Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: A.N.P.S. - Associazione Nazionale Polizia di Stato

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Il collega parla, ovviamente, di porto d'armi.

  2. #22

    Predefinito

    ok grazie Francodue!
    Agente di Polizia Locale

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ma scusate, ad un semplice socio dell'anps, a cosa serve il portatesserino?????

    e poi oltre tutto quando io sono andato a fare la richiesta di iscrizione all'anps di Palermo
    ho visto il tesserino ed è tipo carta d'identità, come fai a metterlo nel porta tessera con la foto esposta???

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paco Visualizza Messaggio
    Ma scusate, ad un semplice socio dell'anps, a cosa serve il portatesserino?????

    e poi oltre tutto quando io sono andato a fare la richiesta di iscrizione all'anps di Palermo
    ho visto il tesserino ed è tipo carta d'identità, come fai a metterlo nel porta tessera con la foto esposta???
    Sono un socio, ANC, effettivamente hai ragione, anche il nostro tesserino è un pieghevole tipo carta d' identità, con foto all' interno, e portatessera del suddetto in finta pelle con inciso in similoro logo e scritta Ass.Naz.Carabinieri, entra a fatica nello scomparto del portafoglio/portatessera con distintivo dell' ANC.........NON HAI LA FOTO ESPOSTA e diciamolo, a cosa serve?
    In pratica si può definire un gadget.
    Ultima modifica di GIULIUS; 11-08-09 alle 13: 06
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paco Visualizza Messaggio
    Ma scusate, ad un semplice socio dell'anps, a cosa serve il portatesserino?????

    e poi oltre tutto quando io sono andato a fare la richiesta di iscrizione all'anps di Palermo
    ho visto il tesserino ed è tipo carta d'identità, come fai a metterlo nel porta tessera con la foto esposta???
    me lo chiedo anche io...
    Agente di Polizia Locale

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    ragazzi ormai c'è la cosiddetta corsa alle "placche". Le armerie non fanno altro che creare sempre più placche e distintivi di ogni genere e per ogni gruppo che indossa la divisa e, visto che in Italia ce ne sono tantissime di divise, immaginate un pò cosa può uscirne fuori. Ormai tra guardie giurate, associazioni, protezione civile etc... (a breve, a mio parere, anche le ronde avranno placca e tesserino) si è dimenticato qual'è la funzione della placca e del tesserino. La funzione principale è quella di far riconoscere i pubblici ufficiali quando non vestono l'uniforme o addetti ad un pubblico servizio demandati a quel compito, ovviamente le placche e i tesserini devono essere approvati da un regolamento o ministeriale o prefettizio. Questo si è buttato nel dimenticatoio e si è aperta una corsa all'acquisto di questi distintivi, che in molti casi sono anche belli e molto simili a quelli "originali" delle FFOO, solo per far intascare moltissimi soldi, visto il prezzo di vendita, alle armerie ma che nella pratica non servono letteralmente a niente.
    Lo stato sta cercando di mettere un freno a ciò intensificando i controlli ed aumentando le limitazioni di vendita (ormai la maggior parte delle placche sono sempre numerate nella parte posteriore e c'è bisogno di un registro di scarico vidimato dalla Questura, chi non segue questo iter è FUORI LEGGE ed è passibile di sanzione penale ed amministrativa), però è chiaro che il commercio è così avviato che ci vorrà un pò di tempo, ammesso che ci si riesca, per porre dei paletti alla questione.

  7. #27
    matx_matx
    Guest

    Predefinito pistola

    no, quella della pistola era una battuta

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    oh ragazzi
    ma come è possibile che ho presentato il modulo di iscrizione come socio sostenitore (civile) a giugno e ancora non mi hanno dato risposta.

    Ho presentato la domanda alla sezione di Palermo

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Domanda da un milione di dollari.....
    Secondo me, dovresti contattare la sezione interessata e chiedere spiegazioni.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #30

    Predefinito

    Quali tipo di attività svolgono i soci dell' ANPS?
    Sono simili a quelle dell'ANC?

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •