità di grado quello che le ho indicato è per i VFP1 ed è gia al netto delle trattenute per le TASSE (IRPEF) e per la pensione (INPDAP)
    e per dovere di informazione in Marina non esistono soldati semplici quelli sono militari dell'Esercito
    in Marina ci sono i Comuni di 2° classe (grado più basso) ecc. ecc. se vuole entrare in Marina è meglio che almeno quesste cose se le legga dal sito istituzionale dell'Arma, non crede!!!!! ed un ultima cosa un VFP1 nel GOI non ci sarà mai!!!!!!!!!
    Ultima modifica di bsk; 23-01-13 alle 14: 41

  3. #1023
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    quindi un ufficiale del Genio Navale non potrà mai diventare sommozzatore o incursore?

  4. #1024
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la sua risposta però mi sento in dovere di dirle che è incompleta. Per quanto riguarda invece l incursore? tenendo conto che è un mondo completamente diverso dalla semplice marinaio, facendo parte dei corpi speciali. Quindi riformulo la domanda. Quanto percepisce un incursore ( GOI ) al mese? Spero che percepisca qualcosa che si aggiri intorno ai 4000 euro, e spero vivamente che non prenda un misero stipendio da 2000 euro ( tutto rispetto per i 2000 euro che oggi giorno li vorrei prendere io al mese ) ma se veramente prende questa cifra ( 2000 ) c'è bisogno di un cambiamento radicale in questa Italia che non funziona!

  5. #1025
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dibo Visualizza Messaggio
    quindi un ufficiale del Genio Navale non potrà mai diventare sommozzatore o incursore?
    scusi? se magari cita il messaggio al quale fa riferimento per postare la sua considerazione ci aiuta a comprendere cio che vuole dire, grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    Grazie per la sua risposta però mi sento in dovere di dirle che è incompleta. Per quanto riguarda invece l incursore? tenendo conto che è un mondo completamente diverso dalla semplice marinaio, facendo parte dei corpi speciali. Quindi riformulo la domanda. Quanto percepisce un incursore ( GOI ) al mese? Spero che percepisca qualcosa che si aggiri intorno ai 4000 euro, e spero vivamente che non prenda un misero stipendio da 2000 euro ( tutto rispetto per i 2000 euro che oggi giorno li vorrei prendere io al mese ) ma se veramente prende questa cifra ( 2000 ) c'è bisogno di un cambiamento radicale in questa Italia che non funziona!
    non è qui che si parla di stipendi nelle FF.AA., c'è una discussione preposta e poi le ribadisco a parità di grado lo stipendio è lo stesso ci sono poi le indennità di servizio che fanno lievitare la busta paga, ma quelle cifre, se non è in missione all'estero, se le scordi non è nemmeno la paga di un ufficiale comandante con anni di anzianità di servizio e qui chiudo invitandola a proseguire nella giusta discussione poichè qui saremmo OT, grazie

  6. #1026
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Allora... LE domande che pone trovano risposta in molte delle discussioni già aperte. Invito lei e tutti a farsi un giro sulle varie discussioni. Brevemente per diventare ufficiale incursore (e non fuciliere, che è altra cosa) come ufficiale deve entrare in accademia come ufficiale di stato maggiore. Al 4° anno potrà indicre tre preferenze e se sarà fortunato, la sua posizione in graduatoria durante l'accademia sarà adeguata, il suo profilo psicoattitudinale e il giudizio del suo comandante alla casse saranno compatibili potrà essere selezionato per effettuare le visite mediche. Qualora le superasse potrà ambire alle prove di preselezione e se le superasse al corso vero e proprio che in media solo il 10% di chi lo inizia lo porta a termine.
    Può anche chiedere di diventare ANF ossia un ufficiale del reggimento San Marco ossia colui che i fucilieri del succitato reparto li comanda.
    In ogni caso qualora riuscisse a terminare il ciclo in accademia diventerà un ufficiale di marina e qualunque specializzazione le diano (oltre le succitate può diventare pilota di elicotteri o di aerei, sommergibilista, palombaro, idrografo, direttore del tiro, specializzato in telecomunicazioni ed infine, se si conclude la riforma, tecnico armi e operazioni) comunque dovrà assolvere ai suoi obblighi di imbarco e di comando navale almeno nei gradi di Tenente di Vascello e di Capitano di Fregata.
    Mi riferivo a questa risposta dato che l utente ha precisato che bisogna entrare in accademia come corpo di stato maggiore

  7. #1027
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dibo Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a questa risposta dato che l utente ha precisato che bisogna entrare in accademia come corpo di stato maggiore
    bene ora è chiara la sua affermazione/domanda

  8. #1028
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Esatto. E' una abilitazione/specializzazione prevista per il Corpo di Stato Maggiore.

    Alcuni Ufficiali del Genio Navale furono incursori, ma parliamo di Ufficiali del calibro di Teseo Tesei. Insomma, Ufficiali di cui scrivere solo il nome e il cognome ti trema la mano...
    Ultima modifica di quantico; 23-01-13 alle 16: 39

  9. #1029
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Siccome io ho un problema di vista, sono miope di 2,75 per occhio , e quest anno volevo tentare l accesso all accademia ma a causa del problema il corpo di stato maggiore non puo essere raggiunto e quindi le varie specializzazioni potrei tentare il concorso marescialli e una volta entrato operare gli occhi con il prk e poi da maresciallo cercare di entrare in accademia...secondo voi regge come piano?

  10. #1030
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dibo Visualizza Messaggio
    Siccome io ho un problema di vista, sono miope di 2,75 per occhio , e quest anno volevo tentare l accesso all accademia ma a causa del problema il corpo di stato maggiore non puo essere raggiunto e quindi le varie specializzazioni potrei tentare il concorso marescialli e una volta entrato operare gli occhi con il prk e poi da maresciallo cercare di entrare in accademia...secondo voi regge come piano?
    purtroppo NO, l'operazione si vede a visita e non le consentirebbe di ottenere comunque il Visus 1 a quel che so, ma sempre e solo un 2

Pagina 103 di 143 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •