Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste

  1. #11

    Predefinito

    il 66° una specialità???
    assolutamente no!!!
    anzi si parla da tanto tempo di chiudere questo reggimento, per via della sua inutilità.
    una fanteria aeromobile non si è mai vista.
    non per niete è l'unica caserma in italia nel suo genere.
    è sprovvista di qualsiasi elicottero, a parte due ab 205 in disuso, che venivano utilizzati per esercitazione, quando c'erano i corsi aeromobili ora neanche questo.

  2. #12

    Predefinito

    CIAMURRO1979 ciao
    mi sembra una polemica inutile e poco costruttiva
    vedo che sei bello informato sul 66°
    vorrei solo capire se parli cosi perche ci stai dentro o per sentito dire.
    ma mi pare ovvio che elicotteri dentro alla caserma non ci sono...visto che facciam capo al 5° rigel e 7° vega per i voli.
    vorrei anche capire da quando sono finiti i corsi di aeromobilità...mha.
    certo che i 205 non ci son piu...vorse non hai visto cosa c'è ora al posto dei 205...passaci poi me lo dici...
    inutilità?....punti di vista...
    c'è da fare una piccola distinzione tra aeromobili e semplici trasportati turistici..
    tutti in un ora sanno salire e metter le cinture sopra un elicottero...
    differente per chi fa i pathfinder...il target handover...corda doppia e fast rope...lo fanno tutti?...i gruppi tattici aeromobili li fanno tutti?...tutti i reparti hanno una torre di 15 metri in caserma per ogni tipo di discesa??
    fammi i nomi dei reggimenti che fanno ste cose...senza dubbio le fos o cmq reparti che hanno alla base delle selezioni...ma non la normale fanteria...lungi da me paragonarci alle fos...non mi passa per la testa...
    poi magari certo...le tradizioni non ci sono visto che è un reparto giovane...ma da qua a dire inutile un po ci passa...mi pare una sottospecie di gelosia...non si sa per cosa o per chi...perche voliamo magari poco piu degli altri?...non credo...spero di sbagliarmi
    poi ovviamente non essendoci delle selezioni alla base i cani morti ci sono...ma sfido qualsiasi reparto a dire di non averne...
    ripeto...mi sembran polemiche mirate e un po senza senso...visto che non è la prima volta che mi capitano discorsi simili...da esterni al reparto poi...
    rimango a disposizione per un dialogo mirato alla costruttività.
    a presto

  3. #13
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    In quel reggimento, all'epoca battaglione mio padre ci fece il militare......che storia.

    Cmq il 66° nel suo piccolo ha un bell'operato.......lascia stare
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  4. #14

    Talking

    io al 66 reggimento fanteria trieste nel 1997 ho fatto il militare ed era una caserma operativa e punitiva e eravamo 1500 soldati in una caserma .
    Si vis pacem, para bellum


    Semper fideles


    MAI STRACK

  5. #15

    Predefinito

    Su siti militari ben informati già da tempo si paventa di far confluire gli "aerò" nella Folgore. Mantenere un reggimento del genere ha ben poco senso... o meglio un senso c'è: spendere a ca**o i soldi dei contribuenti.

    Guardiamo in faccia la realtà è la stessa cavolata propagandistica che fa l’Aeronautica militare mantenendo in vita (sempre con i bei soldoni dei contribuenti...) il 17° stormo incursori di Furbara.

    Senza offesa, mi raccomando....
    Ultima modifica di Naja x tutti!; 02-10-08 alle 11: 27

  6. #16

    Predefinito

    Se devi pensare ke i soldi dei contribuenti siano buttati con il 66° allora nn sai bene come funziona....Se tt dovessero pensarla come te sai ke tt i reggimenti dell'Aves dovrebbero chiudere???Sai quanto ci vuole x far alzare in volo un 129??Un Ch 47??O un 412???Mi sa di no!!!Il 66° riesce a far coincidere le ore di volo x gli equipaggi degli aeromobili (ke son obbligatorie x loro se nn lo sai) x fare tt le attività addestrative ke diceva prima Matteo 66 ke probabilmente sa meglio di qualcun'altro visto ke è dentro....Quindi x risparmiare anke l'Aves dev'esser kiusa???

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    il 66° è una bella realtà del nostro esercito, posso capire che hai paracadutisti roda un pò il fatto che gli aeromobili gli "rubino" la terza dimensione però sono due cose diverse, due lavori diversi.

  8. #18

    Predefinito

    Se nn fosse una bella realtà nn sarebbe stato inpegnato in Libano e più volte in Afghanistan!!!!

  9. #19
    Caporale L'avatar di Leo Dardo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Credo sia tra i reggimenti d'elite per le missioni all'estero.
    Combattero' finchè avro' aria nei polmoni , é una promessa.

  10. #20

    Predefinito

    Bè CIAMURRO1979 se dici alle persone ke parlano solo x sentito dire di nn dir cazzate allora perkè le persone dovrebbero dar retta a te???Allora ci sei dentro anke te???Perkè se anke tu sei fuori dal reggimento parli solo x sentito dire e dato ke qui può scrivere kiunque potresti benissimo esser il primo najone di turno ek parla solo dopo ke sta ore e ore a leggere le cazzate ke scrivono su internet...o mi sbaglio??Ah poi di certo nn son i reggimenti ke decidono se andare o nn andare in Afghanistan..se sei nell'esercito sai benissimo come funziona...bè se nn lo sei...nn credi ke dovresti evitare di parlare a vanvera???E scusa un altra cosa...in Libano il 66° c'è stato x quasi 8 mesi con un plotone(Piccola aliquota???) e precedentemete a questo Afghanistan con un intera compagnia...sempre piccola aliquota???E ti dirò di più....se pr era di brigata questa missione in Afghanistan com'è ke il Savoia nn ci sta con noi????Informati prima di parlare.....
    Ultima modifica di Alevola; 03-10-08 alle 10: 35

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •