Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Corpi Sanitari Internazionali (Co.S.Int)

  1. #31

    Predefinito

    Le auto bianche con la scritta "servizio di polizia stradale" di color bianco, che di solito si trovano sulle provinciali, sono della società che fa la manutenzione alle strade.
    Solitamente hanno fiat punto e panda e dovrebbero, uso il condizionale, essere l'equivalente dei dipendenti ANAS per le statali, che hanno i mezzi arancioni.
    Fanno in pratica la viabilità quando ci sono lavori in corso e la loro figura è contemplata nel CdS
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  2. #32

    Predefinito

    Cosa ne pensate di questo? http://www.ccc-international.info/in...emid=1&lang=it
    Ennesimo plagio? qualcuno li conosce?
    Leggete anche qui: http://www.giulianovailbelvedere.it/...mo_vale_46.htm
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  3. #33
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    non era della soc autostr. quelle le conosco anche io, aveva lo stemma dei Corpi Sanitari Internazionali.
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    non era della soc autostr. quelle le conosco anche io, aveva lo stemma dei Corpi Sanitari Internazionali.
    no non sono quelle della soc autostrade, sono proprio della provincia, adesso che mi ricordo, sono anche io della prov di RA, le ho viste quando aggiustavano la strada che va da Faenza a Russi, di solito sono delle panda o delle punto bianche, con agli sportelli un rettangolo e la scritta servizio di polizia stradale e un simbolo che, devo essere sincero non ricordo, credo però che sia quello della provincia, che ad una occhiata veloce assomiglia a quello del cosint.
    Ultima modifica di orzocco; 06-04-10 alle 22: 24
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzocco Visualizza Messaggio
    no non sono quelle della soc autostrade, sono proprio della provincia, adesso che mi ricordo, sono anche io della prov di RA, le ho viste quando aggiustavano la strada che va da Faenza a Russi, di solito sono delle panda o delle punto bianche, con agli sportelli un rettangolo e la scritta servizio di polizia stradale e un simbolo che, devo essere sincero non ricordo, credo però che sia quello della provincia, che ad una occhiata veloce assomiglia a quello del cosint.
    Per tutta questa storia del COSINT si potrebbe fare una segnalazione a Striscia la Notizia. Se c'è del marcio, loro sono in grado di scovarlo e renderlo visibile a tutti... Che ne dite?
    IONONHOFACEBOOK

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INFERMIERE Visualizza Messaggio
    Per tutta questa storia del COSINT si potrebbe fare una segnalazione a Striscia la Notizia. Se c'è del marcio, loro sono in grado di scovarlo e renderlo visibile a tutti... Che ne dite?
    Mah, in realtà io non li ho mai visti, dalle mie parti intendo, come non ne ho mai sentito parlare riguardo a servizi da loro svolti.
    semmai incuriosisce di più il fatto che molti sono appartenenti alla pol. prov. di Macerata, leggendo il loro sito, e che vogliono discendere dalle camicie rosse garibaldine, li non ci vedo il nesso tra Garibaldi e la natura del loro servizio, eppoi tutta sta struttura pseudo militare.... che dire, bisognerebbe conoscerne uno dal vivo.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  7. #37
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Il grande capo, gen. DI CORPO D'ARMATA (!?) , Alessandro Della Posta quando era in servizio, era una maresciallo della Guardia di Finanza. Chiedono 800 euro per la divisa, ed una quota mensile. All'atto pratico, tranne qualcosetta che viene fatta da qualche vigile urbano nelle Marche, non fanno nulla. Occhio, e stare alla larga.

  8. #38

    Predefinito Corpo Sanitario Internazionale

    ciao a tutti sono nuovo del gruppo e mi chiamo francescoa è un piacere conoscervi. tornando alla domanda il motivo per cui vi chiedo di questo corpo è perché mi sono imbattuto per l'appunto in questa associazione onlus ho già visto che in passato ci sono state delle discussioni ma vorrei sapere ad oggi avete maggiori informazioni su di loro? sono una associazione del 5x1000 cosa sapete voi in merito?? che siano notizie fondate e veritiere grazi in anticipo a tutti

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescoa Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del gruppo e mi chiamo francescoa è un piacere conoscervi. tornando alla domanda il motivo per cui vi chiedo di questo corpo è perché mi sono imbattuto per l'appunto in questa associazione onlus ho già visto che in passato ci sono state delle discussioni ma vorrei sapere ad oggi avete maggiori informazioni su di loro? sono una associazione del 5x1000 cosa sapete voi in merito?? che siano notizie fondate e veritiere grazi in anticipo a tutti
    Rispondo a questo vecchio messaggio anche per coloro che vedranno questa discussione in futuro... Ho trovato qualche foto di questa associazione dove gli appartenenti facevano attività di consegna viveri (presumo per persone bisognose). Inoltre ho trovato anche un video dove dei volontari di un'altra associazione erogavano esami della glicemia gratuitamente, a bordo di un'ambulanza ferma in una piazzetta. Sempre a bordo di questa ambulanza c'era un "ufficiale" dei "Corpi sanitari internazionali" che scriveva qualcosa su un foglio appunti ogni volta che saliva a bordo un paziente. Mi è venuto da ridere... Fate il conto di vedere un intervento del 118, dove all'arrivo a destinazione oltre ai paramedici esce un generale.

    Mi sento di dare un consiglio...
    Vedere quelle uniformi simili a quelle di un alto funzionario della Polizia di Stato in contesti del genere, è del tutto fuori luogo.
    Se volete fare del volontariato fatelo, ma in un contesto di umiltà. Non ha senso aiutare il prossimo vestiti in quel modo, si ricevono soltanto critiche... Qualcuno che vi conosce inoltre, vedendovi, può davvero pesare che abbiate perso la testa appena scopre che non siete entrati in Polizia ma in una ONLUS. Mi auguro che questa associazione continui a fare del bene, ma con uniformi più adatte allo scopo.
    140° CC

  10. #40
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Rispondo a questo vecchio messaggio anche per coloro che vedranno questa discussione in futuro... Ho trovato qualche foto di questa associazione dove gli appartenenti facevano attività di consegna viveri (presumo per persone bisognose). Inoltre ho trovato anche un video dove dei volontari di un'altra associazione erogavano esami della glicemia gratuitamente, a bordo di un'ambulanza ferma in una piazzetta. Sempre a bordo di questa ambulanza c'era un "ufficiale" dei "Corpi sanitari internazionali" che scriveva qualcosa su un foglio appunti ogni volta che saliva a bordo un paziente. Mi è venuto da ridere... Fate il conto di vedere un intervento del 118, dove all'arrivo a destinazione oltre ai paramedici esce un generale.

    Mi sento di dare un consiglio...
    Vedere quelle uniformi simili a quelle di un alto funzionario della Polizia di Stato in contesti del genere, è del tutto fuori luogo.
    Se volete fare del volontariato fatelo, ma in un contesto di umiltà. Non ha senso aiutare il prossimo vestiti in quel modo, si ricevono soltanto critiche... Qualcuno che vi conosce inoltre, vedendovi, può davvero pesare che abbiate perso la testa appena scopre che non siete entrati in Polizia ma in una ONLUS. Mi auguro che questa associazione continui a fare del bene, ma con uniformi più adatte allo scopo.

    Anche se la discussione è stravecchia, rispondo al tuo recente messaggio concordando con la tua analisi. Trattasi dell'ennesima ONLUS che nulla ha da spartite con la CRI. Onlus automunitasi di uniformi e gradi (in presunta violazione di norme visto che i gradi in uso alle FFAA non possono essere replicati) come centinaia di altre ONLUS delle più disparate associazioni. A me fanno semplicemente ridere. Se io personalmente non avessi raggiunto l'obiettivo di indossare una vera uniforme nella vita, di certo non mi sarei messo a cercare improbabili surrogati. Mi metterei vergogna di agghindarmi a generale, guardarmi allo specchio ed uscire di casa. Ci vuole una bella faccia tosta. Il volontariato è una cosa seria e questo non è propriamente il modo migliore per farlo. Ovviamente è solo la mia opinione.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •