Pagina 1 di 64 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 636

Discussione: Concorso 360 allievi agenti PdS riservato ai VFB - preparazione ai QUIZ

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito Concorso 360 allievi agenti PdS riservato ai VFB - preparazione ai QUIZ

    http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1269374193643

    Si comunica che il diario della prova scritta d'esame del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di trecentosessanta allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai sensi dell'art. 25, comma 5, della legge 23 agosto 2004, n. 226, a parziale deroga di quanto previsto dall'art. 16, comma 4, della medesima legge, ai volontari delle Forze armate, in servizio o in congedo, che abbiano completato senza demerito la ferma breve triennale, indetto con decreto ministeriale 4 dicembre 2009 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 96 del 15 dicembre 2009, sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» - del giorno 23 aprile 2010.
    AGGIORNAMENTO
    la data di pubblicazione è rinviata alla gazzetta ufficiale dell'8 giugno
    Citazione Originariamente Scritto da borghese Visualizza Messaggio
    La Prova scritta d’esame consiste nell'accertamento delle conoscenze dei candidati sulle seguenti materie :

    Italiano
    GRAMMATICA
    Letteratura
    Geografia
    GEOGRAFIA ASTRONOMICA
    GEOGRAFIA FISICA E POLITICA
    L’EUROPA E I SUOI PAESI
    CONTINENTI EXTRAEUROPEI
    PRINCIPALI TERMINI GEOGRAFICI
    Educazione civica
    L’ORDINAMENTO GIURIDICO
    LA COSTITUZIONE ITALIANA
    Storia
    Attualità
    Scienze e informatica
    GEOFISICA
    BIOLOGIA
    ANATOMIA - IL CORPO UMANO
    CHIMICA
    FISICA
    INFORMATICA
    Matematica
    ARITMETICA
    COORDINATE CARTESIANE
    ALGEBRA
    GEOMETRIA PIANA
    GEOMETRIA SOLIDA
    Lingua inglese/francese a scelta del candidato.

    Speriamo sia l'ultima volta che venga richiesto e ripetuto.
    Ultima modifica di basilischio; 13-05-10 alle 11: 07

  2. #2
    Soldato L'avatar di BrunoGC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    LT
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Buon giorno ragazzi!Come va lo studio per la preparazione ai quiz?Io sto studiando ovunque,anche se tante cose non me le ricordo tanto bene. Cmq mi stò esercitando facendo dei quiz su alcuni siti,che sono molto aggiornati.Spero che vada bene...

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrunoGC Visualizza Messaggio
    Buon giorno ragazzi!Come va lo studio per la preparazione ai quiz?Io sto studiando ovunque,anche se tante cose non me le ricordo tanto bene. Cmq mi stò esercitando facendo dei quiz su alcuni siti,che sono molto aggiornati.Spero che vada bene...
    Si cerca di studiare con qualsiasi fonte.....naturalmente quando si può, il tempo nn basta mai. Per quanto riguarda i quiz su internet personalmente non ho trovato molto

  4. #4
    Soldato L'avatar di BrunoGC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    LT
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Io ho trovato abbastanza,solo che con il lavoro non riesco a fare+di tanto.Cmq sono tanti i posti e spero che ne aumenteranno ancora.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrunoGC Visualizza Messaggio
    Io ho trovato abbastanza,solo che con il lavoro non riesco a fare+di tanto.Cmq sono tanti i posti e spero che ne aumenteranno ancora.
    I posti attualmente sono sempre 360 ma non sapendo quante domande sono state presentate anche se ne passeranno ai quiz 1000 potrebbero essere anche pochini, considerando anche che per poter stare un tantino più tranquilli bisognerebbe rientrare sin da subito nei 360 già dai quiz.

  6. #6
    Soldato L'avatar di BrunoGC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    LT
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Bisogna fare un buon punteggio ai quiz, questo è sicuro ma il fatto è che il programma di cultura generale è talmente vasto che non sai dove cominciare.Tu stai studiando sul libro?io ho fatto la teoria ed adesso applico le conoscenze per poi andarmi a rivedere le lacune che ho.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrunoGC Visualizza Messaggio
    Bisogna fare un buon punteggio ai quiz, questo è sicuro ma il fatto è che il programma di cultura generale è talmente vasto che non sai dove cominciare.Tu stai studiando sul libro?io ho fatto la teoria ed adesso applico le conoscenze per poi andarmi a rivedere le lacune che ho.
    Io stò studiando dai libri per il concorso 907 allievi agenti, anche se per quanto riguarda la teoria non mi convince moltissimo...a dire la verità io stò facendo l'opposto di quello che hai fatto tu, ho iniziato dai quiz, ho preso nota delle mie lacune e adesso pian piano vado studiando da diverse fonti la parte teorica dove ho appunto le lacune.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrunoGC Visualizza Messaggio
    Io ho trovato abbastanza,solo che con il lavoro non riesco a fare+di tanto.Cmq sono tanti i posti e spero che ne aumenteranno ancora.
    quale sito hai trovato per i quiz??

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gambarotta Visualizza Messaggio
    quale sito hai trovato per i quiz??
    http://quiz.concorsipubblici.com/ Non sembra male, c'è di tutto

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HDevolution Visualizza Messaggio
    http://quiz.concorsipubblici.com/ Non sembra male, c'è di tutto
    ma secondo voi quando saranno ..... e quando finira il tutto???? quanti saremo??

Pagina 1 di 64 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •