Visualizza Risultati Sondaggio: come si prende la laurea di 2 livello per i sottufficiali della marina militare?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dove si fa?

    1 50.00%
  • che iter bisogna seguire??

    1 50.00%
  • cosa succede se si prende la laurea di 2 livello?

    2 100.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 4 di 58 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 575

Discussione: Mariscuola Taranto: Allievi Marescialli

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ocaselvaggia Visualizza Messaggio
    E sai niente riguardo una possibile destinazione al reggimento San Marco? Se non esiste una specializzazione FCM per i sottufficiali,come ci si arriva?bisogna solo avere la fortuna di avere una specializzazione ANF,è tuto affidato al caso?
    oca non preoccuparti una volta in spe con qualsiasi categoria tu abbia puoi fare richiesta per qualsiasi ABILITAZIONE: Incursori, Fcm , palombari, elicotteristi...
    ogni anno vengono assegnati dei posti e si partecipa alla selezione.
    Per il Battaglione dovrai tu fare richiesta,loro come sempre l' accetteranno e sarai spremuto ben bene tra Brindisi e l' entroterra murgese tra marce zavorrate di 40 km e quant altro ....poi se sei talmente sadico da lanciarti negli Incursori...bèh se al San marco rischi di romperti un arto..negli Incursori qualcosa di più caro e definitivo...

  2. #32

    Question

    domando ovviamente a chi è del mestiere, quindi sufficientemente informato, una volta che si è terminato il corso di due anni a Mariscuola, ottendendo il grado di Capo di terza classe, come avvengono i successivi avanzamenti?
    e come si arriva al grado di primo Maresciallo?
    grazie

    non c'è niente di più libero e di più romantico che un marinaio. Hugo Pratt

  3. #33
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Io sono abbastanza matto da fare domanda negli Incursori... ma il problema è, dopo i 3 anni di scuola, la mia domanda sarà accettata subito in modo da esser chiamato per l'inizio di visite mediche e tirocinio, o c'è da aspettare un tot di tempo prima di chiedere l'assegnazione a certi reparti?

    Delta_48

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delta_48 Visualizza Messaggio
    Io sono abbastanza matto da fare domanda negli Incursori... ma il problema è, dopo i 3 anni di scuola, la mia domanda sarà accettata subito in modo da esser chiamato per l'inizio di visite mediche e tirocinio, o c'è da aspettare un tot di tempo prima di chiedere l'assegnazione a certi reparti?

    Delta_48
    la domanda la farai ancor prima di terminare i tre anni cosicchè appena terminato vai a fare il corso....cmq ho appena saputo che un altro mio collega (campione europeo di Taekwondo...) ha mollato....

  5. #35

    Predefinito

    se era al primo anno ha mollato dopo 6 mesi?non per farmi i fatti suoi....troppo pesante?

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scirè88 Visualizza Messaggio
    domando ovviamente a chi è del mestiere, quindi sufficientemente informato, una volta che si è terminato il corso di due anni a Mariscuola, ottendendo il grado di Capo di terza classe, come avvengono i successivi avanzamenti?
    e come si arriva al grado di primo Maresciallo?
    grazie
    ripresento e modifico la domanda "vecchia"..sono riuscita a trovare un pò di informazioni riguardo agli avanzamenti fino al grado di Capo di 1^ classe. Ma ho anche visto che viene citato il ruolo di "Aiutante": a cosa si riferisce?
    seconda domanda: a Mariscuola Taranto non possono essere ammessi nel Corpo Sanitario quei partecipanti che abbiano già conseguito una laurea in scienze infermieristiche. quindi si fa riferimento solo ed esclusivamente a questo corso di laurea..per cui se io conseguo la laurea in ingegneria biomedica potrei ipoteticamente essere assegnata al corpo sanitario?
    grazie

    non c'è niente di più libero e di più romantico che un marinaio. Hugo Pratt

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro1988 Visualizza Messaggio
    se era al primo anno ha mollato dopo 6 mesi?non per farmi i fatti suoi....troppo pesante?
    no però...stando li ha visto la vita che conducono gli incursori e come sono quando arrivano sui 40 anni per cui...ha scelto di mollare

    Citazione Originariamente Scritto da scirè88 Visualizza Messaggio
    ripresento e modifico la domanda "vecchia"..sono riuscita a trovare un pò di informazioni riguardo agli avanzamenti fino al grado di Capo di 1^ classe. Ma ho anche visto che viene citato il ruolo di "Aiutante": a cosa si riferisce?
    seconda domanda: a Mariscuola Taranto non possono essere ammessi nel Corpo Sanitario quei partecipanti che abbiano già conseguito una laurea in scienze infermieristiche. quindi si fa riferimento solo ed esclusivamente a questo corso di laurea..per cui se io conseguo la laurea in ingegneria biomedica potrei ipoteticamente essere assegnata al corpo sanitario?
    grazie
    l importante è che non hai già quella in scienze infermieristiche tutte le altre vanno bene. Aiutante si riferisce ad un grado di bordo...equivale a luogotenente
    Ultima modifica di pollon87; 03-09-09 alle 12: 18 Motivo: post consecutivi

  8. #38

    Predefinito

    capito grazie della risposta ! rompo ancora, ma ho un altro quesito..
    chi termina i due o tre anni, a seconda del corso di studi, di Mariscuola, è ufficialmente Capo di terza classe in servizio permanente effettivo?
    perdonate l'ignoranza, grazie mille

    non c'è niente di più libero e di più romantico che un marinaio. Hugo Pratt

  9. #39
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yamaka85 Visualizza Messaggio
    l importante è che non hai già quella in scienze infermieristiche tutte le altre vanno bene. Aiutante si riferisce ad un grado di bordo...equivale a luogotenente
    Aiutante era la vecchia denominazione di 1° Maresciallo oramai non più in uso.
    Aiutante a bordo, invece, o meglio "Aiutante di Bordo" è un incarico che viene assegnato a un certo numero di Sottufficiali a prescindere dal Grado posseduto dagli stessi.

    Tra questi solo uno (su tutte le Navi) mentre più di uno (sul Garibaldi e Cavour) sono assegnati a quell'incarico con disposizione dello Stato Maggiore. Il più anziano di loro prende la denuminazione di 1° Aiutante ed è il braccio destro del Comandante in Seconda. Per essere assegnati a tali incarichi i Sottufficiali devono aver frequentato uno speciale corso a Firenze (Corso S.O. e preferibilmente scelti tra Incursori oramai non più idonei a svolgere mansioni persso il GOI in quanto troppo "vecchietti").

    In aggiunta a questi, ci sono gli Aiutanti ai Reparti, uno per ogni reparto di bordo, scelto a discrezione del Capo Reparto.

    Luogotenente è una qualifica che viene assegnata a scelta tra i Primi Marescialli e viene assegnata con valutazione "a scelta" i quali assumono la denominazione di "1° Maresciallo Luogotenente" ed hanno il grado di primo maresciallo sormontato da una stella bordata di rosso. Essi possono essere assegnati ad incarichi in sostituzione degli Ufficiali CS.
    Ultima modifica di Charlie 2; 06-03-09 alle 08: 28
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yamaka85 Visualizza Messaggio
    no però...stando li ha visto la vita che conducono gli incursori e come sono quando arrivano sui 40 anni per cui...ha scelto di mollare




    ma l'aveva scelta lui o gliela avevano assegnata?

Pagina 4 di 58 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •