Visualizza Risultati Sondaggio: come si prende la laurea di 2 livello per i sottufficiali della marina militare?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dove si fa?

    1 50.00%
  • che iter bisogna seguire??

    1 50.00%
  • cosa succede se si prende la laurea di 2 livello?

    2 100.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 58 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 575

Discussione: Mariscuola Taranto: Allievi Marescialli

  1. #21
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.M. giò Visualizza Messaggio
    terminato il corso da sottoufficiali, la categoria che verrà assegnata può essere fcm? "l'allievo"potrà andare al battaglione?
    Negativo... Non lo può essere... Già detto e ridetto

    Citazione Originariamente Scritto da M.M. giò Visualizza Messaggio
    battaglione?
    Ah un altra cosa... Non si chiama più battaglione già da qualche anno...

    Si dice Forza da Sbarco... o al max Reggimento San Marco...
    Ultima modifica di pollon87; 03-09-09 alle 13: 16 Motivo: post consecutivi
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  2. #22

    Predefinito



    Potreste dirmi, se qualcuno è informato con quali criteri vengono scelti gli A.M per assegnarli alle capitenerie di porto,...visto che nei concorsi è previsto una percentuale a tale ruolo???

  3. #23

    Lightbulb

    dove posso trovare i quiz precedenti per questo concorso??piu sono meglio è!
    grazie aspetto risposta..

  4. #24
    Soldato L'avatar di goldphoenix86
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    mi sa che ormai li hanno tolti da internet e dovrai aspettare che pubblichino i prossimi

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yamaka85 Visualizza Messaggio
    il posto di lavaggio è una pratica secondo cui assegnato un luogo (cameretta,piazzale,corridoi) ed assegnato un pò di materiale dalla cala (scopa,ramazza,detersivo..) sarà compito dell allievo fare un bel pò di pulizia....nn preoccuparti è a scopo formativo,una volta a bordo ogni spazio di tua competenza dovrà essere pulito ed in ordine,serve x forma mentis..resteresti sei mesi su una nave sporca e disordinata??

    x i week end....nn intendevo la forma vacanziera del termine bensi i fine sett. in cui sarai consegnato a causa di un rapporto (=punito x una mancanza) e che ti farà saltare la franchigia(uscita dalla caserma) passando il tempo a studio obbligatorio o con attività di comandata particolari (col rischio di prendere altri rapporti...) mentre gli altri saranno fuori col la propria metà,cn gli amici o a studiare a casa..considerando che si esce il giovedi 17-23 30,il sabato 17-24 e la domenica 12 01...io preferirei uscire il più possibile proprio per evitare qualche principio di malattia mentale...


    Ma è anche possibile uscire il venerdì pomeriggio e rientrare la domenica sera? quando ero vfp1 nell'esercito così funzionava

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di jap
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    ROMA IN FONDO AL CUOR
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario Visualizza Messaggio
    Ma è anche possibile uscire il venerdì pomeriggio e rientrare la domenica sera? quando ero vfp1 nell'esercito così funzionava
    assolutamente no!!!!

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jap Visualizza Messaggio
    assolutamente no!!!!
    ah meglio l'esercito allora

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diodeibarbari Visualizza Messaggio
    se ho capito bene, il bsm lo vedi dopo lo SPE effettivo, tramite concorso interno


    diodeibarbari
    Cioè,se ho capito bene, dopo i tre anni di scuola non si può andare al san marco perchè bisogna essere spe?Ma i marescialli non sono tutti spe?dopo quando si diventa in servizio permanente?allora anche per entrare al gos od al goi bisogna aspettare lo spe?
    Susate le tante domande ma l'argomento mi interessa molto,trovo strano che non si possa,una volta acquisito il ruolo,fare le selezioni per il san marco?

    Mi spiego maglio:
    Da quello che leggo è tutto affidato al caso o ti danno la spec ANF o non potrai mai essere assegnato al san marco!sbaglio?
    Però è una bella ingiustizia,magari uno sogna il reggimento da anni e si trova fregato!
    invece al goi ad espempi credo accettino da qualsiasi categoria,se sei motivato affronti le selezioni,credo sia più giusto!
    comunque sia dopo quanto si diventa spe dopo mariscuola?
    grazie a tutti per la pazienza!
    Ultima modifica di pollon87; 03-09-09 alle 13: 17 Motivo: post consecutivi

  9. #29
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Per rispondere ad Ocaselvaggia, se non erro sei nominato Mar.llo in SPE già alla fine del 2° anno ma poi si deve rimanere a Mariscuola ancora per un altro anno
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  10. #30

    Predefinito

    E sai niente riguardo una possibile destinazione al reggimento San Marco? Se non esiste una specializzazione FCM per i sottufficiali,come ci si arriva?bisogna solo avere la fortuna di avere una specializzazione ANF,è tuto affidato al caso?

Pagina 3 di 58 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •