Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930
Risultati da 291 a 297 di 297

Discussione: Info: "Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia"

  1. #291

    Predefinito

    Ragazzi mi pare di aver sentito che l ANPDI ha tolto il quiz orale e ora ci sono solo le prove scritte e le prove fisiche. sapete confermarlo?

  2. #292
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @MATTPAMAJ,
    vediamo di usare le discussioni giuste, grazie. Riunito alla discussione dedicata.
    Ultima modifica di gagliardi; 12-10-16 alle 23: 03
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #293

    Predefinito

    ahh scusami non me ne ero proprio accorto

  4. #294
    Soldato L'avatar di panta
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo MI
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paracadutista91 Visualizza Messaggio
    si infatti...io prp lì mi sono brevettato...c'erano ragazzi dell'ANPDI di Roma e di Napoli....ci ho messo 1 settimana x l'addestramento...è stata 1pò dura ma ne è valsa la pena...il mio istruttore è 1 ex parà della folgore ed è bravissimo....si mette in tasca la maggior parte degli istruttori...
    Ricordati che non si e' mai ex Paracadutisti,ma PARACADUTISTI IN CONGEDO.
    Par.Storelli Leo.Comp.Controcarri Draghi B.M.50813 BELLI COME LA VITA,NERI COME LA MORTE

  5. #295

    Predefinito

    Il personale di Polizia Locale può esibire il fregio di Paracadusta civile sulla propria divisa dopo aver ottenuto il brevetto ANPd'I?

  6. #296
    Soldato L'avatar di panta
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo MI
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    No, ma è consigliabile.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    PonteCaiano è una sezione di tutto rispetto ma non è detto che sia la migliore. QUanto al dire se uno può o non può, è prassi comune. CIrca la durtata del corso è vero, è possibile farlo con questa modalità... Io non sono molto d'accordo, sono andato a saltare una volta e c'erano degli allievi marescialli carabinieri che avevano adottato questa formula e fecero un sacco di cappellate... Ritengo che il tempo ti aiuti ad acquisire determinati automatismi che sono necessari, ma le metodologie sono tutte buone, se portano risultati.

    Per la cronaca, con 4 lanci + 250 euro si può conseguire anche un brevetto inglese, informarsi presso il campo di Reggio Emilia
    Da quanto ne so io, le sezioni migiori sono quella di MONZA e quella di TREVISO
    Par.Storelli Leo.Comp.Controcarri Draghi B.M.50813 BELLI COME LA VITA,NERI COME LA MORTE

  7. #297
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Scusate ragazzi ma ho una domanda da sottoporvi. Chi ha svolto più di 30 lanci come paracadutista civile, può fregiarsi del riconoscimento per lunga attività di paracadutismo, qualora entri in una qualsiasi forza armata?

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •