Pagina 55 di 55 PrimaPrima ... 545535455
Risultati da 541 a 548 di 548

Discussione: 1° Concorso Commissario 2010 - 80 posti - 26/03/2010

  1. #541
    Caporale L'avatar di DIA
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Buonasera a tutti faccio parte del gruppo che andrà a sostenere gli orali, anche se le speranze sono poche essendo passato con il minimo 21! Comunque vorrei chiedervi gentilmente una informazione sull' organizzazione della amministrazione di ps, per preprararmi ho trovato un solo volume del 2008 che ricomprende anche anche la materia sull'ordinamento del personale... Che voi sappiate le domande sono attinenti strettamente alla materia riportata sul bando o possono spaziare anche su quest'ultimo argomento riportato sul volume? Non per nulla, ma il tempo e' poco e 300 pagine fanno la differenza! Grazie
    Le domande vanno dall'amministrazione della Ps all'ordinamento del personale. Quindi è da fare tutto il testo della laurus del prefetto Mone.

    Domande tipo (è solo un esempio...):

    PARTE PRIMA: AMMINISTRAZIONE DELLA PS:

    Amministrazione della Ps
    Dipartimento ps
    Ministro dell'Interno
    Prefetto - Questore
    Comitato nazionale e provinciale per l'ordine e la sic pubblica
    CApo della Polizia
    Le specialità - i Reparti mobili


    Ordinamento del personale:

    Qualifiche
    Subordinazione gerarchica - funzionale ed operativa
    reati propri degli appartenti
    doveri del personale
    sanzioni disciplinari
    Indennità


    Lo so il programma è vasto, ma è la materia su cui battono di meno...anche perchè poi batteranno molto durante il corso...quindi...

    Saluti

  2. #542
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    312

    Predefinito

    la graduatoria è finalmente uscita auguri a tutti neo colleghi......

  3. #543
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Eccola qui:
    http://poliziadistato.it/pds/file/fi...ssari_2010.pdf

    Chiaramente mi associo agli auguri per i neo Funzionari.

  4. #544

    Predefinito

    buonasera francodue, mi scuso anticipamente se sto' scrivendo nel campo sbagliato, ma vorrei avere la possibilita' di poterle parlare privatamente.. la ringrazio per la disponibilta' se me ne dara' modo.

    Non c'è problema su questo.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 12-01-11 alle 21: 53

  5. #545

    Predefinito

    per francodue: penso di averle mandato un messaggio in pvt, ma non ne sono certo..

    L'ho ricevuto.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 13-01-11 alle 09: 21

  6. #546

    Predefinito

    buongiorno a tutti!!scrivo qui per chiedervi alcune info sul concorso di commissario di polizia dato che ormai coloro chefrequentano questo forum avranno già finito il concorso e quindi in grado di darmi info attendili....la domanda è questa:"Quanto tempo intercorre in media tra la prova preselettiva e le prove fisiche? è fattibile concentrare la preparazione in questo lasso di tempo?"....la domanda nasce dal fatto che trazioni alla sbarra e salto in alto non le ho mai fatte in vita mia...e perdere tempo per a preparazione e soldi per la palestra...quando magari non riesco a passare le preselettiva è del tutto inutile....inoltre per coloro che hanno fatto le fisiche...come vi siete preparati? dove siete andati ad allenarvi? partivate già da una buona preparazione (tipo frequentatori abituali di palestra??)?GRAZIEEEE!!

  7. #547

    Predefinito

    Concorso per 80 posti di commissario: pubblicato il diario della prova preliminare

    Pubblicato il diario della prova preliminare del concorso pubblico, per esami, per il conferimento di ottanta posti di Commissario del ruolo dei Commissari della Polizia di Stato, indetto con decreto ministeriale del 31 agosto 2010.

    I candidati ammessi alla prova possono consultare il documento allegato per conoscere le date e le sedi per sostenere l'esame.

    Eventuali variazioni riguardanti le sedi, le date e l'ora della citata prova preliminare saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ serie speciale "Concorsi

    ed esami" del 25 marzo 2011.

    Tale comunicazione ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati.

  8. #548
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Oggi all'UPG di Palermo sono arrivati i nuovi Funzionari per il tirocinio di fine corso , non è che c'è qualche d'uno di voi?

Pagina 55 di 55 PrimaPrima ... 545535455

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •