Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Corpi Sanitari Internazionali (Co.S.Int)

  1. #1

    Predefinito Corpi Sanitari Internazionali (Co.S.Int)

    Salve,
    avete mai sentito parlare dei corpi sanitari internazionali? Da quello che ho capito è un associazione di volontariato (ONLUS), che ha una struttura paramilitare (ci sono gradi e cose simili) e che è di supporto alla CRI, svolge vari compiti dalla protezione civile alla sicurezza stradale. Da quello che ho cpaito però si viene anche pagati, almeno cosi dice mio zio (con cui non ho auvto modo di parlare molto). Voi sapete qualcosa a riguardo? QUali sono le attività e i requisit per partecipare?
    Bye

  2. #2
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Che sia di supporto alla CRI lo escluderei proprio...... comunque mai sentiti nominare.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Salve,
    avete mai sentito parlare dei corpi sanitari internazionali? Da quello che ho capito è un associazione di volontariato (ONLUS), che ha una struttura paramilitare (ci sono gradi e cose simili) e che è di supporto alla CRI, svolge vari compiti dalla protezione civile alla sicurezza stradale. Da quello che ho cpaito però si viene anche pagati, almeno cosi dice mio zio (con cui non ho auvto modo di parlare molto). Voi sapete qualcosa a riguardo? QUali sono le attività e i requisit per partecipare?
    Bye
    Non è che ti stai confondendo con istituzioni come la CRI e lo SMOM e loro derivazioni, visto che queste realtà sono e operano anche in campo internazionale?
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  4. #4
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Eccoli qui http://www.cosig.it/

    deliziatevi

  5. #5
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Croce Rossa Garibaldina? Caspita! Che ne è della Croce Rossa Borbonica o di quella Papalina? Vogliamo, per par condicio, anche quella Sabauda! Eccheddiamine!
    Scialuppe a mare e si salvi chi può!
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  6. #6

    Predefinito

    Tempo fà uno degli aderenti a questo "Corpo" prova ad iscriversi presso una Sezione UNUCI: presentandosi come "Sottotenente del Co.S.Int" fresco di nomina, rimane molto contrariato delle perplessità espresse dalla Sezione di fronte all'esigenza di vederci chiaro. L'iscrizione pertanto viene rimandata. Dopo poche settimane si ripresenta: "Adesso non sono più Sottotenente, mi hanno promosso Capitano"...e dopo alcuni mesi lo fanno addirittura "Colonnello". Naturalmente è stato iscritto come Amico Unuci (socio simpatizzante).
    Grazie

  7. #7
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    E sono pure stati generosi. Non tutte le sezioni UNUCI sono tanto larghe di manica nell'iscrivere i simpatizzanti!
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  8. #8

    Predefinito

    Ho visto l'uniforme del Generale comandante questa associazione, non so a voi ma a me sembra un rifacimento della divisa da funzionario della PS, anche gli alamari sono somiglianti.
    Poi leggendo, tra le loro attività, se non ho capito male, ci sarebbe la viabilità stradale, e da quando un'ass.ne di volontariato ha questa attribuzione? Cosi come la gestione di centrali operative???? Bho!
    Addiritura questo" attività ausiliarie per il rilevamento degli incidenti stradali, e conseguenti attività di manutenzione e ripristino della sede stradale"; ma chi sono codesti?
    Ultima modifica di orzocco; 18-03-10 alle 16: 25
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  9. #9

    Predefinito

    No, ti prego. Domenico, per favore dica qualcosa lei... Ma è legale che uno si faccia chiamare Capo di Stato Maggiore e vada in giro vestito così... ?
    IONONHOFACEBOOK

  10. #10

    Predefinito

    Ma nel loro sito, mi sembra di vedere una certa "collaborazione" con delle polizie locali, ma non è che gli apprtenenti a questa ass.ne siano anche appartenenti a corpi di polizia locale? Chi ne sa qualcosa di più?
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •