Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste

  1. #51

    Predefinito

    io per il gemello del 66° avevo pensato al 19° Guide
    scusa a questo punto non sarebbe meglio il Savoia, visto che già fa parte della stessa brigata del 66°?

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  2. #52
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    devi anche pensare una cosa, da noi i reggimenti sono mono-battaglione, negli altri paesi tri-battaglione quindi la nostra Brigata Folgore (3 reggimenti=3 battaglioni) ad esempio ha la stessa forza del Reggimento Paracadutisti britannico (1 reggimento=3battaglioni) ed è un immane spreco di soldi perchè ovviamnte il personale di supporto per una brigata è di più che per un reggimento, se razionalizzassero il tutto (come avviene negli altri eserciti occidentali) risparmieremo un sacco ma avremo parecchi colonnelli a spasso
    Magari...
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  3. #53
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +marco+ Visualizza Messaggio
    scusa a questo punto non sarebbe meglio il Savoia, visto che già fa parte della stessa brigata del 66°?
    mha è che mi piaceva la cornetta del 19° (avevo già pensato a un nuovo fregio: la cornetta dei cavalleggeri unita alle ali e al gladio del 66° creando così la specialità dei cavalleggeri dell'aria anche se sempre nell'arma di fanteria)

  4. #54
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    ripeto: a me han detto che diventa specialità, per cui rimane tutto com'è solo che si ufficializza.

    Non mi riferivo al commento di Balinor(che dice la verità, si fa la "botta") ma ad altri che discreditano gli alpini senza saperne nulla -.-

  5. #55
    Soldato L'avatar di Fronz
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pescara (PE)
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Nessun altro aggiornamento riguardo le attività del 66°? Non mi sembra abbia avuto altri turni all'estero ne che sia stata ufficializzata la specialità aeromobile (specialità che a parer mio se condotta con i mezzi adeguati, potrebbe risultare assai utile in teatri operativi come l'A-stan)

  6. #56

    Predefinito

    ciao "mvmike" leggendo le tue frasi mi rendo conto che ora stai sicuramente meglio di prima e questo mi fa piacere. Mi dispiace quando dici che lo scarto dei parà e dei lagunari transita nel glorioso 66° (si tratta di reimpiego del personale) per il semplice fatto che non sono gli unici. la grandissima parte di najoni come li chiami tu è una piccola percentuale ( dimmi in quale reparto del mondo ) non esiste e fortunatamente si tratta di una piccola parte meno male in fase di estinzione. Gli elisbarchi, tra tanti impegli che il glorioso 66° ha, si fanno in modo naturalmente lento ma si fanno molto bene e con funi non economiche (GARANTITO). Quelli che hai visto ridere dei rgt. che hai nominato mi gioco 1 euro che si tratta "della percentuale in fase di estinzione". Se tappano tanti buchi significa che un pò di reggimenti in giro si rifiutano di uscire visto che dal 2004 ad oggi è uscito ben 5 volte ( 3 volte di REGGIMENTO) per quanto riguarda le ********* commesse in teatro operativo non mi sembra di aver letto su nessun quotidiano quello che tu sostieni. Gli alloggi! Certo è una struttura vecchia ma questo non è colpa di chi ci lavora dentro e comunque è da ammirare come ci si trovi la motivazione giusta purche questo "problema " passi in 2° piano fammi un esempio di chi secondo te ha più soldi del 66° ( in questo momento). Le donne e i vsp anziani ? meno male che ci sono! Senz'altro in città non manca niente, neanche la cittadinanza "ONORARIA" per tutti i militari. E cominciando a parlare di cose serie dico a chi a voglia di toccare con mano i valori del del GLORIOSO 66 se riuscite fatevi mandare in quel di forlì sicuramente non avrete niente da invidiare a nessuno.

  7. #57

    Predefinito

    Ragazzi sapete che mansioni svolge un vfp1 all'interno di questo reggimento? è troppo impegnativo?

  8. #58
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo66 Visualizza Messaggio
    ...non so dove hai visto il 9° che rideva...
    a noi quando siam stati a livorno è stato detto il contario...ma figurati.
    aggiungo che è anche composto da personale interforze che non ha voglia di far nulla a priori...fosse solo pulirsi gli anfibi...visto che ti rispondono :
    a me non frega nulla ne dell'esercito ne del 66° tanto me ne devo andare...
    pretendete che vada avanti il rgt con gente cosi?...magari ve ne andate tutti nelle altre forze armate cosi si riprende a lavorare come prima...ma magari...i primi najoni siete voi...


    anche da me sono arrivati in agosto ragazzi interforze e non fanno altro che mandare certificati medici!
    Su una 15iina che sarebbero dovuti partire in missione solamente 2 sono partiti,perchè avevano voglia di fare qualcosa mentre gli altri certificati a manetta!



    Citazione Originariamente Scritto da mvmike Visualizza Messaggio
    Fosse solo per il 9°... il problema e che sono tanti i reparti dell'esercito che quando sentono 66 scoppiano a ridere per le innumerevoli gesta compiute dai suoi uomini in Italia e all'estero... Basta chiedere un po' in giro e ve ne racconteranno di tutte i colori... Per quanto riguarda il personale interforze presente al 66° c'è da aggiungere che, sì non ha voglia di far nulla, ma forse perchè si rende conto dell'inutilità delle attività svolte e delle umiliazioni che deve subire nello svolgerle e ripeto a partire dalle infinite courvee alle tante ore di addestramento in bianco senza fine, magari per capriccio di comandanti di cp. esaltati... Per avere un rgt aeromobile vero e proprio tipo quello americano due sono i punti su cui bisognerebbe basarsi:
    1- avere gli elicotteri in sede o il reparto in un rgt aves
    2-selezionare il personale su base volontaria per sviluppare questa specialità
    un saluto a tutti


    ma la storia che uscivano in kosovo senza otturatore nella browning è vera?un lag. così mi ha raccontato!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  9. #59

    Predefinito

    Ciao, ho letto tutta la discussione, ed essendo passati degli anni mi chiedevo se ora fosse possibile accedere a questo reparto volontariamente. Io vorrei proprio mettere come preferenza VPF1 "fanteria aeromobile", così come avviene con i paracadutisti o con gli alpini. Si può fare? Se non si può, quale altro reparto tosto di fanteria mi consigliate, e se lo sapete, come si potrebbe in seguito, accedere al 66°?

  10. #60
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    no, non puoi scegliere questo reggimento ne da p1 ne se e quando passerai p4.

    puoi sperare di andare al 66 soltanto da vsp, quando chiederai e se ti concederanno il trasferimento...

    da p1 o scegli parà, oppure barri alpini e spera di finire in un reggimento operativo
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •