Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: E' giusto?

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito E' giusto?

    Salve ragazzi,vorrei portarvi alla luce la seguente questione:
    sempre più spesso su Facebook(sopratutto nelle festività Pasquali e Natalizie) vediamo girare link inerenti a Gesù,La Madonna ecc in cui si chiede di condividere.Ora per come la penso io mi sembra proprio uno schifo!perchè gli utenti che creano sti link lo fanno per farlo condividere e nella maggiorparte dei casi puntano sulla sensibilità degli utenti,e quindi qui mettono in gioco personaggi della nostra religione per far divulgare il loro link.
    Vi sembra giusto che per ottenere maggiori utenti a cui piace un proprio link si debba mettere in mostra la nostra religione?Dov'è finito il comandamento " non nominare il nome di Dio invano"?

  2. #2
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Giusto presuppone la conoscenza del giustizia, del bene.

    Apparte questo, comunque, io non ho facebook e quindi conosco il fenomeno di cui parli solo dalla tua descrizione, ma in ogni caso credo che sia parlando laicamente che cattolicamente ognuno sia libero di fare ciò che ritiene più opportuno e poi risponderà a chi di dovere, nel caso laico, risponderà a facebook che non difende nè offende alcuna religione, per cui se vuoi usare immagini religiose per avere "successo", per ridere, per giocare, per pregare ecc ecc sei liberissimo di farlo; dal punto di vista cristiano comunque mi sembra che è stato detto:
    "chi è senza peccato scaglia la prima pietra" o, in altri termini, "guarda la trave nel tuo occhio prima di guardare la pagliuzza in quello dell'altro". Per dirla breve, anche quando dici "oddio"(che in realtà si scriverebbe "oh dio!") fai il nome di Dio invano; o se anche non dici mai "oddio" penso che qui ognuno abbia i suoi peccatucci e non credo sia il caso di fare il processo a chi condivide immagini sacre. Fortunatamente o sfortunatamente la religione non è ovunque un'istituzione.
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Antò dici cose tipo: "se non condividi entro due minuti vivrai in eterno all'inferno" ? Ahah non so chi è più stupido, chi condivide quei link o chi li crea.
    SE siete veramente persone cattoliche non condividete mai quelle cose, il Signore non vi odia se non fate ciò che vi dicono di fare gli altri... -.-

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    No Ivan intendevo dei link tipo "se tu lo ami,condividi" che hanno per immagine il volto di Gesù,non mi sembra giusto giocare sulla sensibilità della gente a tali scopi,per voi non è la stessa cosa ?

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Ah vabbè anche questo volevo dire, ma secondo me le persone che davvero credono in Dio non devono badare a queste sciocchezze per approvare la loro fede no?

  6. #6
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonino Visualizza Messaggio
    No Ivan intendevo dei link tipo "se tu lo ami,condividi" che hanno per immagine il volto di Gesù,non mi sembra giusto giocare sulla sensibilità della gente a tali scopi,per voi non è la stessa cosa ?
    In tutta sincerità non ci vedo del male in cose simili; il social network funziona proprio per comunanza di interessi, la religione può essere vista come un interesse....sinceramente non vedo chissà quale male in chi fa questo, d'altro canto non credo neanche che il condividere quell'immagine faccia capire a Gesù, se esiste, che tu lo ami davvero, insomma certe cose si dimostrano prima ancora di dirle e Gesù questo l'ha detto molto chiaramente nel discorso della montagna....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  7. #7
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Premetto che sono dell' idea che la religione o l' ateismo, sia una condizione da vivere in modo intimo.
    In secondo luogo mi appare alquanto errato prendere FB quasi a modello, visto che la proliferazione di mezze tacche, mezzi uomini ed imbecilli, anche per mezzo telematico, prolifera che è una bellezza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •