Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: A.N.P.S. - Associazione Nazionale Polizia di Stato

  1. #1

    Predefinito A.N.P.S. - Associazione Nazionale Polizia di Stato

    Ciao a tutti!!!
    Sono Claudio, un socio dell'Ass. Naz. Polizia di Stato.
    Ho visto che ci sono diversi negozi online, che vendono tantissimi cadgets dell'Ass. Naz. Polizia di Stato, ad esempio: Polo, Cappellini, Portatessera con placca, paletta, ecc.
    La mia domanda č la seguente, si possono acquistare tutti i cadgets o ci sono dei limiti? una volta acquistati si possono utilizzare? come e quando?
    Spero di essere stato chiaro.
    Un saluto e Grazie per l'attenzione. Claudio

    Post contenente link all'associazioni di diverse cittā.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1182285
    Ultima modifica di basilischio; 21-10-11 alle 22: 43

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    innanzitutto ti do il benvenuto e ti invito a presentarti nell'apposita sezione.

    Per quanto riguarda il tuo quesito, ti dico che se sei un appartenente all'Associazione e vuoi comprare dei gadget di quella associazione sei liberissimo di farlo nella quantità che ritieni opportuna. Sull'uso le cose cambiano un attimino, perchè se compri una maglietta od un cappellino nessuno ti verrà mai a contestare niente, ma se invece compri una paletta od un portaplacca (entrambi legali) devi stare molto attento all'uso che ne fai. Sovente capitano rapine o altri tipi di illeciti commessi con questi tipi di gadget vista la somiglianza che hanno con gli strumenti d'istituto in dotazione alle varie forze di polizia, ma se ne fai un uso meramente di appassionato (casomai evitando ad esempio di portare la paletta in macchina e te la tieni a casa) certo nessuno ti potrà contestare mai niente.
    Anche perchè comunque se porti dietro una paletta non la puoi usare perchè non sei un agente di polizia stradale, altrettanto dicasi per il portatessera che non ti dà alcuna qualifica e pertanto non puoi mostrarlo a nessuno.

    ora ho io un piccolo dubbio, dove fai servizio tu siete anche protezione civile? venite muniti di tesserino?

  3. #3

    Predefinito

    ... non conosci l'Ass. Naz. Polizia di Stato?
    é formata da poliziotti in congedo, poliziotti in servizio e parenti stretti di poliziotti, le sedi sono in tutta italia e la sede centrale è a Roma.
    abbiamo un regolare tesserino, che assomiglia più ad una carta d'Identità.

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudiocar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Sono Claudio, un socio dell'Ass. Naz. Polizia di Stato.
    Ho visto che ci sono diversi negozi online, che vendono tantissimi cadgets dell'Ass. Naz. Polizia di Stato, ad esempio: Polo, Cappellini, Portatessera con placca, paletta, ecc.
    La mia domanda č la seguente, si possono acquistare tutti i cadgets o ci sono dei limiti? una volta acquistati si possono utilizzare? come e quando?
    Spero di essere stato chiaro.
    Un saluto e Grazie per l'attenzione. Claudio
    Se, come dici sei socio dell'A.N.P.S., presso la sezione in cui sei iscritto puoi trovare tutti i gadgets relativi all'associazione. Li ti diranno anche dove e quando puoi utilizzare tali gadgets.

    Credo che su internet ci sia un solo sito che č autorizzato a vendete tali oggetti originali e per acquistare bisogna dimostrare di essere soci.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Se, come dici sei socio dell'A.N.P.S., presso la sezione in cui sei iscritto puoi trovare tutti i gadgets relativi all'associazione. Li ti diranno anche dove e quando puoi utilizzare tali gadgets.
    essendo figlio di socio ti posso dire che non tutte le sezioni hanno questi gadgets
    La supposta disse al missile: "Beato te che vai in cielo"

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    essendo figlio di socio ti posso dire che non tutte le sezioni hanno questi gadgets
    Ma se vogliono possono facilmente procurali!

  7. #7

    Predefinito

    Io non capisco perché qualcuno debba produrre e vendere del materiale di questa associazione molto simile a quello assegnato alla polizia di stato. Capisco che magari questi gadgets servono per espletare funzioni di protezione civile..ma ciò non giustifica a mio avviso la somiglianza. Se guardate in internet in questi portatessera c'è scritto:....Ass. Naz polizia di stato. Naturalmente ad una persona estranea alle FF.OO. cade l'occhio su POLIZIA DI STATO e non su associazione. Stesso discorso per le palette...( per fortuna non hanno il simbolo della repubblica, comunque è presente il simbolo dell'associazione che da lontano è molto simile). Inoltre sulla paletta c'è scritto: Operatori di polizia. ( credo che non possano usarla in quanto l'articolo 12 del c.d.s. non fa riferimento a questa associazione. )
    Agente di Polizia Locale

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Ma se vogliono possono facilmente procurali!
    si si, solo devono rivolgersi alla sede centrale a roma.


    Io non capisco perché qualcuno debba produrre e vendere del materiale di questa associazione molto simile a quello assegnato alla polizia di stato. Capisco che magari questi gadgets servono per espletare funzioni di protezione civile..ma ciò non giustifica a mio avviso la somiglianza. Se guardate in internet in questi portatessera c'è scritto:....Ass. Naz polizia di stato. Naturalmente ad una persona estranea alle FF.OO. cade l'occhio su POLIZIA DI STATO e non su associazione. Stesso discorso per le palette...( per fortuna non hanno il simbolo della repubblica, comunque è presente il simbolo dell'associazione che da lontano è molto simile). Inoltre sulla paletta c'è scritto: Operatori di polizia. ( credo che non possano usarla in quanto l'articolo 12 del c.d.s. non fa riferimento a questa associazione. )
    Edit - tolto il link
    credo che un pensionato della polizia non vada in giro a fingersi ancora in servizio, a che scopo poi?
    Ultima modifica di basilischio; 06-08-09 alle 16: 54
    La supposta disse al missile: "Beato te che vai in cielo"

  9. #9

    Predefinito

    appunto: i casi sono due: o si regolarizzano portaplacche con matricole agli appartenenti e palette ministeriali, ma aggirare la norma non è molto etico ( più che altro per i produttori).
    Il nome dell'associazione, che svolge protezione civile, vigilanza ambientale, soccorso ecc... di cui ammiro l'operato è Associazione europea operatori di polizia:
    Edit - tolto il link
    Visto come sono "disegnate" io posso pensare di essere dinanzi ad un agente di polizia stradale... non sapevo che gli appartenenti dell' associazione fossero " operatori di polizia" .
    Sarei più contento se lo Stato garantisse loro questi gadgets al posto che qualcuno faccia affari con materiale che ricorda molto quelli assegnati alle FF.OO.
    Ultima modifica di basilischio; 06-08-09 alle 16: 54
    Agente di Polizia Locale

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Concordo con l'uso improprio di certi oggetti che possono trarre in inganno l'utente ignaro...... ma qui nessuno aveva sollevato quel problema.
    Ultima modifica di basilischio; 12-12-10 alle 12: 11

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •