Pagina 137 di 143 PrimaPrima ... 3787127135136137138139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,370 di 1422

Discussione: G.O.I. Gruppo Operativo Incursori M.M.I.

  1. #1361
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goipersempre Visualizza Messaggio
    Buonasera, volevo sapere: si può entrare nel goi da ufficiale dell'accademia o possono entrarvi solo gli ufficiali che lo sono diventati tramite concorsi interni?
    Possono partecipare alle selezioni tutti gli Ufficiali purché in servizio permanente quindi Ruoli Normali (Accademia) e Ruoli Speciali - lo Stato Maggiore stabilisce le aliquote di partecipazione per ciascun Ruolo ed il Corpo di appartenenza perché non tutti i Corpi possono transitare negli Incursori ma solo quelli di Stato Maggiore. Ufficiali di altri corpi possono essere destinati a COMSUBIN come Ufficiali tecnici.
    Ultima modifica di Charlie 2; 20-12-16 alle 08: 36
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #1362

    Predefinito

    Grazie della risposta, di nuovo,sempre chiarissimo in tutto

  3. #1363

    Predefinito

    Salve a tutti,vorrei avere dei chiarimenti riguardanti gli ufficiali all'interno del G.O.I. ovvero: gli ufficiali facenti parte del reparto,quando sono in missione partecipano in prima persona oppure dirigono il personale che poi svolgera la missione stessa?

    Grazie in anticipo della risposta.

  4. #1364
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goipersempre Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,vorrei avere dei chiarimenti riguardanti gli ufficiali all'interno del G.O.I. ovvero: gli ufficiali facenti parte del reparto,quando sono in missione partecipano in prima persona oppure dirigono il personale che poi svolgera la missione stessa?

    Grazie in anticipo della risposta.
    Dipende dal Grado e dall'incarico ricoperto, dalla missione o dalla situazione operativa in atto - lo possono fare direttamente sul campo ovvero dalla sala operativa di una nave che appoggia la missione o del campo base piuttosto che da una struttura qualsiasi.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #1365

    Predefinito

    Ok,quindi quelli che con i gommoni si avvicinano alle navi per eventualmente bloccare un dirottamento,possono essere anche ufficiali ?

  6. #1366
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goipersempre Visualizza Messaggio
    Ok,quindi quelli che con i gommoni si avvicinano alle navi per eventualmente bloccare un dirottamento,possono essere anche ufficiali ?
    Vi possono essere oppure anche no - dipende da quello che ho detto prima.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #1367

    Predefinito

    Ok,grazie della risposta;quindi fondamentalmente dipende dalle circostanze in cui si trovano ad operare.

    Grazie del chiarimento.

  8. #1368
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ma non cadete nell'errore che l'Ufficiale è meno incursore di un maresciallo piuttosto che di un Sottocapo o che l'ufficiale sarà meno impiegato in attività operativa rispetto alle altre 2 figure.
    E' vero che sono figure e ruoli differenti (a cominciare dalle responsabilità) dalla formazione e dall'impiego ma sappiate che un Ufficiale è prima Incursore poi tutto il resto ed è anche vero che ci sono stati molti Ufficiali che hanno trascorso la maggior parte del loro impiego nell'ambito della componente incursori con incarichi crescenti di responsabilità in funzione del grado ricoperto - e questo vale anche per i Sottufficiali e per la Truppa.

    Nessuno potrà fare l'operatore per sempre per 2 semplici motivi: il primo è che si cresce in carriera e gli incarichi sono sempre in funzione del grado e dell'anzianità, il secondo è che anche i sottocapi invecchiano e devono lasciare il posto nel reparto operativo ai più giovani.

    Quindi non mi venite a dire che un Ufficiale è meno operativo che non è vero.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #1369

    Predefinito

    Grazie del chiarimento, infatti io non avevo ben chiara la situazione degli ufficiali nel goi,e grazie a lei mi sono fatto una cultura anche in quest ambito.

    Grazie mille dei chiarimenti e delle risposte che mi ha dato.

  10. #1370

    Predefinito

    Salve
    Ogni tanto in rete si trovano delle foto del leggendario Team Torre del GOI.
    Mi piacerebbe avere qualche informazione in più su team:
    - E' composto dal personale più esperto e quindi di lungo corso?
    - Si occupa solo o prevalentemente di terrorismo e affini?
    - l'organico è di circa 30 persone?

Pagina 137 di 143 PrimaPrima ... 3787127135136137138139 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •