Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Perchè proprio in PP?

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito Perchè proprio in PP?

    quali sono i motivi che vi hanno spinto a sceglier di far parte della Pol Pen? siate sinceri!
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  2. #2
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Eccomi qui a risponderti, ho iniziato a fare concorsi a 18 anni in tutte le forze di polizia, questo è stato il primo concorso che ho vinto, durante il corso dovevo sostenere le visite mediche nei CC e nella GdiF, ma non sono andato, avevo realizzato il mio sogno.
    Cmq non mi sono mai pentito della scelta che ho fatto, lavorando in matricola ho contatti con tutte le altre forze di polizia e ne ho visto e sentito di cotte e di crude.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    mio padre era un poliziotto penitenziario da poco è andato in pensione pure lui ufficio matricola!
    quindi la tua idea era la divisa!
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    non importa il tipo di uniforme, ma l'uomo che la indossa...
    Per scoprire l’autentica oggettività, l’uomo non deve pensare il mondo come una parte di sé, ma deve sentire sé stesso come una parte del mondo(Abbagnano)

  5. #5
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Cmq non mi sono mai pentito della scelta che ho fatto, lavorando in matricola ho contatti con tutte le altre forze di polizia e ne ho visto e sentito di cotte e di crude.
    cioè????

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ciocio Visualizza Messaggio
    quali sono i motivi che vi hanno spinto a sceglier di far parte della Pol Pen? siate sinceri!
    io sinceramente non amo i corpi militari.....infatti mai fatto concorsi in finanza e carabinieri........ mi sono sempre gettato sulla polizia di stato....... qui ho provato tanto per provare..... tanto è sempre a ordinamento civile....... cmq ben venga se riesco ad entrare anche qui....... è sempre un buon posto anche se non è il mio sogno della PS, sono contento lo stesso.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    io sinceramente non amo i corpi militari.....infatti mai fatto concorsi in finanza e carabinieri........ mi sono sempre gettato sulla polizia di stato....... qui ho provato tanto per provare..... tanto è sempre a ordinamento civile....... cmq ben venga se riesco ad entrare anche qui....... è sempre un buon posto anche se non è il mio sogno della PS, sono contento lo stesso.
    ritengo sia un bella risposta la tua,sincera e sopratutto sai bene cosa vuoi e cosa non vuoi!

  7. #7
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    esatto, sopratutto SO COSA NON VOGLIO! )
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  8. #8
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    cioè????
    Cioe che non è tutto oro qello che luccica, intanto perché problemi esistono in tutte le forze di polizia, ed inoltre entrare nella PS non vuol dire far parte della Squadra Mobile, ci sono poliziotti che in 30 anni di servizio non hanno mai fatto un servizio operativo.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #9
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    quello purtroppo è un rischio, è vero, magari uno si vede già col basco blu al reparto mobile...... invece lo mandano in ufficio a fare fotocopie o a fare il piantone davanti alla questura.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •