Pagina 141 di 143 PrimaPrima ... 4191131139140141142143 UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 1422

Discussione: G.O.I. Gruppo Operativo Incursori M.M.I.

  1. #1401
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    A me risultava diversamente, ma lei è senza dubbio più informato di me.

  2. #1402
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shoemaker Visualizza Messaggio
    Grazie. Voi siete a conoscenza di altre aziende che producono articoli simili e che sono prese in considerazione da tali reparti?
    Io conosco la UF Pro di origine Slovena che è acquistata da alcune unità SEK tedesche, SWAT americane e alcune est-europee; non ne faccio pubblicità perché non ho mai comprato nulla da loro ma si può presumere sia di buona qualità. Non ho idea se possa essere utilizzata da Reparti italiani.

  3. #1403
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    A me risultava diversamente, ma lei è senza dubbio più informato di me.
    Il contrario sarebbe infrazione disciplinare ed il Regolamento di Disciplina vale anche per gli appartenenti al COMSUBIN.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #1404
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Il contrario sarebbe infrazione disciplinare ed il Regolamento di Disciplina vale anche per gli appartenenti al COMSUBIN.
    Certo, siamo d'accordo, ma penso che concorderà sul fatto che nella pratica l'applicazione non sia così ferrea: facciamo il banale esempio di Cicillo Cacace che viene colto a indossare degli anfibi fuori ordinanza perchè quelli nuovi di vestizione hanno perso le suole esattamente dopo 300 secondi di utilizzo, non potremo accanirci su di lui non trova? Ad ogni modo questo mio discorso è sicuramente off topic, dal momento che, viste le necessità, ciò che le FS chiedono ottengono.

  5. #1405

    Predefinito

    Salve volevo chiedere una informazione, presento uno strabismo latente, quindi quando rilasso gli occhi capita che vedo doppio, per il resto ho una vista totalmente perfetta e riesco a vedere da lontano con una ottima visione binoculare...... non ostante questo piccolo difetto posso essere ammesso al corso ordinario incursori?

  6. #1406

    Predefinito

    @UTENTEQUALSIASI
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1407
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Certo, siamo d'accordo, ma penso che concorderà sul fatto che nella pratica l'applicazione non sia così ferrea: facciamo il banale esempio di Cicillo Cacace che viene colto a indossare degli anfibi fuori ordinanza perchè quelli nuovi di vestizione hanno perso le suole esattamente dopo 300 secondi di utilizzo, non potremo accanirci su di lui non trova? Ad ogni modo questo mio discorso è sicuramente off topic, dal momento che, viste le necessità, ciò che le FS chiedono ottengono.
    Evidentemente ha visto qualche film ma nella realtà non è così. Il vestiario di Reparto, perché le dotazioni dei Reparti Speciali o fuori le normali divise, vengono chiamati così, sono di ottima qualità e non esiste che un paio di scarpe dopo 300 se ondi siano da buttare . E' una leggenda metropolitana.
    Il vestiario quello è e quello si utilizza come da Regolamento di Disciplina senza se e senza ma.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #1408
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Evidentemente ha visto qualche film ma nella realtà non è così. Il vestiario di Reparto, perché le dotazioni dei Reparti Speciali o fuori le normali divise, vengono chiamati così, sono di ottima qualità e non esiste che un paio di scarpe dopo 300 se ondi siano da buttare . E' una leggenda metropolitana.
    Il vestiario quello è e quello si utilizza come da Regolamento di Disciplina senza se e senza ma.
    Con la mia ultima frase "ciò che le FS chiedono ottengono", intendevo appunto dire che vengono accontentate riguardo l'equipaggiamento che più gli aggrada, e che quindi vestiario e altri materiali siano indubbiamente di ottima fattura.
    Io non sono un marinaio, tantomeno un incursore, vengo dall'Esercito, e il ragionamento che ho fatto è stato un semplice paragone consequenziale con ciò che succede nell'EI: se un infimo vfp1, montando a Strade Sicure, può indossare mimetica o anfibi fuori ordinanza senza che nessuno gli dica niente, figuriamoci se un incursore in operazione non sia libero di fare come gli pare, e questo è ciò che ho riscontrato anche parlando con colleghi provenienti da reggimenti FS. Tra l'altro senza scomodare il COMFOSE è la stessa filosofia in uso al modulo ks al CAPAR. Evidentemente Lorsignori in Marina sono duri e puri, e non hanno di questi problemi (l'ho sempre pensato: questi marinai e avieri sempre una spanna sopra gli altri! ).
    Mi tocca poi smentirla sulla leggenda metropolitana degli anfibi (che non deriva da qualche film che ho visto, che so "Seal Team: the last insurgent boot"!?), ma è una semplice rivisitazione alquanto generosa della mia personale esperienza: nel mio caso infatti la misurazione non la effettuai in secondi ma in passi: 4 e mezzo! Sicuramente gli incursori non avranno simili problemi, e quelli del GOI avranno anche il portafoglio un po' più pesante!
    Ultima modifica di Pecs; 10-07-21 alle 02: 00

  9. #1409

    Predefinito

    salve qualcuno sa dirmi se al goi l'ipermetropia è tollerata (avendo un visus naturale di 10/10 ovviamente), in caso contrario ha senso provare a fare la prk e sperare che non la scoprano (può essere identificata solamente tramite topografia corneale)

  10. #1410

    Predefinito

    Per entrare nel gruppo operativo incursori da Ufficiale l'unico modo è fare l'accademia navale da SM? Gli appartenenti al GN non possono farne richiesta?

Pagina 141 di 143 PrimaPrima ... 4191131139140141142143 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •