Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Strano atto.

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito Strano atto.

    Abito in una cittadina nel centro-sud di "circa" 150mila abitanti tra stranieri a italiani.
    Non abito in un quartiere tipo "parioli di roma!" ma in un quartiere dove ci sono anche case popolari e qualche delinquentello.
    Pochi mesi fa è stato sgombrato un campo nomadi e ci siamo trovati per una notte verso le 3 dei zingarelli girare nel palazzo.
    Oggi verso il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 agiti indisturbati hanno aperto con un piede di porco, circa 30^ cantine. Ma il fatto strano è chi di robba da rubare nelle cantine c'e ne stava e come!
    Ma hanno solo aperto le porte e rotto le serrature senza rubare niente assolutamente! In cantina c'e ne sono circa 50. Ma ne hanno aperte solo una 30^
    Secondo voi....
    1) Saranno stati i ragazzetti di quartiere.. per farci un dispetto (a me sembra strano che agiscano così "professionalmente")
    2) Oppure qualche zingarello o vero e proprio ladro
    3) Secondo voi dato che non hanno rubato niente e ne hanno aperte quasi la metà, quante probabilità su 100% ci stanno che vengano domani od altri giorni?


    Aspetto consigli.
    Buona notte!
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #2
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    secondo me se fossero stati intenzionati a rubare avrebbero aperto meno cantine e preso tutto ciò che potevano, è anche vero che i rom che rubano rubano solo alcuni oggetti da quello che ho sentito, per esempio non rubano argento nè pc o cose simili....però comunque aprire 30 cantine e lascirci tutto dentro mi sembra più un gesto di braveria fatto da qualche ragazzino...
    escluderei l'ipotesi del sopralluogo perchè mi sembra inssensato mettere tutti in allarme con un gesto simile e tornare a rubare, quando lo si sarebbe potuto fare nel momento stesso dello scasso...poi certo, conviene comunque aspettare i pareri di chi è del settore...
    Ultima modifica di Erode; 05-04-10 alle 00: 43
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    quindi secondo te.. è impossibili che si riverifichi?
    E dici che sia stata una bravata di qualcuno?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Infatti,magari anche se sono stati i zingari potrebbe essere un segno di "Avvertimento",non sò se avete contattato la polizia o meno,ma se loro non "pattuglieranno" la zone almeno per qualche giorno vi consiglio vivamente di chiamare qualche ditta di sicurezza privata e pagare qualche agente almeno per una settimana.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    O è stato qualcuno che voleva trovare un qualcosa nelle cantine ma non ha più potuto trovare nulla per cause inaspettate (sia ladri che zingari) oppure qualche bravata di ragazzini, non credo che torneranno.
    Comunque sia credo che contattare la polizia locale non guasti...
    Ultima modifica di Gaz; 05-04-10 alle 00: 57

  6. #6
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    quindi secondo te.. è impossibili che si riverifichi?
    E dici che sia stata una bravata di qualcuno?
    impossibile no, diciamo che è improbabile...o è stata una bravata oppure cercavano qualcosa in particolare che però non hanno trovato e poi, per qualche motivo, hanno preferito interrompere le ricerche....ma l'ipotesi più probabile mi sembrerebbe la prima....certo per dirne di più dovremmo sapere chi sono di preciso le persone cui hanno scassinato la cantina....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    impossibile no, diciamo che è improbabile...o è stata una bravata oppure cercavano qualcosa in particolare che però non hanno trovato e poi, per qualche motivo, hanno preferito interrompere le ricerche....ma l'ipotesi più probabile mi sembrerebbe la prima....certo per dirne di più dovremmo sapere chi sono di preciso le persone cui hanno scassinato la cantina....
    beh in effetti potrebbe essere che cercassero qualcosa e non l'hanno trovata...comunque visto che i locali che sono stati forzati erano piu' d'uno ,quindi da adesso in avanti chi ha commesso quell'atto sa che saranno osservati da piu' occhi...ritengo difficile che torneranno sul posto..
    Ultima modifica di stkinvincibile; 05-04-10 alle 09: 33

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Ti dico solo che nel mio palazzo è pieno di forze di polizia.
    Ma sicuramente 99,9 % Bravata di qualcuno.. per uno scherzo.
    Mi dimenticavo di dirvi che alcune persone hanno avvistato dal balcone "zingari-moldavi o rom" sicuramente extracomunitari che sembravano davvero zingari e con una faccia al quanto "non buona" (verso l'ora del furto)
    Poi da alcune macchine sono spariti i tergicristalli -- portapacchi, tappini delle ruote....
    ... hmm dite.. voi.. cosa pensate...
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  9. #9
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Mi dimenticavo di dirvi che alcune persone hanno avvistato dal balcone "zingari-moldavi o rom" sicuramente extracomunitari che sembravano davvero zingari e con una faccia al quanto "non buona" (verso l'ora del furto)
    Poi da alcune macchine sono spariti i tergicristalli -- portapacchi, tappini delle ruote....
    ... hmm dite.. voi.. cosa pensate...
    La gente certe volte vede quello che vuole vedere, se il tuo quartiere è a contatto con comunità rom magari al margine della legalità è probabile che alcune persone gli diano la colpa, non per difendere i rom, ma questa proprio non mi sembra la loro modalità di furto....anche perchè tergicristalli usati e tappini delle ruote non si rivendono poi molto, sinceramente mi sembra proprio la classica bravata...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    infatti.. vabbè comunque un controllo la sera lo si va a fare sempre...
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •