Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: E la noia stressante, aumenta......

  1. #41

    Predefinito

    Questi sono i classici discorsi da profano.
    Voglio entrare, voglio fare, è il mestiere della mia mia vita.
    Però poi basta guardarsi un pò in torno o semplicemente anche alcune foto pubblicate sul sito che si capisce che quello che viene detto prima di arruolarsi sono solo chiacchiere e mi spiego.
    Il poliziotto che ha scritto la lettere con 18 anni di servizio non sta in ufficio, ma in strada in strada sulle volanti o radiomobili dei CC l'età media e circa di 40 anni, e tutti quei aitanti giovani che scrivevano che volevano combattere il crimine dove sono?
    Sono rinchiusi nelle caserme a fare i piantoni o in ufficio, dove la vita e più comoda, a criticare chi si fa un mazzo tanto in strada.
    Non si deve criticare chi dopo tanti anni di lavoro in strada si è scocciato, ma non di lavorare, ma di stare a sentire gente e superiori che non ne capiscono nulla del lavoro di poliziotto e con ignoranza e presunzione, pretengono di insegnare a chi dopo tanti anni non ancora finisce di imparare.
    Congetture riflessioni e penzieri........

    PS non me la sono presa con NickUSMC

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    mpnessuno ti dico subito che per quanto alimentato da foga e voglia di fare credo che lo spirito adatto per affrontare il nostro mestiere sia quello di NickUSMC.
    Non ce la faccio più a sentire colleghi che dicono sempre "chi te lo fa fare o chi te l'ha fatto fare ad entrare in Polizia!!!".

    Lo sai benissimo come funziona per noi giovani appena entrati, ti aspettano solo ore ed ore di piantoni sotto la Questura o alle porte carraie e sinceramente ti posso confermare per esperienza vista coi miei occhi che ti costringono, anche perchè appena uscito dal corso vorresti spaccare il mondo intero.
    Prima gli anziani facevano la lotta per andare negli uffici, oggi invece vogliono stare fuori per guadagnare gli accessori. Ovviamente, ammesso che lo sappiano anche fare perchè l'anzianità non è per forza sinonimo di preparazione e culturale e professionale, il risultato non è paragonabile a quello degli agenti pinguini proprio perchè le esigenze di vita sono diverse. Quindi non ce la prendiamo sempre con questi giovani tanto martoriati perchè lo sapete che è il sistema che gira al contrario.
    Non si finisce mai di imparare e su questo siamo d'accordo però bisogna comunque dire che tanti non vogliono imparare anzi vogliono rimanere nel loro piccolo mondo del turno in quinta, dell'ordine pubblico e degli straordinari. Nella vita ci vuole anche questo perchè non si vive di sola aria, però l'accrescimento culturale e professionale e la connessa voglia di lavorare dovrebbero essere alla base del nostro animo di servizio.

    Ovviamente cercando di lavare in casa i panni sporchi e non andando a sbandierare i problemi della nostra tanto martoriata Amministrazione, proprio per evitare la perdita di credibilità e di fiducia da parte del cittadino.
    Avete mai sentito lamentarsi carabinieri o finanzieri?? Sinceramente io no e questa cosa dovrebbe farci riflettere!!!

  3. #43
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Comunque, è un gesto che non mi sognerei mai di fare.
    Va bene il principio, va bene l'indignazione, vanno bene tutte le parole ma un uomo adulto ha il dovere di pensare anche ai propri familiari e al loro sostentamento economico.
    Non esistono solo i miei desideri, i miei sogni, i miei ideali, le mie frustazioni.
    Certo, avrei voluto che certe cose della mia vita prendessero un'altra piega.
    Non è andata così. Pazienza. Ma cosa dovrei fare, mettere sul lastrico la mia famiglia?

  4. #44
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    certo che se ci fosse più giustizia queste cose non accadrebbero, se quando si ricevono in divisa sputi e insulti si potesse agire di più......... se quando si mette uno dietro le sbarre non uscisse subito, ecc. nessuno delle FF OO avrebbe questi ripensamenti...... per come la penso io mi dispiace per il gesto di quest uomo, ma non me la sento proprio di condannarlo per questo......ha sbagliato nei confronti della sua famiglia più che altro, ma chiunque può all'improvviso non farcela più e mollare tutto, e poi dopo 18 anni! se stai 18 anni in un posto intanto son 18 anni che hai dato tutto te stesso, sono quasi 20 anni che hai servito lo Stato con dedizione....... personalmente credo che un pappa molla vero e proprio non se ne andrebbe dopo 18 anni se non reggesse una simile vita, ma dopo pochi mesi o qualche annetto breve, quindi se lui se ne è andato dopo sto lunghissimo tempo gli è scattato qualcosa, un motivo serio ci può essere.
    Tanti di voi hanno detto frasi del tipo "non è giusto per quelli che vorrebbero essere dentro, come devono considerarlo quelle persone uno così"...... io vi do un consiglio, non giudicate gli altri, non si sa mai nella vita......cosa può succedere, come ci si può trovare, si rischia di finire con l'avverarsi del proverbio: "il corvo dice al merlo...... come sei nero!"
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #45

    Predefinito

    Io invece ritengo che una persona che dopo 20 anni di stipendio statale abbia deciso di andare via ha sicuramente due cosi veramente grossi, per non essere il solito poziotto o anche CC e via dicendo a scaldare la sedia e sputare sul piatto in qui mangia, non sono bravo in matematica, ma penso che in Italia tolto il 10% circa degli appartenenti alle FF.PP e un 20% di disoccupati il restante 70% non si stia morendo di fame perchè non possiede uno stipendio statale, quindi mi confermate che tutta questa passione per le FF.PP e solo una questione economica e non di passione perchè dopo il primo mese di lavoro ci si rende subito conto che scaldare la sedia per 35 anni ed avere la pensione alla fine fa ingoiare qualsiasi sputo.
    Se ho scritto quello che ho scritto e per cognizione di causa è so come funziona. I giovani in strada non ci vogliono stare e non tiriamo la solita scusa che non ti fanno andare in strada perchè spacchi il mondo e via dicendo. Il mondo non lo spacca più nessuno e chi sta fuori a fare il turno in quinda prende solo le avversità atmosferiche in più di chi sta all'interno. altro che turnazioni e accessori vari.

  6. #46
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Pel l'argomento trattato negli ultimi post c'è gia questa discussione

    cerchiamo di non mischiare troppo le cose.

  7. #47
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    C'è da dire che ormai stanno diventando davvero simili.... non è il caso di unire le discussioni mod? tanto il succo è sempre quello...


    mpnessuno è proprio questo il punto.
    Ci vorrebbero giovani con VOGLIA DI FARE, voglia di LAVORARE, e credimi io preferisco stare fuori in Volante che stare in un ufficio a scaldare la sedia. So benissimo come detto da vecchiaguardia e ripetuto un milione di volte che al 90% appena uscito dalla scuola ti mettono a fare il piantone... ma è l'amore per una divisa, e la voglia di fare che ti porta avanti. Sono cose fondamentali. Piuttosto sai magari quando romperei i maroni per chiedere l'ufficio? dopo un bel pò di anni passati in strada ad aiutare, a fare OP, volante ecc.
    Oppure chissà che non me ne andrò in pensione dopo una carriera in Volante!! (conosco molti che una volta entrati in Volante non l'hanno più voluta lasciare). Dipende da persona a persona e la voglia che quest'ultimo ha di fare il proprio SERVIZIO al 100%.

    Smettiamola di dire " si una volta che entri poi vedi come cambierà il tuo pensiero!! ". Se è cambiato a molti ciò non significa che cambia a tutti. E conosco un sacco di Poliziotti con la stessa voglia e foga di quando han iniziato. E parlo di gente che ha più di 40 anni che fa il turno in 5 in Volante che si vede che hanno la voglia e non stanno lì tanto per ricevere lo stipendio statale e a pensare ho lo stipendio sicuro.
    Io se ci fosse la possibilità fare pure il volontario in Polizia!!! tanto per farti capire! Io ora sono volontario 118 come molti qui dentro,quindi niente retribuzione, ma lo faccio perchè mi piace. (ora non saltate fuori a dire si ma lo stipendio è importate per la famiglia, guardate un attimo oltre e cercate di capire il concetto.)

    Ognuno ragiona come vuole, e fa come vuole.
    Inutile dire che molti sono entrati e sono tutt'ora dentro perchè è un lavoro sicuro. Basti guardare nell'Esercito quanti si arruolano perchè non c'è lavoro e sperano di entrarci, nonostante non gliene freghi nulla dell'EI.

    Però non gettiamo fango su tutti... ci sono MOLTI giovani che hanno la voglia di fare... moltissimi... che se messi operativi farebbero tanto.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ok, discussioni riunite.

  9. #49
    Caporale L'avatar di AlePA
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Oddio quanto straquoto NICKUSMC e VECCHIAGUARDIA

  10. #50
    Soldato L'avatar di Natascha
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Oria ( Puglia )
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Io ho 20 di servizio e la mattina non vedo l'ora di andare a lavorare, oggi ho lavorato domani lo stesso , opero in un ambiente altamente stimolante (UPG), e avendo avuto ampie esperienze professionali da "privato " considero questo lavoro il migliore che ci sia, se sei un po demotivato pensa a chi lavora in fabbrica , nei grandi magazzini , o nei call center e ti accorgerai quanto sei fortunato.
    haahaha quella dei call senter mi piace l'idea di vedergli ammuffire li mi và a genio ;P
    Compilata la domanda VFP1 3° blocco MM 2012

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •