Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Ruoli Tecnici Polizia di Stato - Settore Sanitario

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Un medico infatti usa la mente più che la pistola.
    Però se è il caso la deve sapere usare ugualmente.

  2. #62
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito uso dell'arma da parte degli operatori tecnici

    In via del tutto teorica potrebbe capitare che l'operatore dei ruoli tecnici nell'ambito delle proprie mansioni sia costretto a usare l'arma di ordinanza: penso a quello che accadeva alcuni anni fa in calabria quando si facevano "rastrellamenti" o operazioni similari in cui era presente qualche medico (per ovvi motivi) e alcuni operatori tecnici (operatori telecomunicazioni soprattutto).
    Ad alcuni di questi ultimi fu addirittura affidata l'arma lunga (PM 12), ma è vero che costoro erano i primissimi operatori tecnici, quelli transitati dai ruoli normali a quelli in parola.
    In ogni caso è da tenere a mente che nell'ambito delle loro mansioni si tratta di agenti di pubblica sicurezza!
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #63

    Predefinito

    salve io sono un infermiere neolaureato e vorrei associare la mia professione alla divisa, qualcuno saprebbe consigliarmi o dare delle informazioni in merito?

  4. #64
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da punto Visualizza Messaggio
    salve io sono un infermiere neolaureato e vorrei associare la mia professione alla divisa, qualcuno saprebbe consigliarmi o dare delle informazioni in merito?
    Ciao Punto, purtroppo al momento non sono in programma concorsi per l'assunzione di personale sanitario che non sia medico, potresti tentare la carriera da Agente , sempre che l'eta te lo consenta , quindi VFP1 e successivo concorso, poi magari una volta dentro, anche da agente potresti essere assegnato in un centro medico dell Polizia.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •