Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: Operazioni del CFS e dei Corpi Forestali Regionali

  1. #71
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Giusto per tenersi informati, nell'attesa dell'incontro con il sig. Ministro Martina e dell'iter legislativo sull'argomento, posto un link (dalla pagina del CFS) del noto scrittore Roberto Saviano, a vantaggio di chi non lo avesse ancora letto:

    http://www3.corpoforestale.it/flex/c.../IDPagina/9565

  2. #72

    Predefinito

    Buongiorno, un mio amico mi ha chiesto di informarmi cosa dovrebbe fare per denunciare 2 tartarughe che gli furono regalate nel lontano 1994 quando ancora erano appena nate lunghe 3 cm e non erano illegali.
    Ha provato ripetutamente negli anni senza giungere a nulla grazie all'inefficienza dei servizi del comune preposto. Dopo svariati tentativi si è arreso davanti al muro della burocrazia e delle istituzioni inefficienti rimanendo temporaneamente nell'illegalità.
    Spero che possiate fornire qualche informazione che lo possa aiutare.
    Grazie

  3. #73

    Predefinito

    @MLTRE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #74
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mltre Visualizza Messaggio
    Buongiorno, un mio amico mi ha chiesto di informarmi cosa dovrebbe fare per denunciare 2 tartarughe che gli furono regalate nel lontano 1994 quando ancora erano appena nate lunghe 3 cm e non erano illegali.
    Ha provato ripetutamente negli anni senza giungere a nulla grazie all'inefficienza dei servizi del comune preposto. Dopo svariati tentativi si è arreso davanti al muro della burocrazia e delle istituzioni inefficienti rimanendo temporaneamente nell'illegalità.
    Spero che possiate fornire qualche informazione che lo possa aiutare.
    Grazie
    Devi rivolgersi agli Uffici CITES del Corpo Forestale dello Stato (uffici CITES e non comandi Stazione generici ai quali potrà rivolgersi solo per eventuali richieste di numeri telefonici ed indirizzi in quanto questi ultimi non espletano questa tipologia di servizi) del tuo capoluogo di Provincia o di Regione. Ti consiglio gli uffici Regionali in quanto solo loro che effettuano le eventuali certificazioni.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #75

    Predefinito

    Vi ringrazio per la preziosa informazione, mi dispiace arrecare disturbo ma io non sono un militare e mi sono iscritto al sito solamente perché cercando su google informazioni utili al fine della regolarizzazione degli animali (il problema che è stato brevemente esposto), mi sono casualmente imbattuto in questa discussione della Forestale.

    Se posso aggiungere un commento non concernente ne me ne il mio amico, di fronte all'inflessibilità delle istituzioni non posso far altro che notare quanto i cittadini e soprattutto gli operatori del settore (i negozianti) agiscano del tutto indisturbati nella vendita e nel commercio di animali protetti ed illegali. Negli anni ho fatto almeno due tentativi di denuncia che si sono poi risolti in NULLA di fatto. Il problema dell'offerta di animali protetti è gravissimo e pare che questo non sia di alcuna rilevanza per alcuno tantomeno per le istituzioni.
    Grazie ancora per l'aiuto.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •