Visualizza Risultati Sondaggio: come si prende la laurea di 2 livello per i sottufficiali della marina militare?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dove si fa?

    1 50.00%
  • che iter bisogna seguire??

    1 50.00%
  • cosa succede se si prende la laurea di 2 livello?

    2 100.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 56 di 58 PrimaPrima ... 6465455565758 UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 575

Discussione: Mariscuola Taranto: Allievi Marescialli

  1. #551

    Predefinito

    ma finita la scuola sottufficiali ok consegui la Laurea in Scienze e Gestione delle Attivita’ Marittime e poi? esiste qualche master compatibile? come ad esempio il master in Sicurezza delle informazioni e informazione strategica?

  2. #552
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferrini Visualizza Messaggio
    ma finita la scuola sottufficiali ok consegui la Laurea in Scienze e Gestione delle Attivita’ Marittime e poi? esiste qualche master compatibile? come ad esempio il master in Sicurezza delle informazioni e informazione strategica?
    finita la Scuola Sottufficiali prenderà possesso della sua destinazione quella nella quale la Marina l'avrà destinata e inizierà a svolgere i suoi compiti in Marina Militare magari con un bel 10/15 anni di imbarco iniziando così a restituire alla Marina ed alla collettività Italiana un po dei soldi investiti su di lei che sino ad allora è stato pagato ogni mese con tanto di versamenti pensionistici per studiare, esentato dalle spese delle tasse universitarie, spese di libri e tutor vari, spese di vestiario, vitto ed alloggio, insomma coccolato e tenuto nel ventre di Mamma Marina che crede in lei e su di lei investe tempo e denaro
    inizierà la sua carriera Militare, quella che ha scelto concorrendo per quel posto
    BUON VENTO

  3. #553

    Predefinito

    salve a tutti!!
    vorrei fare una domanda anche se forse un po' banale...un allievo mariscuola CP una volta terminati i 3 anni può fare domanda per il San Marco o comunque per tutti quelle specialità che richiedono la domanda (elicotterista, palombaro ecc...)???
    Grazie in anticipo
    Allievo SMT a.s. 2010-2013

  4. #554
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BiZiEtTo Visualizza Messaggio
    salve a tutti!!
    vorrei fare una domanda anche se forse un po' banale...un allievo mariscuola CP una volta terminati i 3 anni può fare domanda per il San Marco o comunque per tutti quelle specialità che richiedono la domanda (elicotterista, palombaro ecc...)???
    Grazie in anticipo

    un volta in servizio dovrà tenere d'occhio il FOM e se escono reclutamenti per i gruppi d'elite che riguarderanno anche lei farà domanda tramite il suo comando le metto 3 link ufficiali che chiariscono un po in più la cosa

    http://www.marina.difesa.it/uominime...uolamento.aspx

    http://www.marina.difesa.it/uominime...e/default.aspx

    http://www.marina.difesa.it/uominime...ediMarina.aspx

  5. #555
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    276

    Predefinito Mariscuola

    Visto che tra poche settimane andrò a svolgere il CAR a mariscuola e che è il mio primo anno da VFP1 avevo alcune domande da fare :
    -c'e la possibilità di usufruire di una palestra ? o dobbiamo uscire per la città ?
    -posso portare con me integratori alimentari o mi faranno storie ?
    -oltre alle marce cosa andremo a svolgere ?
    -sembra strano chiederlo , ma come si mangia in mensa ?
    -i turni si faranno se capita anche di domenica ?


    grazie anticipati

  6. #556
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonypro Visualizza Messaggio
    Visto che tra poche settimane andrò a svolgere il CAR a mariscuola e che è il mio primo anno da VFP1 avevo alcune domande da fare :
    -c'e la possibilità di usufruire di una palestra ? o dobbiamo uscire per la città ?
    -posso portare con me integratori alimentari o mi faranno storie ?
    -oltre alle marce cosa andremo a svolgere ?
    -sembra strano chiederlo , ma come si mangia in mensa ?
    -i turni si faranno se capita anche di domenica ?

    grazie anticipati
    1) Non credo
    2) Si nel suo armadietto in camerata
    3) Addestramento e Lezioni varie, ma per la maggior parte marcerete per imparare e per la parata del Giuramento
    4) Da mensa con catering esterno privato, nessuno ne è mai morto
    5) Si certo che SI

    per il resto puo leggere qui:http://www.militariforum.it/forum/sh...o-Allievi-VFP1
    quello che cambia è solo il posto (MARICENTRO Vs MARISCUOLA) e la sua ubicazione in Taranto il resto è lo stesso

    P.S.: scordavo li avrete a che fare anche con gli Allievi Marescialli dei 3 anni di Corso e con i VFP4 in Corso di Addestramento, AUGURI
    Ultima modifica di bsk; 02-02-14 alle 13: 46

  7. #557

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho una domanda da porvi ma al concorso possono partecipare anche vfp1?

  8. #558
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Sì, non c'è alcun problema.

  9. #559

    Predefinito

    mentre i vfp4 no giusto?

  10. #560
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Che io sappia anche per i VFP4 non dovrebbero esserci problemi.

Pagina 56 di 58 PrimaPrima ... 6465455565758 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •