Visualizza Risultati Sondaggio: come si prende la laurea di 2 livello per i sottufficiali della marina militare?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dove si fa?

    1 50.00%
  • che iter bisogna seguire??

    1 50.00%
  • cosa succede se si prende la laurea di 2 livello?

    2 100.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 50 di 58 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 575

Discussione: Mariscuola Taranto: Allievi Marescialli

  1. #491

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Le due scuole sottufficiali rappresentano solo due sedi ove vengono tenuti corsi diversi,
    il che vuole dire che il concorso è unico e poi, in base alla categoria assegnata, si seguono
    i corsi a taranto od alla maddalena.
    Se la sua ulteriore domanda è come vengono assegnate le categorie, consideri che il
    concorrente esprime delle preferenze, ma la scelta definitiva è di totale (e quando dico totale
    intendo al di là di ogni ricorso) pertinenza dell'amministrazione.
    per i marescialli il corso è tutto a taranto, non si può scegliere..
    a maddalena si fanno soltanto: VFP4, corsi SPE e SGT delle categorie N, TM, NP e alcuni corsi particolari per tutti i ruoli delle stesse categorie.
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  2. #492
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    ci sono tipo ottantamila post sparsi invari topic a riguardo.
    La regola è questa: ti stai presentando, in orario di servizio, per servizio, in una sede di servizio, giusta un documento ufficiale (lettera, messaggio) e verosimilmente con foglio di viaggio.
    Ergo DEVI indossare l'uniforme.
    ma un VFP1/VFP4 in servizio, vincitore del concorso A.M.M.M., deve firmare il congedo prima di lasciare la caserma/nave dove era in servizio e poi a spese sue presentarsi a Taranto/MARISCUOLA nella data ed all'ora prevista nella lettera di incorporamento ed allora essendo civile deve presentarsi in abiti consoni alla scuola ovvero in giacca e cravatta per gli uomini ed in tailleur e gonna sotto il ginocchio per le donne e portarsi cambi d'abito per almeno 7 giorni tempo massimo previsto perchè la scuola provveda alla vestizione degli allievi che poi dovranno sempre indossare la divisa come appunto specificato
    il corso viene affrontato come civili tant'è che dopo 6 mesi ci sarà la giornata del GIURAMENTO che, se fossero in servizio non dovrebbero fare avendo gia giurato
    Ultima modifica di bsk; 13-07-12 alle 11: 54

  3. #493
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    ma un VFP1/VFP4 in servizio, vincitore del concorso A.M.M.M., deve firmare il congedo prima di lasciare la caserma/nave dove era in servizio e poi a spese sue presentarsi a Taranto/MARISCUOLA nella data ed all'ora prevista nella lettera di incorporamento ed allora essendo civile deve presentarsi in abiti consoni alla scuola ovvero in giacca e cravatta per gli uomini ed in tailleur e gonna sotto il ginocchio per le donne e portarsi cambi d'abito per almeno 7 giorni tempo massimo previsto perchè la scuola provveda alla vestizione degli allievi che poi dovranno sempre indossare la divisa come appunto specificato
    il corso viene affrontato come civili tant'è che dopo 6 mesi ci sarà la giornata del GIURAMENTO che, se fossero in servizio non dovrebbero fare avendo gia giurato
    Non diciamo cose inesatte! L'all. maresciallo, proveniente dal Ruolo Truppa, presta nuovamente giuramento perchè cambia status. Presterà ulteriore giuramento, questa volta individuale, quando riceveranno il grado di Maresciallo di 3^ classe.
    All'atto della comunicazione di vincita del concorso da maresciallo, il militare in servizio non viene congedato ma dovrà firmare l'accettazione del concorso e l'atto di proscioglimento da VFP per transito nel ruolo marescialli (che non è il congedo). Tale atto verrà tenuto in stand-by da Persomil sino a successiva comunicazione di Mariscuola. A questo punto Persomil, su indicazione di Mariscuola, emanerà un decreto di perdita del grado per passaggio ad altro ruolo nella stessa Forza armata o in altra Forza Armata senza soluzione di continuità. Lo status di militare non si perde, tanto e vero che, nell'ipotesi di dimissioni dal corso, torna da dove è venuto per completare la ferma.
    I militari in servizio, è buona norma che si presentino in divisa con gli abiti borghesi al seguito. Starà a Mariscuola dare successive disposizioni sulla tenuta da indossare sino alla vestizione.

    Dopodichè se volete cominciare a collezionare giorni di consegna potete anche presentarvi in costume da bagno.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #494

    Predefinito

    quindi per avere chiarezza su questa questione, visto che alcuni dicono che bisogna presentarsi in giacca e cravatta invece alcuni dicono in divisa, come bisognerebbe presentarsi per non sbagliarsi???

  5. #495

    Predefinito

    allora un po' di chiarezza: io ho aperto questa discussione un anno fa e adesso credo di poter dare una risposta; a mariscuola ci si presenta in abiti borghesi!
    L'aano scorso acuni si presentarono in divisa e gli fu detto di procurarsi l'abito borghese alla prima franchigia utile.
    Piccola spiegazione (data dalle segreterie l'ottobre scorso) quando esce la graduatoria i comandi dovrebbero far firmare l'atto di proscioglimento per immissione in un grado superiore (non tutti i comandi lo fanno, io ad esempio l'ho firmato a mariscuola), una volta firmato quello non si ha più titolo a viaggiare in divisa (infatti non deve essere emesso foglio di viaggio, cosa che alcuni comandi sbagliando l'anno scorso fecero).
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  6. #496

    Predefinito

    ok, adesso è chiara la modalità di presentazione...

  7. #497
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcigna Visualizza Messaggio
    allora un po' di chiarezza: io ho aperto questa discussione un anno fa e adesso credo di poter dare una risposta; a mariscuola ci si presenta in abiti borghesi!
    L'aano scorso acuni si presentarono in divisa e gli fu detto di procurarsi l'abito borghese alla prima franchigia utile.
    Piccola spiegazione (data dalle segreterie l'ottobre scorso) quando esce la graduatoria i comandi dovrebbero far firmare l'atto di proscioglimento per immissione in un grado superiore (non tutti i comandi lo fanno, io ad esempio l'ho firmato a mariscuola), una volta firmato quello non si ha più titolo a viaggiare in divisa (infatti non deve essere emesso foglio di viaggio, cosa che alcuni comandi sbagliando l'anno scorso fecero).
    era quello che in modo scorretto avevo detto io, grazie per l'esplicito chiarimento del CIGNA

    @CHARLIE 2 ed allora un VFP1/VFP4 vincitore del concorso A.M.M.M. per il viaggio di trasferimento da dove presta servizio a MARISCUOLA deve ricevere il foglio di viaggio(ovvero il rimborso del biglietto del treno)?
    Ultima modifica di bsk; 16-07-12 alle 15: 28

  8. #498

    Predefinito Prove fisiche Scuola sott.ufficiali

    Posso sapere quali sono le prove( obbligatorie e facoltative) da svolgere per la scuola sott.uff.? Con i rispettivi tempi consentiti e le differenze tra uomini e donne...grazie mille...

    So che ne avete già parlato,le avevo lette tempo fa,ma non riesco più a trovarle...siate gentili e pazienti,grazie.

  9. #499

    Predefinito

    le prove ginniche per il concorso sono indicate nel bando, mentre se parli dei minimi fisici previsti durante il corso per gli allievi maschi sono: 1500 metri in 8,30 minuti, 12 flessioni, 22 addominali, fune di 5 metri, pertica, 3 trazioni e 15 vasche in 11 minuti circa. oltre a queste potranno far effettuare il percorso di agilità

  10. #500
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da as_tony Visualizza Messaggio
    le prove ginniche per il concorso sono indicate nel bando, mentre se parli dei minimi fisici previsti durante il corso per gli allievi maschi sono: 1500 metri in 8,30 minuti, 12 flessioni, 22 addominali, fune di 5 metri, pertica, 3 trazioni e 15 vasche in 11 minuti circa. oltre a queste potranno far effettuare il percorso di agilità
    io credo che @Airlog parlasse delle prove fisiche da superare per ricevere l'idoneità durante il concorso Allievo Maresciallo Marina Militare e sono quelle riportate qui, nell'allegato "O" del bando di quest'anno

    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-..._fisica_MM.pdf

    poi non so se una volta a MARISCUOLA TARANTO, durante il corso della Marina Militare, i minimi fisici richiesti agli allievi siano quelli da lei citati, visto che ogni FF.AA. agisce e richiede cose diverse hai suoi Allievi sia durante il Concorso che durante il Corso, mi informerò
    Ultima modifica di bsk; 26-08-12 alle 20: 15

Pagina 50 di 58 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •