Pagina 1 di 143 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1422

Discussione: G.O.I. Gruppo Operativo Incursori M.M.I.

  1. #1
    Caporale L'avatar di scunlix
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    A casa mia ...
    Messaggi
    99

    Predefinito G.O.I. Gruppo Operativo Incursori M.M.I.

    Ragazzi ho visto che in questa sezione appositamente dedicata alle FS/FOS non è ancora presente una discussione attinente all ComSubIn della marina militare italiana . Scriviamo ora in questa tutto ciò che puo servire a capire di più l'iter formativo , le selezioni , le visite mediche e quant altro ancora su queste formidabili persone .
    Prego le persone più informate di me a postare tutto ciò che sanno.

    P.S. ragazzi ma qualcuno sa che fine hanno fatto Looker o Greenhat .

    Cordiali Saluti
    "Della folgore l'impeto"

  2. #2

    Predefinito

    Sapete dirmi perchè il corso incursori non è aperto agli uffìiciali ?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoscei Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi perchè il corso incursori non è aperto agli uffìiciali ?
    Sì che è aperto.
    GOALS (per l'inizio di settembre):
    100 push up (fatte, 110)
    100 sit up (fatti, 110)
    20 pull up (15)
    25 chin up (14)
    20 one arm push up (fatte!)
    500 squat corpo libero (fatti, 511)
    50 squat 72KG
    15 one leg squat (fatti!)
    50 finger push up (fatte!)
    15 flessioni verticali
    5' salto con la corda
    5000M 20'

  4. #4

    Predefinito

    si ma anche agli ufficiali dell'accademmia??

  5. #5

    Predefinito

    si si..avoglia anke agli ufficiali
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  6. #6

    Predefinito

    allora perchè nel sito della marina c'è scritto:
    Al corso possono partecipare i militari che alla data di inizio del corso non abbiano superato il ventisettesimo anno di età, inquadrati nel ruolo Marescialli, nel ruolo Sergenti e ruolo Truppa in Servizio permanente di tutte le categorie (incluso Infermieri), ed il personale in ferma breve triennale per i corsi specificati nel FOM.

  7. #7
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Al momento non sono previsti posti liberi per ufficiali della marina e cmq sia, anche se ci fosse qualche posto libero, sarebbe riservato a ufficiali che ricoprono il ruolo normale (RN) e non per i ruoli speciali (RS).

    Praticamente i RN sono quelli di carriera, 5 anni di corso accademico e possibilità di finire la carriera da ammiraglio o quantomeno da CV (capitano di vascello).

    I RS sono invece gli ex AUC ora AUFP (allievi ufficiali di complemento/allievi ufficiali in ferma prefissata), con soli 3 mesi di corso accademico, per una ferma prefissata di 3 anni, dopo i quali solo aliquote dell'8% ottengono rafferme e successivi passaggi in SPE, finendo poi la loro carriera al massimo da CF (capitano di fregata).
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  8. #8

    Predefinito

    ciao a tutti posto qua la mia domanda sperando che voi mi aiuterete.... in quanto molti forum nn l'hanno fatto.... io voglio!! diventare un incursore di marina..... ma vorrei dei consigli da gente piu esperte di me nel campo.... vorrei dei consigli su quale strada intraprendere per poi presentare la domanda per partecipare alle selezione.... cosi mi consigliate voi....se diventare ufficiale attraverso l'accademia per navale oppure e poi fare domanda oppure VFB grazie in anticipo

  9. #9
    Caporale L'avatar di War
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Io direi che potresti cominciare con un concorso VFP1 in marina.. intanto assaggi cosa vuol dire essere militare..

    Non offenderti, ma sono tanti i ragazzini che vedono i video del GOI o del 9° su youtube e partono subito in quinta..

  10. #10

    Predefinito

    no no nn mi offedo affatto...... hai perfettamente raggione...... ma io voglio fare l'incursore da quando nn conoscevo neanche l'esistenza di youtube

Pagina 1 di 143 1231151101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •