Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Convenzione tim 331

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinkerton_ Visualizza Messaggio
    ciao sono un collega della p.s. e vorrei sapere (visto ke apparteniamo allo stesso ministero) se la convenzione del 331 ke avete voi è compatibile con quella ke ho io, vale a dire: se chaimo un vv.ff o viceversa, si parla gratis?
    Potevi anche chiederlo nella sezione polizia
    Tutte le chiamate tra i numeri delle varie amministrazioni sono gratuite, quindi puoi chiamare cc o vvf o gdf tranquillamente.
    Per chi cerca le configurazioni internet, sono le stesse di qualsiasi altro numero tim non aziendale: in parole povere dovete andare sui profili internet e crearne uno (web non wap) senza mettere nome utente e password e come apn mettete: ibox.tim.it

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  2. #12
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robymas78 Visualizza Messaggio
    Io intanto mi informo sul da farsi , domani chiamo quel numero...

    Tu sapresti dirmi se navigando mi si attiva un abbonamento o pago quanto navigo , o a volume ? per dove sono io questa sarebbe una novità assoluta , fin ora non se n'era sentito parlare da nessuna parte , pensavamo fosse un servizio bloccato come gli sms fino ad 1 anno fà......buono a sapersi , ma Sasy , tu conosci dei colleghi che la usano per navigare ??
    Per la navigazione i costi mi pare erano scritti sul ODG di quando sbloccarono i servizi di SMS, MMS e WAP.
    So di colleghi che lo utilizzano per navigare, io ho anche provato ad attivare il servizio ad un collega ma deve cmq configurare il telefono.
    Il servizio lo devi attivare dall'intranet sull'area dedicata al servizio dopo essersi registrati.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Potevi anche chiederlo nella sezione polizia
    Tutte le chiamate tra i numeri delle varie amministrazioni sono gratuite, quindi puoi chiamare cc o vvf o gdf tranquillamente.
    Per chi cerca le configurazioni internet, sono le stesse di qualsiasi altro numero tim non aziendale: in parole povere dovete andare sui profili internet e crearne uno (web non wap) senza mettere nome utente e password e come apn mettete: ibox.tim.it


    Dunque tu lo utilizzi per la navigazione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Per la navigazione i costi mi pare erano scritti sul ODG di quando sbloccarono i servizi di SMS, MMS e WAP.
    So di colleghi che lo utilizzano per navigare, io ho anche provato ad attivare il servizio ad un collega ma deve cmq configurare il telefono.
    Il servizio lo devi attivare dall'intranet sull'area dedicata al servizio dopo essersi registrati.[COLOR="NAVY"]

    Esatto , come confermato dal servizio tim , devo sbloccare il servizio.... Solo che quì in provincia che sappia io NESSUNO lo ha mai fatto ! In intranet abbiamo il sito del comando , non quello nazionale (che io abbia visto) intendi quello sasy , se è un si , io ho cercato invano un luogo dove poter fare l'attivazione....

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Dunque tu lo utilizzi per la navigazione.
    Si lo usavo prima per controllare email e facebook..
    tenete presente che effettivamente costa molto meno della normali tariffe di telefonia mobile (50 cents invece di 5 euro al MByte) però se lo usate regolarmente ogni giorno per email, facebook e altre cose simili che comunque non richiedono tanti dati, a fine mese arrivate comunque almeno a 10 euro di traffico dati..

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  5. #15
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robymas78 Visualizza Messaggio
    Esatto , come confermato dal servizio tim , devo sbloccare il servizio.... Solo che quì in provincia che sappia io NESSUNO lo ha mai fatto ! In intranet abbiamo il sito del comando , non quello nazionale (che io abbia visto) intendi quello sasy , se è un si , io ho cercato invano un luogo dove poter fare l'attivazione....
    Dall'intranet del comando si inserisce l'IP del server per il servizio.
    Che tu non abbia l'IP è normale, ma se chiedi a qualche permanente che ha effettuato la registrazione è si è segnato sto codice da immettere, vai sulla schermata Tim riservata a noi e imposti il tutto.
    Altrimenti chiedi al responsabile del servizio informatico del comando.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Si lo usavo prima per controllare email e facebook..
    tenete presente che effettivamente costa molto meno della normali tariffe di telefonia mobile (50 cents invece di 5 euro al MByte) però se lo usate regolarmente ogni giorno per email, facebook e altre cose simili che comunque non richiedono tanti dati, a fine mese arrivate comunque almeno a 10 euro di traffico dati..
    Sinceramente ho attivato questa scheda proprio per pagare di meno se mi attivo internet va a finire che spendo più di traffico dati che di telefonate dunque meglio così, in internet ci entro dal mio bel pc

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #16

    Predefinito

    Grazie !! , cmq per le tariffe io avevo sentito tempo fà che c'era anche la poossibilità di un abbonamento dati e 6 euro al mese , illimitato !!

    Cmq provo ad informarmi come hai detto te Sasy , al mio comando dal responsabile del servizio informatico... Grazie della dritta ;-)

  7. #17
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    sperando di non avere sbagliato sezione voglio chiedervi conferma di una cosa, un mio amico è appena diventato volontario nei vvf, mi ha detto che ha la possibilità di avere una sim ministeriale pagata e biglietti treno, trasporti ecc gratuiti...è vera questa cosa? mi sembra alquanto strano e scandaloso...grazie per le risposte

  8. #18
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fla Visualizza Messaggio
    sperando di non avere sbagliato sezione voglio chiedervi conferma di una cosa, un mio amico è appena diventato volontario nei vvf, mi ha detto che ha la possibilità di avere una sim ministeriale pagata e biglietti treno, trasporti ecc gratuiti...è vera questa cosa? mi sembra alquanto strano e scandaloso...grazie per le risposte


    Sulla questione scheda telefonica sim della TIM con convenzione ministeriale effettivamente la promozione è stata estesa già da un pò di tempo anche al personale iscritto come volontario e da qualche mese anche al personale in congedo iscritto presso l'Associazione VVF in Congedo.
    Per lle tariffe è come richiederla in questa discussione trovi ciò che ti serve sapere.
    Riguardo ai biglietti del treno NON vengono effettivamente dati, a parte rimborsati se utilizzati per servizio (trasferimento da sede a sede; missione presso altro Comando) ovviamente solo per treni con tipologia IC, EXP o ES Italia.
    Mentre per i viaggi sui teni classificati Regionali, se la regione è convenzionata, basta esibire il tesserino di riconoscimento è presentarsi al capo treno prima di intraprendere il viaggio; così come sui mezzi di trasposrto su gomma.
    Comunque di questo se ne parla in questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...rino-Personale
    Scusa ma non ho capito una cosa, cosa ti sembrerebbe strano e scandaloso?
    Se riguarda la scheda TIM rispondimi qui, per l'altro argomento usa la discussione che ti ho linkato.
    Grazie!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Perchè una convenzione per i volontari dovrebbe essere scandalosa?

  10. #20
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    Perchè una convenzione per i volontari dovrebbe essere scandalosa?
    Infatti è quello che mi chiedo anch'io.
    Era scandalosa all'inizio, perchè potevano richiederla prima solo i Capi Distaccamento, è fin qui ci potrebbe anche stare; poi anche i volontari ma solo quelli iscritti presso i distaccamenti, è lì non la vedevo giusta perchè visto che il DPR 76/04 ha equiparato i Discontinui ed i Volontari sotto un unica legge, ovvero sono diventati praticamente la stessa cosa giuridicamente, non vedevo equa la cosa che chi presta servizio solo in qualità di servizio discontinuo vuoi perchè nella sua provincia non ci siano distaccamenti, vuoi perchè a lui va bene così, non doveva averla.
    Infatti poi la convenzione è stata rivista ed estesa a tutto il personale VVF, dunque anche ai Volontari che non sono iscritti presso distaccamenti.
    Dunque di scandaloso non ci vedo assolutamente nulla, anzi cosa buona e giusta.
    Io purtroppo sono per l'equità di trattamento, le cose vanno date a tutti oppure a nessuno.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •