Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Corpi Sanitari Internazionali (Co.S.Int)

  1. #11
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    E chi lo sa? Debbono però avere una "forza" almeno pari a quella dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica.... almeno a giudicare dal numero di generali e di comandi!
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  2. #12

    Predefinito

    leggete l'organigramma a questo indirizzo web:
    http://www.cosig.it/content.asp?Id=62.
    Manco lo SMOM e la CR INTERNAZIONALE hanno un organigramma così strutturato, addiritura sale operative intercontinentali, internaz.li,contatti con ONU ecc.
    Ma, non per essere malizioso, mi sembra una cosa un po inventata, una roba del genere non si sarebe già conosciuta, come CRIntern.le o SMOM appunto?
    E mi da da pensare il fatto che il tutto sia concentrato nella città; o provincia; di Macerata, che non è proprio una metropoli.
    Se qualcuno di questa Ass.ne è presente o legge questo forum battesse un colpo, che vogliamo sapere.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  3. #13

    Predefinito

    Cos aè la CR INTERNAZIONALE ?
    Comunque non bisogna essegere agenti di polizia locale per parteciparvi...sentendo un membro dell'associazione, è un corpo paramilitare...che fa attività di supporto alla misericordia, croce rossa, avis robe del genere, sicurezza stradalep, protezione civile robe cosi...
    Non ho cpaito sinceramente cm funziona....e neanch ese ti apgano bah

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Cos aè la CR INTERNAZIONALE ?
    Comunque non bisogna essegere agenti di polizia locale per parteciparvi...sentendo un membro dell'associazione, è un corpo paramilitare...che fa attività di supporto alla misericordia, croce rossa, avis robe del genere, sicurezza stradalep, protezione civile robe cosi...
    Non ho cpaito sinceramente cm funziona....e neanch ese ti apgano bah
    La Croce rossa internazionale è la Croce Rossa sede generale, quella che sta a Ginevra per intenderci, la CRI è la Croce Rossa Italiana, la CR tedesca avrà una sua sigla, la francese un'altra e via dicendo.
    Se fosse una associazione paramilitare come tu dici, sarebbe fuorilegge, nel nostro paese non sono permesse, e queste ricalcano l'organizzazione di un esercito, l'italiano per l'appunto.
    Sicurezza stradale, protezione civile e robe cosi, come hai detto tu non vuol dire niente, anche perchè un conto è la prociv, un 'altra è la sicurezza stradale che in questo paese spetta alle categorie inscritte nel CdS, i vari corpi di polizia,l'ANAS, i cantonieri ecc.
    Nn ho detto che bisogna essere della polizia locale per iscriversi da loro, ma se guardi attentamente il sito ti accorgerai che i capoccia sono appartenenti alla polizia locale della prov. di Macerata.
    Poi non ha capito questa attività di supporto alla cri, misericordie ecc., tutte associazion cosi grandi che dubito abbiano bisogno del loro supporto.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  5. #15
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Sicuramente escluderei ogni tipo di supporto ad organizzazioni quali CRI, SMOM e Misericordie. La sola CRI ha impiegato oltre 10.000 volontari in Abruzzo pur garantendo i servizi d'istituto sul territorio nazionale e la continuità nelle missioni internazionali. Guarda cosa riportano nel loro sito come intervento in Abruzzo e poi fai le poporzioni.....
    E' una ONLUS con struttura simil-militare..... mah....
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  6. #16

    Predefinito

    Forse la vostra diffidenza non era infondata: nonostante il "Corpo" si rifacesse alla gloriosa Legione Garibaldina, ecco cosa si trova con un po' di pazienza su google:

    http://archiviostorico.corriere.it/2...40601029.shtml

  7. #17

    Predefinito

    .....che oltre i vetri della palazzina a tre piani nascondeva una finta associazione sanitaria internazionale munita di finti passaporti maltesi e divise militarizzate.
    Io questa cosa dei passaporti maltesi falsi l'avevo già sentita da qualche parte, non saranno mica questi che si facevano passare per appartenenti allo SMOM, per varcare frontiere con passaporti falsi dell'Ordine?
    Eppoi la storia dei maltrattamenti sugli anziani mi ha schifato sia come persona che come operatore sanitario, questi li dovrebbero sbattere in galera e gettare la chiave, come si suol dire.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  8. #18
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Personalmente e sinceramente non ho mai visto un loro militante ne sentito parlare, nemmeno dai miei superiori in alcuna occasione.

    Fino a qualche minuto fa ignoravo la loro totale esistenza. Temo che sia una ONLUS progettata ma mai realizzata efficacemente. Avranno qualche associato o iscritto in tutta Italia (figuriamoci nel mondo).
    Inoltre data la scarsa attività è semplice supporre i numeri che costituiscono la componente...insufficienti per servizi costanti su territorio.

    Have Fun!
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ci sono sedicenti ordini cavallereschi, che cercano di usurpare il prestigio delle maggiori istituzioni, che vantano ascendenze fino ai tempi dell'impero romano, e ci si meraviglia di ascendenze limitate ai garibaldini...
    quanto alla gerarchia, vedo che si bruciano le tappe e si passa celermente verso i gradi più alti, risolto il problema delle carriere e del riordino delle stesse....



    DIFFIDIAMO

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donis Visualizza Messaggio
    ci sono sedicenti ordini cavallereschi, che cercano di usurpare il prestigio delle maggiori istituzioni, che vantano ascendenze fino ai tempi dell'impero romano, e ci si meraviglia di ascendenze limitate ai garibaldini...
    quanto alla gerarchia, vedo che si bruciano le tappe e si passa celermente verso i gradi più alti, risolto il problema delle carriere e del riordino delle stesse....



    DIFFIDIAMO
    Ti quoto in pieno collega, ho letto che in questi sedicenti ordini cavallereschi si annoverano anche falsi appartenenti al SMOM, l'ho letto sul sito ACISMOM.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •