Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 109

Discussione: A.N.P.S. - Associazione Nazionale Polizia di Stato

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio

    Il tuo post di presentazione non risulta.


    Per quanto riguarda l' iscrizione all' ANPS, penso proprio he si richieda la maggiore età, comunque contattando la sezione di Avellino in VIA PALATUCCI, 16, risponderanno sicuramente a tutti i tuoi quesiti.
    Per quanto riguarda i requisiti, esclusi gli ex appartenenti alle disciolte Guardie di PS, gli ex appartenenti alla Polizia di Stato, ai soci Benemeriti ed onorari, ci si può iscrivere come:
    SOCI SIMPATIZZANTI: Sono Soci Simpatizzanti il coniuge, i genitori, i figli ed i fratelli o sorelle, purché maggiorenni, degli appartenenti alla Polizia di Stato di cui al comma 2 del presente articolo, anche se deceduti, nonché gli appartenenti ai ruoli del personale civile dell’ Amministrazione dell’Interno.
    SOCI SOSTENITORI: Sono Soci Sostenitori gli appartenenti alle Forze di Polizia e alle Forze Armate, in servizio e in congedo, nonché alle Forze di Polizia Territoriali; ed inoltre, previo approfondito accertamento delle qualità morali e civili, tutte quelle persone che condividono le idee, i programmi e le finalità dell’Associazione, e che dimostrano particolare simpatia e sensibilità nei confronti della Polizia di Stato.
    ...allora per quanto riguarda la presentazione ho rimediato ora....forse la feci sul vecchio forum..scusate!!
    per quanto riguarda l'anps invece devo recarmi in Questura, infatti quello è l'indirizzo dove è situata;
    da quello che mi dici qndi io dovrei iscrivermi come "socio sostenitore" poichè rientro in quella categoria!! =)
    grazie mille per la disponibilità !!

  2. #42
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    io odio i rambo della situazione, i grandi che si infilano i pantaloni nella divisa, con la paletta negli stivali, la radio a volume alto, e si credono sti grandi protettori civili (protezione civile)
    la tua affermazione è lo stesso che dire che tutti gli studenti sono tossici. Generalizzare non è mai opportuno.
    Se hai notato qualche rambo fallo presente a chi è più in alto dei rambo. Solo così si estirpa la razza "rambo".

  3. #43
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudiocar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Sono Claudio, un socio dell'Ass. Naz. Polizia di Stato.
    Ho visto che ci sono diversi negozi online, che vendono tantissimi cadgets dell'Ass. Naz. Polizia di Stato, ad esempio: Polo, Cappellini, Portatessera con placca, paletta, ecc.
    La mia domanda è la seguente, si possono acquistare tutti i cadgets o ci sono dei limiti? una volta acquistati si possono utilizzare? come e quando?
    Spero di essere stato chiaro.
    Un saluto e Grazie per l'attenzione. Claudio
    Ciao, scusa ma qual'è la differenza Tra A.N.P.S e A.E.O.P ?

    Che c'senso ha la quotatura? non puoi chiedere ugualmente senza quotare?
    Ultima modifica di basilischio; 09-07-10 alle 14: 41
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  4. #44
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa ma qual'è la differenza Tra A.N.P.S e A.E.O.P ?
    Con una semplice ricerca su internet troverai
    - http://www.anpsitalia.eu/ Associazione nazionale Polizia di Stato
    - http://www.aeop.it/ Associazione Europea Operatori Polizia

    La differenza è abbastanza evidente e si intuisce solo dalla sigla.

  5. #45
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    ok grazie, ma ovviamente tutti e due, servizi di volontariato e protezione civile, giusto?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  6. #46
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    ok grazie, ma ovviamente tutti e due, servizi di volontariato e protezione civile, giusto?
    ANPS-qui è tutto spiegato..... qualcosa di diverso del semplice volontariato anche se concorre al volontariato.
    http://www.anpsitalia.eu/portale/ind...d=15&Itemid=33
    AEOP - leggi il trafiletto "Chi Siamo"
    http://www.aeop.it/

  7. #47
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    ok grazie, ma ovviamente tutti e due, servizi di volontariato e protezione civile, giusto?
    Se tu fai parte dell' Ass.Naz.Carabinieri, l' Ass.Naz. Polizia di Stato è la stessa. identica cosa.......con più o meno lo stesso Statuto e le stesse funzioni associative, che possono comprendere anche servizi di volontariato, di protezione civile, ecc......anche se non sono nate per questo ma per ragruppare i Carabinieri e i Poliziotti in congedo e i loro famigliari, ultimamente anche chi condivide lo spirito e i valori (soci sostenitori/simpatizzanti).
    Ultima modifica di GIULIUS; 09-07-10 alle 18: 49
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #48

    Predefinito

    ...scusate sul sito dell'anps (questo è il link: http://www.anpsitalia.eu/portale/ind...263&Itemid=125 ) ho visto che tutti i soci avevano diritto ad una uniforme...
    volevo dei chiarimenti, ciò vuol dire che una volta che sarò diventato socio sostenitore l'associazioni dovrà "munirmi" di giacca blu, pantaloni grigi, camicia bianca, cravatta sociale, distintivo sociale e il cappello '?!

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iannuzz Visualizza Messaggio
    ...scusate sul sito dell'anps (questo è il link: http://www.anpsitalia.eu/portale/ind...263&Itemid=125 ) ho visto che tutti i soci avevano diritto ad una uniforme...
    volevo dei chiarimenti, ciò vuol dire che una volta che sarò diventato socio sostenitore l'associazioni dovrà "munirmi" di giacca blu, pantaloni grigi, camicia bianca, cravatta sociale, distintivo sociale e il cappello '?!
    Dove hai trovato scritto "avevano diritto ad una uniforme" io sono socio da molto tempo ma non mi è mai stato dato nulla. Se voglio posso acquistarla per far "bella figura" durante le manifestazioni.

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Dove hai trovato scritto "avevano diritto ad una uniforme" io sono socio da molto tempo ma non mi è mai stato dato nulla. Se voglio posso acquistarla per far "bella figura" durante le manifestazioni.
    àh okok grazie !

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •