Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Anche i civili possono controllare se una targa è rubata!!! Ecco il sito!!!!!!

  1. #1
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito Anche i civili possono controllare se una targa è rubata!!! Ecco il sito!!!!!!

    anche i civili possono controllare se una targa è rubata!!!


    Ecco il sito: http://coordinamento.mininterno.it/s...rca_targhe.htm

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    111

    Predefinito

    avrà come minimo un ritardo di aggiornamento di una settimana

  3. #3
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragno Visualizza Messaggio
    avrà come minimo un ritardo di aggiornamento di una settimana
    Domani faccio la prova .

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, non è certamente lo Sdi, però funziona, lo assicuro.

  5. #5
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Si si funziona ed e' anche utile, una volta ho fatto un controllo del genere su un furgoncino posteggiato nella mia via ( privata ), per non scomodare i colleghi, per curiosita' e anche forse un po per un sospettino... cmq non e' da dimenticare sto sito... non si sa mai!
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    E' una sperimentazione fatta dal Ministero ormai da anni e fortunatamente ha dato esito positivo tanto da farlo diventare un servizio a disposizione del cittadino.

  7. #7
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Confermo quanto riportato da "vecchiaguardia": quel sito è a disposizione dal 2008 e credo sia un ottimo strumento per aumentare il servizio di prossimità. Certo non è possibile pretendere che riporti le medesime informazioni aggiornate che può dare il terminale presente in una sala operativa. In più ero a conoscenza, come riportato in questo sito della possibilità di contattare questo servizio anche tramite SMS. Dato che anche questo servizio è stato reso disponibile da un paio di anni e poi non se ne è quasi più parlato, qualcuno può confermare se sia sempre attivo (mi riferisco al contatto telefonico tramite SMS)?

  8. #8

    Predefinito

    E' giusto che tutti possano verificare se un veicolo sia o meno rubato
    SENZA PAURA, MAI

  9. #9
    soccorritore
    Guest

    Post Recuperato veicolo rubato...

    Proprio oggi pomeriggio sono passato una strada non tanto lontano da casa mia ed ho notato il solito veicolo abbandonato e mi sono segnato la targa. Ho chiamato a casa e ho fatto fare la verifica attraverso il portale del Ministero dell'Interno ed è risultato questa volta positivo (ovvero oggetto di furto). Mi sono fatto passare tutti i dati (comprensivi della data di denuncia e della forza di polizia a cui venne presentata) ed ho comunicato il tutto alla sala operativa dei carabinieri. Quindi ho pazientemente aspettato (circa 35 minuti) l'arrivo di un'autoradio dell'arma per le formalità di rito, indicando immediatamente il veicolo, in modo che non perdessero nemmeno 30 secondi a cercarlo.
    Ho preferito aspettare sul posto poiché un'altra volta, un paio di anni fa, ero in procinto di fare analoga segnalazione per un'altro veicolo rubato (sempre verificato sul portale del Ministero dell'Interno). Tuttavia non avevo portato con me alcun telefono cellulare e quando sono tornato sul posto per controllare, quel veicolo era già sparito...

    Avanti la prossima...

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Si lo usavo spesso quando ero guardia giurata. Molto utile e diverse volte ho fatto segnalazione ai vostri colleghi di veicoli rubati.

    Cmq attenzione che non sempre se appare come furto signiica che l auto è rubata, perchè segnala anche se una targa posteriore o anteriore è stata rubata, quindi siate sicuri prima di fare intervenire una pattuglia se è realmente rubato il veicolo o semplicemente si tratta di smarrimento targa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •