Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: La mia storia da Guardia Giurata!

  1. #11
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIRKETTO Visualizza Messaggio
    Complimenti Point Man...sicuramente scrivi meglio di mè...racconta ancora io sono curioso!
    idem, scrivi qualcosa anche tu mirk

  2. #12
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    ok domani scriverò ancora!...deser complimenti per l avatar!

  3. #13
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Le 2 di notte!
    controllavo le utenze del mercato quando dalla mia punto di servizio senti la selettiva della radio chiamarmi...ù
    55 mi riceve-
    io risposi...avanti nakeva-
    la sala operativa rispose--allarme bar M----ONI in via fontana tetta!

    era abbastanza lontano dalla mia posizione cosi salii in auto e corsi li!
    ero guasi arrivato quando sulla strada incrociai l unica auto..un furgone verde petrolio
    tipo A-TEAM...non feci in tempo a guardare la targa ma un particolare si!
    non aveva il vetro posteriore il furgone ma al suo posto c era una busta nera di plastica!

    arrivato al bar feci una prima ispezione e notai tutte le telecamere a penzoloni una serranda forzata e l impianto d allarme completamente rotto!

    dopo pochi minuti arrivo il cliente(il proprietario) e insieme chiamammo la polizia per gli accertamenti!
    entrammo nel bar fortunatamente non erano entrati ma i danni all esterno erano molto alti!
    aveva un buon impianto di sicurezza visto che il bar è sperduto nella campagna!

    dopo un paio d ore passate li con polizia e utenza riprendo il mio giro!
    ero guasi arrivato in citta e per caso incrocia di nuovo quel furgone verde inchiodai feci inversione di marcia e mi misi alle calcagna!
    chiamai la polizia dicendo targa e tipo di furgone!l operatore mi chiese di stargli appiciicato per non perderlo di vista!

    il furgone imbocco l autostrada e ad ogni incrocio metteva la freccia e faceva finta di girare ma alla fine andava dritto!
    faceva cosi per depistarmi e seminarmi ma fu inutile!

    al primo benzinaio la polizia fece un posto di blocco e fermo il furgone!
    il ragazzo era un extra comunitario dell est di circa 20 anni con gia 2 rapine a mano armata!

    disse di essere da solo ma la polizia lo "convinse" a confessare e disse che stava per tornare indietro a recuperare i suoi complici!

    alla fine lo arrestarono e io uscii dal commisariato alle 9!
    naturalmente quelle 3 ore in piu non me le pagarono come straordinario ma fui contento per la nottata passata!

    la sera l episodio ando anche sul tg locale ma di me che avevo seguito il furgone per 20 chilometri non se ne parlava e il merito andò tutto alla polizia!

    peccato ma va bene cosii....

  4. #14
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    più leggo le vostre storie, e più mi piace la vita delle guardie giurate, peccato che, con tutte le volte che ho compilato il curriculum del loro sito non mi hanno mai chiamato
    domanda:
    ma non vi è mai venuta la "tremarella" in un intervento

  5. #15
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Se ti piace la divisa arruolati avrai piu soddisfazioni!
    gli istituti di vigilanza ti fanno passare la voglia di vivere!

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIRKETTO Visualizza Messaggio
    Se ti piace la divisa arruolati avrai piu soddisfazioni!
    gli istituti di vigilanza ti fanno passare la voglia di vivere!
    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    ma non vi è mai venuta la "tremarella" in un intervento
    La tremarella ti viene sì caro, non siamo mica macchine.. Anche se spesso ti viene dopo, quando l'adrenalina finisce e ti rendi conto realmente di aver corso un pericolo..


    Ora vi racconto di una piccola soddisfazione che ho avuto facendo servizio in aeroporto.
    Premetto che per lavorare in aeroporto bisogna ottenere la certificazione ENAC di addetto alla sicurezza...devi studiare le norme che regolamentano l'aeroporto, nozioni di sicurezza aeroportuale etc.. Alla fine c'è un esame tenuto dai funzionari della Polizia, e devo dire che è tosto.. la percentuale dei promossi è del 40%... Se poi sei addetto al controllo radiogeno della merce, devi fare un corso tenuto dagli artificeri della Polizia (gente davvero in gamba e molto preparata) e poi un esame tenuto dagli artificeri stessi, anche quello abbastanza difficile. Si tratta di esaminare un bagaglio e trovare gli oggetti sospetti che ovviamente vengono mascherati, nascosti oppure non ci sono proprio. L'immagine che si vede è questa:

    Ogni colore corrisponde a un tipo di materiale e a seconda della trasparenza si può intuire la densità del materiale. La macchina ha dei filtri che possono escludere dei materiali per evidenziarne altri, anche se spesso si lavora in bianco e nero per avere un maggior contrasto.


    Una sera stavo radiogenando dei colli in partenza e mi capitò un bancale con tre valigioni morbidi, delle borse grandi. Lo feci "sbancalare per esaminarle singolarmente. Il primo era ok. Nel secondo qualcosa attirò la mia attenzione...vedevo un cellulare con un cavetto che usciva dal fondo.....il cavetto fiiniva all'interno di una massa organica (arancione) non ben definita, sembrava una palla...e si poteva vedere attaccato al cavo una parte metallica affogata nella sostanza organica. Gli elementi della bomba c'erano tutti....
    FONTE DI ALIMENTAZIONE: la batteria del cellulare.
    CONGEGNO DI ATTIVAZIONE: Il cell stesso
    DETONATORE: sembrava laparte metallica alla fine del cavo
    ESPLOSIVO: La massa organica.
    Chiamai il collega al controllo accessi per avere un suo parere. La sua faccia sbiancò e non disse nulla, per me era abbastanza.. Chiamammo il militare della GdF in turno....disse: " Qui se non ci capite voi..." Ok...gli dissi di chiamare gli artificeri e di cominciare le procedure di evacuazione del magazzino. All'arrivo degli artificeri della Polizia ci sedemmo insieme alla macchina e controllammo insieme. Due minuti dopo uno di loro (tra l'altro quello mi tenne il corso.. ) ordinò di portare via la valigia. La misero all'interno di un borsone blu imbottito (antiesplosione) e lo caricarono sul loro mezo. Controllammo la terza valigia per satre sicuri, ma era ok anche quella.
    Andati via loro, facemmo rientrare gli operai e non si seppe più nulla.
    Qualche settimana dopo incontrai il poliziotto nel terminal, ci incrociammo...e mentre gli passavo accanto salutandolo mi diede una pacca sulla spalla e disse: "Sei stato bravo..." e continuò sulla sua strada.
    Non seppi più nulla.
    Mi piace pensare di vere messo una pezza....ma spesso alcune immagini, per via delle sovrapposizioni, posso trarre in inganno...anche gli artificeri stessi! In quei casi per non rischiare nulla portano ugualmete via la roba e la fanno brillare.
    Ultima modifica di Point Man; 14-05-10 alle 21: 01
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  7. #17
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Complimenti Point Man questo sono delle piccole soddisfazioni personali che quel lavoro ti puo dare!

  8. #18
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    stò aspettando altre storie eh..

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIRKETTO Visualizza Messaggio
    Allora vi racconterò qualche episodio!

    Ormai era un anno che facevo pattuglia nella mia citta!il pomeriggio dopo aver coperto una banca mi chiamò il mio tenente chiedendomi se dopo la pattuglia avrei voluto fare un po di trasporto valori nella mia città!
    io ovviamente accettai entusiasta!
    Sono stato due anni come gpg..
    quello che hai passato l ho passato anche io ma permettimi di dirti una cosa..
    dopo 1 anno non è possibile fare TV in quanto per legge ci vogliono almeno due anni e dopo un servizio di 8 ore è illegale guidare il tv la mattina,, con tutti i rischi e pericoli che avete corso, in caso di incidente a te avrebberò pure potuto non pagarti e il tuo ivp ha rischiato la licenza..ma haimè..sono tutti cosi gli istituti finchè ci sono gpg che pensano solamente al loro bel posto fisso e accettano di fare 14 ore in uno sgabuzzino

  10. #20

    Predefinito

    mio padre è una guardia giurata..gli chiederò se ha voglia di raccontarvi qualche sua esperienza..ve ne anticipo qualcuna..lui ha sempre fatto il turno di notte..
    quasi finiti giù da un ponte con un blindato..
    barbone ubriaco che mangia bottiglie....
    vari ladri
    e quella più belle di tutte..la conversazione radio di un collega che era entrato in questo edificio abbandonato a fare il giro..(era un vecchio manicomio)..ha anche estratto la pistola...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •