Visualizza Risultati Sondaggio: come si prende la laurea di 2 livello per i sottufficiali della marina militare?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dove si fa?

    1 50.00%
  • che iter bisogna seguire??

    1 50.00%
  • cosa succede se si prende la laurea di 2 livello?

    2 100.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 48 di 58 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 575

Discussione: Mariscuola Taranto: Allievi Marescialli

  1. #471
    Sergente L'avatar di karol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Faccio un pò di chiarezza.

    Il corso di laurea è TRIENNALE. Il nostro è un corso di laurea vero e proprio, dell'università di Bari (uniba).
    Il terzo anno avremo il grado di "capo di terza" e si da la tesi.

    Personalmente lo trovo difficile come corso di studi. Anche perchè mi sono diplomato nel 2004 quindi non sono più allenato con lo studio.
    Senza contare che non ho mai fatto chimica, francese e in matematica sono scarso. (Tutt' e tre sono presenti nel primo semestre)
    Non ho mai fatto neanche sociologia e organizzazione aziendale, ma queste sono materie che basta studiare e si passano (spero).

    Veniamo alle categorie.
    Le categorie vengono assegnate dopo il primo semestre. Questo perchè vengono assegnate secondo un certo "algoritmo" che comprende la media studi del primo semestre, appunto.
    Si stila una preferenza ma, come sempre è stato detto, alla fine decide mamma Marina.

    Non tutte le categorie sono disponibili. Variano di anno in anno. Quindi prima di farti compilare la lista, si viene informati su quelle che sono le categorie disponibili e anche su quale è il proprio VISUS. Perchè se si ha VISUS 1 (valutato durante le visite mediche di Ancona), si può avere anche la categoria di NOCCHIERE e NOCCHIERE DI PORTO.

    Incursore o FCM non si può avere. Bisogna chiedere l'abilitazione dopo aver finito gli studi.

    Se ci sono altri dubbi, scrivetemi pure.

    PS a parte per la categoria degli infermieri, il corso di studi è identico per tutte le categorie, salvo per un paio di materie che sono le materie specifiche di quella categoria.

    Buona domenica.

  2. #472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karol Visualizza Messaggio
    Faccio un pò di chiarezza.

    Il corso di laurea è TRIENNALE. Il nostro è un corso di laurea vero e proprio, dell'università di Bari (uniba).
    Il terzo anno avremo il grado di "capo di terza" e si da la tesi.

    Personalmente lo trovo difficile come corso di studi. Anche perchè mi sono diplomato nel 2004 quindi non sono più allenato con lo studio.
    Senza contare che non ho mai fatto chimica, francese e in matematica sono scarso. (Tutt' e tre sono presenti nel primo semestre)
    Non ho mai fatto neanche sociologia e organizzazione aziendale, ma queste sono materie che basta studiare e si passano (spero).

    Veniamo alle categorie.
    Le categorie vengono assegnate dopo il primo semestre. Questo perchè vengono assegnate secondo un certo "algoritmo" che comprende la media studi del primo semestre, appunto.
    Si stila una preferenza ma, come sempre è stato detto, alla fine decide mamma Marina.

    Non tutte le categorie sono disponibili. Variano di anno in anno. Quindi prima di farti compilare la lista, si viene informati su quelle che sono le categorie disponibili e anche su quale è il proprio VISUS. Perchè se si ha VISUS 1 (valutato durante le visite mediche di Ancona), si può avere anche la categoria di NOCCHIERE e NOCCHIERE DI PORTO.

    Incursore o FCM non si può avere. Bisogna chiedere l'abilitazione dopo aver finito gli studi.

    Se ci sono altri dubbi, scrivetemi pure.

    PS a parte per la categoria degli infermieri, il corso di studi è identico per tutte le categorie, salvo per un paio di materie che sono le materie specifiche di quella categoria.

    Buona domenica.
    grazie per la risposta potrei avere la possibilita di contarti via facebook o msn..?? io sono un vfp4 nel ei però ho sempre avuto la "fissa" per la marina,in particolare per quelle due categorie,premetto che mi sto brevettando lagunare e la "fissa" è aumentata volevo fare due chiacchere e sapere se effettivamente era possibile come corso studi...non sono una cima però penso che neanche ti buttano fuori facilmente se ti applichi...o sbaglio??
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  3. #473
    Sergente L'avatar di karol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    contattami in privato qui sul forum.. non ho facebook

  4. #474

    Predefinito

    si puo entrare se si hanno sue ancore incrociate (tattoo) tra pollice e indice in tutte e due le mani,scusate ma non so come si fanno le dicussioni sono nuovo

  5. #475

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno che mi può spiegare bene la laurea in infermieristica come viene strutturata all'interno della scuola per marescialli.. Grazie in anticipo

  6. #476
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Handro93 Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno che mi può spiegare bene la laurea in infermieristica come viene strutturata all'interno della scuola per marescialli.. Grazie in anticipo
    semplicemente, gli infermieri seguono le lezioni previste per questo corso di laurea, separatamente dal resto dei colleghi che invece seguono le lezioni previste per il loro piano di studi.
    Le lezioni si tengono sempre presso Mariscuola, in più é previsto un periodo di tirocinio pratico che inizialmente si svolge presso l'infermeria della stessa Mariscuola, per poi spostarsi, nel corso del II e III anno, presso l'ospedale civile di Taranto.

  7. #477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karol Visualizza Messaggio
    Faccio un pò di chiarezza.

    Il corso di laurea è TRIENNALE. Il nostro è un corso di laurea vero e proprio, dell'università di Bari (uniba).
    Il terzo anno avremo il grado di "capo di terza" e si da la tesi.

    Personalmente lo trovo difficile come corso di studi. Anche perchè mi sono diplomato nel 2004 quindi non sono più allenato con lo studio.
    Senza contare che non ho mai fatto chimica, francese e in matematica sono scarso. (Tutt' e tre sono presenti nel primo semestre)
    Non ho mai fatto neanche sociologia e organizzazione aziendale, ma queste sono materie che basta studiare e si passano (spero).

    Veniamo alle categorie.
    Le categorie vengono assegnate dopo il primo semestre. Questo perchè vengono assegnate secondo un certo "algoritmo" che comprende la media studi del primo semestre, appunto.
    Si stila una preferenza ma, come sempre è stato detto, alla fine decide mamma Marina.

    Non tutte le categorie sono disponibili. Variano di anno in anno. Quindi prima di farti compilare la lista, si viene informati su quelle che sono le categorie disponibili e anche su quale è il proprio VISUS. Perchè se si ha VISUS 1 (valutato durante le visite mediche di Ancona), si può avere anche la categoria di NOCCHIERE e NOCCHIERE DI PORTO.

    Incursore o FCM non si può avere. Bisogna chiedere l'abilitazione dopo aver finito gli studi.

    Se ci sono altri dubbi, scrivetemi pure.

    PS a parte per la categoria degli infermieri, il corso di studi è identico per tutte le categorie, salvo per un paio di materie che sono le materie specifiche di quella categoria.

    Buona domenica.

    Ciao,ti vedo molto "esperto" in materia quindi ti faccio una domanda piu o meno secca.. Una volta entrati a far parte del corso di All.Maresciallo e alla fine dei tre anni conseguito la Laurea Triennale (Soggettiva),Si può subito provare il concorso Interno per Allievi Ufficiali nell'accademia Navale? So perfettamente che si concorre soltanto per il Ruolo Normale e non Speciale ma vorrei chiederti se lo svolgimento dell' Accademia sarebbe come per un civile,ovvero 5 anni con conseguimento di una Laurea Magistrale..oppure essendo già Marescialli ci sarebbe una piccola agevolazione nella durata del corso?
    Magari non sò un corso applicativo ridotto.
    Spero di essermi spiegato adeguatamente..Ciao grazie

  8. #478
    Sergente L'avatar di karol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Si, dopo il corso da maresciallo si può fare domanda per i ruoli speciali e quindi diventare ufficiale.
    Non farai 5 anni ovviamente. Si tratta di mesi. E' anche vero che non farai la carriera di un "normale" ufficiale ma ti fermerai ad un determinato grado.
    Ora non ricordo con precisione perchè non sono informato e per ora non mi interessa.

  9. #479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karol Visualizza Messaggio
    Si, dopo il corso da maresciallo si può fare domanda per i ruoli speciali e quindi diventare ufficiale.
    Non farai 5 anni ovviamente. Si tratta di mesi. E' anche vero che non farai la carriera di un "normale" ufficiale ma ti fermerai ad un determinato grado.
    Ora non ricordo con precisione perchè non sono informato e per ora non mi interessa.
    Ho capito..Grazie mille.

  10. #480

    Predefinito

    problema risolto!
    Ultima modifica di ferretti; 27-04-12 alle 12: 52

Pagina 48 di 58 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •