Pagina 135 di 143 PrimaPrima ... 3585125133134135136137 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 1422

Discussione: G.O.I. Gruppo Operativo Incursori M.M.I.

  1. #1341

    Predefinito

    Non è un incursore, è Alex Pineschi, un contractor a capo della ap tac che ha partecipato e partecipa ad operazioni con i turchi nella tf black e al loro addestramento (tutto molto ben documentato dallo stesso).
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  2. #1342
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Azzz, grazie per Luca per la dritta. La patch e l'equipaggiamento mi avevano tratto in inganno.

    Ma nella Task Force Black (o TF 88) non fanno parte memrbi delle US Special Forces, DEVGRU e SAS? In qualità di quale ruolo ed esperienza partcipa a queste operazioni?

  3. #1343

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Azzz, grazie per Luca per la dritta. La patch e l'equipaggiamento mi avevano tratto in inganno.

    Ma nella Task Force Black (o TF 88) non fanno parte memrbi delle US Special Forces, DEVGRU e SAS? In qualità di quale ruolo ed esperienza partcipa a queste operazioni?
    Che io sappia la black è composta da unità curde, ma appunto riceve del supporto dall'esterno quindi immagino che lui faccia parte di quel supporto. Si sa per certo che ha partecipato all'offesiva di agosto/settembre perché ha ricevuto dei riconoscimenti dai comandanti curdi e più di una foto documenta il suo addestramento alle sf curde, magari nell'ambito di questo addestramento le ha seguite anche sul campo. Riguardo alla sua esperienza non saprei, dovrebbe essere un ex ei ma non ha mai parlato di 9°, ranger o rrao, so che ha fatto anche dell'anti-pirateria ma le mie informazioni si fermano qua.
    Ultima modifica di lucaleo; 08-05-16 alle 17: 50
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  4. #1344
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Avevano tratto in inganno anche me.. Chiedo venia
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  5. #1345

    Predefinito

    Come funziona il fatto delle specializzazioni a fine corso? è il GOI che decide quali specializzazioni farti fare o è il singolo operatore a scegliere?

  6. #1346
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Sceglie sempre la Marina in base alle proprie esigenze tenendo conto di possibili attitudini personali. Se poi coincidono con le preferenze è tanto di guadagnato per tutti.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #1347

    Predefinito

    Cosa significava la parola "Gamma" nella locuzione "Gruppo Gamma" ?

  8. #1348

    Question Vorrei arruolarmi nei G.O.I. (COM.SUB.IN.) dopo la laurea. Come faccio?

    Io adesso ho 17 anni e da qualche ho il sogno di diventare un incursore dei COM.SUB.IN.
    Però ho sentito che per arruolarsi nei comsubin bisogna avere al massimo 27 anni e bisogna essere un membro della Marina Militare Italiana. Ma io mi volevo anche laureare in ingegneria informatica. Quindi vi voglio chiedere: Come faccio ad entrare se finisco l'università a 25 anni?

    Grazie in anticipo!!

  9. #1349

    Predefinito

    @THEMAGICGAME
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si cominciano nuove discussioni su argomenti già trattati.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1350

    Predefinito

    salve ragazzi, ho un dubbio: leggendo il bando vfp1 di quest'anno non sono riuscito a capire come si svolge l'iter di selezione per chi sceglie "CEMM-Incursori" e se si svolge al comsubin, potreste riassumere le fasi? inoltre per quanto riguarda le prove fisiche chi sceglie la specialità incursore verrà sottoposto a quelle selettive per i vfp1 + quelle specifiche del goi?
    altra cosa importante: la selezione si può tentare una sola volta giusto?
    Ultima modifica di loresan; 18-08-16 alle 16: 33 Motivo: dimenticanza

Pagina 135 di 143 PrimaPrima ... 3585125133134135136137 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •