Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Anche i civili possono controllare se una targa è rubata!!! Ecco il sito!!!!!!

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Per il servizio via SMS no.. purtroppo per problemi tecnici non è più attivo...
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  2. #12
    soccorritore
    Guest

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da bertoandry Visualizza Messaggio
    Si lo usavo spesso quando ero guardia giurata. Molto utile e diverse volte ho fatto segnalazione ai vostri colleghi di veicoli rubati.

    Cmq attenzione che non sempre se appare come furto signiica che l auto è rubata, perchè segnala anche se una targa posteriore o anteriore è stata rubata, quindi siate sicuri prima di fare intervenire una pattuglia se è realmente rubato il veicolo o semplicemente si tratta di smarrimento targa
    Mi fai ricordate che un paio di volte, non molto tempo fa, ho consegnato ai "ragazzi della Doppiavela" persino due targhe posteriori ritrovate per strada. E' un vero peccato che il servizio di verifica via SMS sia stato disattivato, era comodissimo. Al momento, quando sono per strada mi segno la targa, via e numero civico e quindi la verifico al rientro sul portale web oppure, se so che è presente qualcuno a casa, chiamo e chiedo di effettuare la verifica immediatamente. Per il momento le autovetture da me segnalate sono state prese in consegna e caricate su carro rimozione per essere poste in sequestro giudiziario.

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    io guardavo usando sempre internet sul cellulare. Tenevo una scheda sim solo per internet con il cellulare appropriato e guardavo macchine sospette vicino alle aziende o abitazioni e infatti qualche volta si è sventato probabili furti senza disturbare la centrale operativa o la ps ogni qualvolta c era una macchina sospetta

  4. #14
    soccorritore
    Guest

    Post

    Come si dice un veicolo rubato tira l'altro... oggi non tanto distante dal mio luogo di lavoro altro veicolo abbandonato, su cui gravava una denuncia di furto e segnalato alla polzia di stato. D'altra parte un veicolo incidentato e senza un finestrino laterale qualche dubbio che possa esser stato rubato penso lo dia a chiunque...Tuttavia, essendo stato fin troppo preciso nel passare i dati (che leggevo dal portale del Ministero degli Interni) il poliziotto del centralino aveva inteso (erroneamente) che io fossi il proprietario...
    Quando è giunto, infatti, l'equipaggio sul posto, che io ho atteso per circa un quarto d'ora, pensavano di effettuare la riconsegna. Chiarito l'equivoco interpretativo hanno effettuato un ulteriore controllo per rintracciare il proprietario, mentre consegnavo i miei dati al capo-equipaggio per la loro relazione di servizio (così almeno mi immagino). Altro veicolo abbandonato in meno...
    Ultima modifica di soccorritore; 21-06-10 alle 19: 27

  5. #15
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Sei un cacciatore di veicoli rubarti

  6. #16
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio della "qualifica" Ale66, ma devi sapere che io lavoro in una zona non tanto lontana dalla casa circondariale di Rebibbia, dove ci sono strade che personalmente eviterei anche io di notte... Quindi trovare veicoli rubati in quelle coordinate non è poi così raro, anzi ne ho già adocchiato un altro... Più che altro io applico lo stesso metro di attenzione di un cittadino elvetico nel suo territorio... In qualunque cantone un'autovettura del genere sarebbe stata segnalata alla polizia cantonale dopo neanche 10 minuti...

    Ulteriore rinvenimento oggi di un altro veicolo oggetto di furto questa mattina, in una zona centralissima del quartiere EUR. Mi chiedo come si faccia a girare con una autovettura di cui è stata presentata denuncia di furto da fine aprile e poi parcheggiarla vicino ad un ministero... verrebbe proprio da dire mistero...
    Ultima modifica di sasygrisù; 04-09-10 alle 11: 21

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •