Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: A.N.P.S. - Associazione Nazionale Polizia di Stato

  1. #101

    Predefinito

    Chiedo scusa, piccola svista.

    Correggo il penultimo periodo:
    da
    "Anche il poliziotto fuori servizio può intervenire allo stesso modo di un normale cittadino."
    a
    "Anche il poliziotto fuori servizio può intervenire allo stesso modo di un normale cittadino ma, essendo un appartenente alle FF.OO, in caso di flagranza di reato è obbligato ad intervenire."

    I riferimenti sono gli artt. 380 e 383 del cpp.

  2. #102

    Predefinito

    Buonasera, pongo questa domanda ai membri del forum: è vero che tramite ANPS si hanno agevolazioni e convenzioni per quanto riguarda le rette di alcune università (es. Unipegaso)? come si entra a far parte dell'ANPS?
    Il Coraggio non è assenza di paura. E' Azione di fronte alla paura.

  3. #103

    Predefinito

    Il regolamento dell'ANPS e le relative modalità di accesso sono consultabili QUI.
    Le eventuali convenzioni esterne sono regolate dall'Associazione cui si fa rinvio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #104

    Predefinito

    Grazie Kojak
    Il Coraggio non è assenza di paura. E' Azione di fronte alla paura.

  5. #105
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Salve ho delle domande da porvi. Sono un agente di polizia in servizio a 1.000 km rispetto alla mia residenza dove ho due figli. Per via della situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, attualmente mi trovo in congedo ordinario. Se dovessi rientrare al lavoro, a parte le difficoltà per raggiungere il posto di lavoro per via dei collegamenti sospesi, non saprei quando potrei ritornare dalla famiglia. Volevo sapere, posso iscrivermi all'anps e fare servizio di volontariato usufruendo dei permessi di lavoro previsti dalla legge in questo caso? Così riuscirei a fare qualcosa di utile alla collettività e nel contempo stare vicino alla mia famiglia. Grazie.

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarino Visualizza Messaggio
    Salve ho delle domande da porvi. Sono un agente di polizia in servizio a 1.000 km rispetto alla mia residenza dove ho due figli. Per via della situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, attualmente mi trovo in congedo ordinario. Se dovessi rientrare al lavoro, a parte le difficoltà per raggiungere il posto di lavoro per via dei collegamenti sospesi, non saprei quando potrei ritornare dalla famiglia. Volevo sapere, posso iscrivermi all'anps e fare servizio di volontariato usufruendo dei permessi di lavoro previsti dalla legge in questo caso? Così riuscirei a fare qualcosa di utile alla collettività e nel contempo stare vicino alla mia famiglia. Grazie.
    Come diceva Bartali, "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare"....
    Intanto l'ANPS non è una comunità dove fare lavori socialmente utili. Lei dipende da un Comando e a quello deve fare riferimento. Al termine del congedo ordinario lei ha l'obbligo di fare rientro alla sede di servizio usufruendo dell'autocertificazione per motivi di lavoro, e questo indipendentemente dalla distanza che deve coprire. Circa le difficoltà dei collegamenti sospesi, dovrà organizzarsi di conseguenza e - soprattutto - per tempo.
    Altre strade non ce ne sono. Salvo quella consigliata di una lettura del Regolamento di Servizio e della L. 121/81.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #107
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Come diceva Bartali, "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare"....
    Intanto l'ANPS non è una comunità dove fare lavori socialmente utili. Lei dipende da un Comando e a quello deve fare riferimento. Al termine del congedo ordinario lei ha l'obbligo di fare rientro alla sede di servizio usufruendo dell'autocertificazione per motivi di lavoro, e questo indipendentemente dalla distanza che deve coprire. Circa le difficoltà dei collegamenti sospesi, dovrà organizzarsi di conseguenza e - soprattutto - per tempo.
    Altre strade non ce ne sono. Salvo quella consigliata di una lettura del Regolamento di Servizio e della L. 121/81.
    Grazie della sua risposta celere ma poco cortese. Personalmente conosco i miei obblighi e le mie responsabilità derivanti dalla legge 121. Poiché ho letto lo statuto dell'associazione in argomento e ho visto che rientra come associazione di volontariato e protezione civile, in cui possono far parte chiunque condivida i principi dell'associazione, ho posto delle domande in cui chiedevo delle delucidazioni. Ma lei mi ha risposto come riteneva più opportuno e va bene così, credendo nelle sue competenze e conoscenze. Buon proseguimento.

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarino Visualizza Messaggio
    Grazie della sua risposta celere ma poco cortese. Personalmente conosco i miei obblighi e le mie responsabilità derivanti dalla legge 121. Poiché ho letto lo statuto dell'associazione in argomento e ho visto che rientra come associazione di volontariato e protezione civile, in cui possono far parte chiunque condivida i principi dell'associazione, ho posto delle domande in cui chiedevo delle delucidazioni. Ma lei mi ha risposto come riteneva più opportuno e va bene così, credendo nelle sue competenze e conoscenze. Buon proseguimento.
    Io non le ho risposto come ritenevo più opportuno, caro collega. Le ho risposto sulla base di quello che viene stabilito dal nostro regolamento. Se la risposta non le sta bene non posso farci niente. Prospetti le sue esigenze al suo ufficio servizi e veda in che modo possono venire incontro. Più di questo cosa le devo rispondere?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #109

    Predefinito

    @MACARONTE
    Il suo messaggio è stato oscurato.
    Le ricordo che la calunnia è un reato perseguibile d'ufficio e il suo post ne contiene abbastanza per un'indagine di polizia giudiziaria. Se lei è a conoscenza di reati commessi all'interno di qualsiasi associazione, ha il dovere di rivolgersi alla procura della repubblica competente per territorio.
    Le consiglio di allinearsi a questo messaggio; in alternativa la sua permanenza su questo forum terminerà prima di subito.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •