Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Utilizzo bacheca personale

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito Utilizzo bacheca personale

    Dopo aver visto che moltissimi utenti sopratutto nuovi non saper utilizzare la propria bacheca personale di MF ho deciso di spiegare passo passo come si utilizza in modo da non creare più disagi:

    Quando si vuole scrivere sulla bacheca di qualche utente senza dovergli mandare un MP(messaggio personale) e quindi occupargli spazio dei messaggi ricevuti,basta cliccare sul nome dell'utente interessato(quindi a cui si vuole comunicare qualcosa sempre rispettando il regolamento) e scrivere sullo spazio apposito in modo che l'utente nota il messaggio(attraverso un apposita notifica automatica) e risponderà scrivendo sulla bacheca di colui che gli ha scritto qualcosa(scusate il gioco di parole).
    Gli errori più comuni sono i seguenti:
    1)Scrivere sulla propria bacheca magari qualche domanda ed aspettarsi una risposta adeguata,ma purtroppo non arriverà mai(questa bacheca non è come quella di facebook per intenderci,in cui tutti possono vedere tutto).
    2)Rispondere ad un messaggio scritto sulla propria bacheca da un altro utente non seguendo il passaggio indicato precedentemente,ma riscrivendo sul proprio profilo...naturalmente l'utente interessato (almeno chè non vada a controllare di sua spontanea volontà) non riceverà mai una notifica inerente al discorso che si stava seguendo(ripeto non è come facebook,quindi non esiste neanche la funzione del "taggare") e quindi molto difficilmente si riceve una risposta.

    Non tutti gli utenti danno la possibilità di scrivere sulla propria bacheca,in alcuni casi solo agli utenti che sono registrati come "amici",in altri non si può proprio.


    Vediamo ora la spiegazione grafica di come utilizzare la bacheca(si ringrazie il responsabile di sezione Bacioch

    Iniziamo con la fase 1 cioè l'arrivo di una notifica :


    Quindi clicchiamo sul nome dell'utente che ci ha scritto qualcosa in bacheca,arrivando naturalmente alla sua bacheca :

    Inseriamo il messaggio sulla bacheca del nostro interlocutore cosi chè gli arriva una notifica e possa leggere il messaggio:
    Ultima modifica di Antonino; 29-03-10 alle 21: 42

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Molto preciso Antonino, complimenti per l'ottimo lavoro e grazie da parte di tutti noi dello Staff.

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Manca una parte O meglio io ho cancellato i messaggi nella mia bacheca.. E l' ho fatto per fare pulizia sulla mia bacheca.. gli altri utenti la mia bacheca la vedono pulita.. Ma io no.. ho tutti i messaggi con scritto eliminato dall' utente Lupo90(che sono io perché gli ho eliminati io).. Per carità vivo lo stesso.. Ma c'è un modo per cancellare definitivamente anche quelli?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Manca una parte O meglio io ho cancellato i messaggi nella mia bacheca.. E l' ho fatto per fare pulizia sulla mia bacheca.. gli altri utenti la mia bacheca la vedono pulita.. Ma io no.. ho tutti i messaggi con scritto eliminato dall' utente Lupo90(che sono io perché gli ho eliminati io).. Per carità vivo lo stesso.. Ma c'è un modo per cancellare definitivamente anche quelli?

    Solo i moderatori possono eliminare fisicamente i messaggi solo su esplicita richiesta dell'utente.

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Solo i moderatori possono eliminare fisicamente i messaggi solo su esplicita richiesta dell'utente.
    Ma scusa perché non viene lasciata questa facoltà all' utente? Tanto la bacheca appartiene al proprio profilo... Vabbè bando alla ciance: Me li cancelli perfavore Graziano?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •