Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Corpi Sanitari Internazionali (Co.S.Int)

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Anche se la discussione è stravecchia, rispondo al tuo recente messaggio concordando con la tua analisi. Trattasi dell'ennesima ONLUS che nulla ha da spartite con la CRI. Onlus automunitasi di uniformi e gradi (in presunta violazione di norme visto che i gradi in uso alle FFAA non possono essere replicati) come centinaia di altre ONLUS delle più disparate associazioni. A me fanno semplicemente ridere. Se io personalmente non avessi raggiunto l'obiettivo di indossare una vera uniforme nella vita, di certo non mi sarei messo a cercare improbabili surrogati. Mi metterei vergogna di agghindarmi a generale, guardarmi allo specchio ed uscire di casa. Ci vuole una bella faccia tosta. Il volontariato è una cosa seria e questo non è propriamente il modo migliore per farlo. Ovviamente è solo la mia opinione.
    Ma infatti! Che poi visto da fuori altro che "alta uniforme", la gente ride di fronte a certe cose. Io sono uno che ficca il naso ovunque quando gli è concesso, pertanto ho trovato il profilo facebook di un "generale" dei Co.S.Int, ex FF.OO. Qualche ex collega non era proprio d'accordo con ciò che vedeva, stando ai commenti... Certe volte pure i congedati si infilano in realtà simili, eppure esistono le associazioni d'arma, che tra le tante cose hanno un nucleo di PC, oltre ai vari vestiti sociali che ricordano la propria vecchia uniforme...

    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita, però vedere persone volenterose (perché comunque alcuni di loro meriteranno sicuramente) peccare di forma in questo modo è un peccato.
    140° CC

  2. #42
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Ma infatti! Che poi visto da fuori altro che "alta uniforme", la gente ride di fronte a certe cose. Io sono uno che ficca il naso ovunque quando gli è concesso, pertanto ho trovato il profilo facebook di un "generale" dei Co.S.Int, ex FF.OO. Qualche ex collega non era proprio d'accordo con ciò che vedeva, stando ai commenti... Certe volte pure i congedati si infilano in realtà simili, eppure esistono le associazioni d'arma, che tra le tante cose hanno un nucleo di PC, oltre ai vari vestiti sociali che ricordano la propria vecchia uniforme...

    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita, però vedere persone volenterose (perché comunque alcuni di loro meriteranno sicuramente) peccare di forma in questo modo è un peccato.
    Cmq ho visto un po i loro due siti, mi ha colpito questo:
    http://www.cosint.eu/content.asp?Id=126 con pantaloni Arma (!!!). Qui siamo in piena fattispecie penale. Inoltre l'intero organigramma è una riproduzione di una struttura militare, credo finanche in violazione di norma costituzionale. Poi sinceramente mi parte l'embolo quando leggo protezione ambientale, protezione beni culturali, ecc. ma protezione DE CHE, ma DI COSA. Persone come il sottoscritto fanno questo come lavoro SPECIALIZZATO con tutte le responsabilità, le grane, le incombenze, le notti insonni del caso, a volte monto alle 8:00 e smonto alle 23:00. E' bello fare i poliziotti della domenica. E' comodo. E' bello indossare l'uniformetta scopiazzata e il cavallo. Fa figo, tanto, è tutto un gioco. Poi vorrei proprio sapere che "vigilanza" farebbero dal momento in cui ogni qualifica di Polizia Giudiziaria e Pubblica Sicurezza è preclusa agli stessi. Vorrei proprio vedere.

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Cmq ho visto un po i loro due siti, mi ha colpito questo:
    http://www.cosint.eu/content.asp?Id=126 con pantaloni Arma (!!!). Qui siamo in piena fattispecie penale. Inoltre l'intero organigramma è una riproduzione di una struttura militare, credo finanche in violazione di norma costituzionale. Poi sinceramente mi parte l'embolo quando leggo protezione ambientale, protezione beni culturali, ecc. ma protezione DE CHE, ma DI COSA. Persone come il sottoscritto fanno questo come lavoro SPECIALIZZATO con tutte le responsabilità, le grane, le incombenze, le notti insonni del caso, a volte monto alle 8:00 e smonto alle 23:00. E' bello fare i poliziotti della domenica. E' comodo. E' bello indossare l'uniformetta scopiazzata e il cavallo. Fa figo, tanto, è tutto un gioco. Poi vorrei proprio sapere che "vigilanza" farebbero dal momento in cui ogni qualifica di Polizia Giudiziaria e Pubblica Sicurezza è preclusa agli stessi. Vorrei proprio vedere.
    Certi poteri auto attribuiti dall'oggi al domani non sono accettabili. Sempre facendo ricerche è evidente che stanno imitando un corpo militare nelle sue funzioni, senza avere alcun potere in merito e senza gli oneri che ciò comporta (come giustamente fai notare). I pantaloni dell'Arma sono veramente la ciliegina sulla torta... Ci mancavano solo quelli.
    Ormai ho visto diversi video dove insieme a loro apparivano ufficiali dei Carabinieri, Finanza etc...
    E' palese che in questo paese l'ordine è un optional, esiste una tolleranza che di fatto crea tanti piccoli danni che se sommati, danno origine ad una gran confusione.
    Io in primis, appassionato di tutto ciò che ha a che fare con un'uniforme, quando tempo fa ho fatto una ricerca su due personaggi appartenenti ad un corpo di "servizi segreti" auto proclamato, uno di questi due personaggi appariva con l'uniforme dei Co.S.Int e l'ho scambiato per un funzionario della Polizia, quindi... figuriamoci quelli che a spanne conoscono le uniformi dello Stato.
    Secondo me certe uniformi (anche la forma stessa degli accessori, come il copricapo) devono essere indossate soltanto da persone con VERI poteri. Altrimenti ne va del prestigio stesso dell'uniforme.
    140° CC

  4. #44

    Predefinito

    Sul sito cosint indicato sopra andate a controllare l'organigramma, 3 Divisioni, 6 brigate, un reparto paracadutisti. Ci possono invadere...

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aucgdf Visualizza Messaggio
    Sul sito cosint indicato sopra andate a controllare l'organigramma, 3 Divisioni, 6 brigate, un reparto paracadutisti. Ci possono invadere...
    Caspita... si vede che c'è una situazione talmente grave in Italia, che per portare viveri nel minor tempo possibile, devono lanciarsi da un aereo
    Adesso ci manca soltanto che facciano delle sessioni di softair e creano un reparto incursori... Ma dai...
    140° CC

  6. #46

    Predefinito

    Non li hanno ancora messi in carcere?????

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Non li hanno ancora messi in carcere?????
    Per carità in carcere proprio no! Non ci finiscono nemmeno i ladri, che se fosse per me... (mi fermo). Queste persone, come tante altre (vedi alcune associazioni di guardie ecozoofile), hanno ottenuto probabilmente un'autorizzazione da qualcuno che fa le cose "all'acqua di rose". O almeno... spero per loro che dietro ciò ci sia un'autorizzazione. In tal caso bisognerebbe chiedersi com'è possibile approvare un'uniforme che, ricordo, ha la giacca praticamente uguale a quella della Polizia di Stato, i pantaloni dei CC e il berretto con un fregio che sembra quello di un generale (e infatti alcuni di loro si fanno chiamare generale). A me queste persone di fatto non spaventano, di sicuro avere uno di loro come vicino di casa non comporta stranezze, anche perché in genere uno che si identifica (anche per finta) in un contesto simil-militare, difficilmente te lo ritrovi in soggiorno a rubare. Tuttavia bisogna sanzionare chi approva queste cose. Se poi quell'uniforme non ha alcuna autorizzazione, allora una bella multa ai soci ci sta tutta.
    140° CC

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Per carità in carcere proprio no! Non ci finiscono nemmeno i ladri, che se fosse per me... (mi fermo). Queste persone, come tante altre (vedi alcune associazioni di guardie ecozoofile), hanno ottenuto probabilmente un'autorizzazione da qualcuno che fa le cose "all'acqua di rose". O almeno... spero per loro che dietro ciò ci sia un'autorizzazione. In tal caso bisognerebbe chiedersi com'è possibile approvare un'uniforme che, ricordo, ha la giacca praticamente uguale a quella della Polizia di Stato, i pantaloni dei CC e il berretto con un fregio che sembra quello di un generale (e infatti alcuni di loro si fanno chiamare generale). A me queste persone di fatto non spaventano, di sicuro avere uno di loro come vicino di casa non comporta stranezze, anche perché in genere uno che si identifica (anche per finta) in un contesto simil-militare, difficilmente te lo ritrovi in soggiorno a rubare. Tuttavia bisogna sanzionare chi approva queste cose. Se poi quell'uniforme non ha alcuna autorizzazione, allora una bella multa ai soci ci sta tutta.
    Ciao BlackTie! Guarda, qui c'è ne sarebbe da parlare per giorni di questi argomenti! Posso solo dirti che io faccio parte di una Associazione di Guardie Zoofile da oramai 10 e passa anni, ho anche avuto il piacere di aprire delle loro Sezioni e di confrontarmi sempre direttamente con le Prefetture in fase di autorizzazioni delle divise, fregi e gradi. Mi spiace fare questo crudo paragone ma la realtà dei fatti è che qui al Nord Italia ti posso assicurare che Prefettura, Questura e Comando Militare che si occupano di visionare il materiale che si manda NON SONO per nulla permissivi se vedono qualcosa che assomiglia alle Forze dell'Ordine e/o Militari. Proprio l'ultima approvazione mi hanno richiesto di eliminare qualunque grado che portasse rombi e binari che possono portare a fare assomigliare ad un grado nuovo della PDS o della Penitenziaria. Senza parlare dell'eliminazione delle mostrine granate, della corona turrita e delle stelle a 6 punte. Sinceramente mi domando veramente come questi signori siano riusciti a evitare il linciaggio come hanno fatto a me, questo è un vero mistero! Ciao ciao!

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi domando veramente come questi signori siano riusciti a evitare il linciaggio come hanno fatto a me, questo è un vero mistero! Ciao ciao!
    La risposta a questa domanda l'hai data quando hai detto "qui al Nord Italia"... Non si sa per quale ragione ma, certe concessioni vengono fatte prettamente nelle realtà meridionali. Sono del nord e infatti ho osservato da vicino come questi "corpi sanitari internazionali" e le varie guardie ecozoofile, nella mia zona, agissero con un'uniforme assolutamente coerente col servizio svolto (uniforme da lavoro). Poi però scorro la cartina geografica del nostro Paese verso il basso... e vedo cose inconcepibili. Gente vestita da carnevale, sirene e lampeggianti utilizzati senza criterio (se lo facessero dove abito io, ora sarebbero nella caserma più vicina). E mi dispiace, soprattutto per tutte le persone serie del posto che, per qualche strano motivo, devono convivere con certe buffonate. So che questo è un tasto molto dolente, ma credo che tutte le vere forze dell'ordine, dal nord al sud, abbiano il diritto di non essere scimmiottate da associazioni in cerca di prestigio senza troppe fatiche. Qui al nord se uno dovesse diventare "Generale" delle guardie ecozoofile (non mi riferisco alla semplice guardia dunque) oppure "Capo di Stato Maggiore di una onlus", lo prenderebbero in giro dalla mattina alla sera... Temo invece che al sud qualcuno in buona fede ci caschi o semplicemente tollera certe cose. Visto che lì Prefettura, Questura e Comando Militare non placano nulla, basterebbe una pacatissima presa per i fondelli da parte dei cittadini appena si avvista uno di questi "comandanti d'associazione", e vedrete che piano piano onlus militarizzate, generali a spasso con i barboncini e ordini cavallereschi improbabili sparirebbero. PS: complimenti per la tua attività di volontariato!
    140° CC

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    PS: complimenti per la tua attività di volontariato!
    Grazie per i complimenti, cerco di portare avanti una attività in cui ci credo tanto senza superare i miei limiti. Purtroppo l'Italia non è mai stata unita veramente, e le varie Prefetture che agiscono e pensano un pò a modo loro prova il fatto che il federalismo, in modo molto nascosto, esiste. Viviamo in una Repubblica formata da tante piccole Repubbliche, ma questo non lo noto solo nelle associazioni di Guardie Ecozoofile, ma anche in alcuni Istituti di Vigilanza (in alcune Provincie del Sud in fatto di macchine e divise danno grandissimi punti alla piccola Caserma di Paese). Ma....vedremo se veramente prima o poi ci sarà questa riforma e unificazione di tutte le divise delle GPG a livello nazionale, poco ci credo ma sognare non è ancora un reato! Grazie di nuovo, un saluto.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •