Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 297

Discussione: Info: "Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia"

  1. #191
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sagittario Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo, ma vorrei capire come si possano intrecciare le funicelle con le brccia o con le gambe se il paracadute è nella schiena!...meglio sapere una cosa in più per poter prevenire un incidente!
    probabilmente, dal momento che era il suo primo lancio, si è un po' spaventato e ha agitato le braccia che gli si sono attorcigliate alle funi nel momento in cui il paracadute si è sfilato.

  2. #192
    Rogerx
    Guest

    Predefinito

    Vorrei sapere da chi ha frequentato il corso di paracadutismo presso la scuola ANPDI di Salerno come si sono svolti i corsi e se è stato possibile pernottare presso la struttura della scuola. Grazie.

  3. #193
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rogerx Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere da chi ha frequentato il corso di paracadutismo presso la scuola ANPDI di Salerno come si sono svolti i corsi e se è stato possibile pernottare presso la struttura della scuola. Grazie.
    telefona in sede ti diranno tutto loro, comunque e' un SI per pernottare! ma TELEFONA!

    comunque non capisco anche te perche' non andare giu con quello di emergenza? all'addestramento non vi hanno mai detto: "DUBBI E INCERTEZZE....EMERGENZA!" non si muore se aprite quella scendete solo piu veloci e non veloci al punto di morire...mi spiace per il ragazzo;che riposi in pace!

  4. #194

    Predefinito

    pura curiosità: il brevetto ha una scadenza ai fini concorsuali?

  5. #195
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antodrago Visualizza Messaggio
    pura curiosità: il brevetto ha una scadenza ai fini concorsuali?
    devi fare almeno un lancio all'anno per farlo rimanere valido per i concorsi.

  6. #196
    Caporale L'avatar di futurop
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IBlade Visualizza Messaggio
    devi fare almeno un lancio all'anno per farlo rimanere valido per i concorsi.
    Mi saprebbe dire quanto costa il lancio annuo?
    Aspirante Accademia Aeronautica 2017/2018

  7. #197
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futurop Visualizza Messaggio
    Mi saprebbe dire quanto costa il lancio annuo?
    un lancio costa 50 euro

  8. #198
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    mi pareva che il brevetto fosse senza scadenza per i concorsi... mi pare di averlo letto proprio in questa discussione, è l'abilitazione al lancio che deve essere mantenuta, il brevetto non scade.


    Una domanda.
    Mi sto iniziando ad interessare a questo mondo, non so se farò mail il lancio, non ne ho bisogno a fini concorsuali, diciamo che mi piacerebbe provare l'emozione del lancio e non nego che avrei la vanità di apporre le ali, anche se prive di stella, sulla divisa... ok, ok, vanità... ci sono ragazze che sognano un gioiello e ragazze che sognano alette e paracaduti...
    Venendo al punto... vedo molte notizie contrastanti e, visto che in fondo in fondo l'idea di tirarmi nel vuoto mi fa paura anche se mi affascina, vorrei capire come farlo in massima sicurezza.

    Corsi di una settimana... mentre il vero lancio militare prevede mesi e duri addestramenti fisici e non. mi pare che qualcosa non funzioni... com'è possibile in una settimana imparare a lanciarsi? la teoria la saprai anche, non so giudicare su questo, ma ci sono automatismi che necessitano di tempo per essere interiorizzati.

    Ora sarei interessata principalmente a capire i requisiti fisici. Leggevo di 5000 metri in 25 minuti e 50 piegamenti sulle braccia... Sono questi? (io per ora non ci sono dentro, 20 piegamenti fatti bene, 30 fatti male, dopo muoio, sulla corsa devo provare a fare i 5000 metri, ma sono sicuramente sopra ai 30 minuti)

    grazie!

  9. #199
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    mi pareva che il brevetto fosse senza scadenza per i concorsi... mi pare di averlo letto proprio in questa discussione, è l'abilitazione al lancio che deve essere mantenuta, il brevetto non scade.


    Una domanda.
    Mi sto iniziando ad interessare a questo mondo, non so se farò mail il lancio, non ne ho bisogno a fini concorsuali, diciamo che mi piacerebbe provare l'emozione del lancio e non nego che avrei la vanità di apporre le ali, anche se prive di stella, sulla divisa... ok, ok, vanità... ci sono ragazze che sognano un gioiello e ragazze che sognano alette e paracaduti...
    Venendo al punto... vedo molte notizie contrastanti e, visto che in fondo in fondo l'idea di tirarmi nel vuoto mi fa paura anche se mi affascina, vorrei capire come farlo in massima sicurezza.

    Corsi di una settimana... mentre il vero lancio militare prevede mesi e duri addestramenti fisici e non. mi pare che qualcosa non funzioni... com'è possibile in una settimana imparare a lanciarsi? la teoria la saprai anche, non so giudicare su questo, ma ci sono automatismi che necessitano di tempo per essere interiorizzati.

    Ora sarei interessata principalmente a capire i requisiti fisici. Leggevo di 5000 metri in 25 minuti e 50 piegamenti sulle braccia... Sono questi? (io per ora non ci sono dentro, 20 piegamenti fatti bene, 30 fatti male, dopo muoio, sulla corsa devo provare a fare i 5000 metri, ma sono sicuramente sopra ai 30 minuti)

    grazie!
    ...tranquilla che molti ragazzi apprezzano piu' una ragazza che sogna alette e paracaduti, invece a gioielli e borse da 2000E.
    Sono 8giorni interi quei corsi, 8mattina 8sera...tutte le mattine addestramento fisico che comprende un po di tutto, comprese corsa zavorrati su ghiaia i parametri da te citati pero' sono quelli per militari, invece per prendere quel brevetto (senza stella) lo fai da civile e sono decisamente inferiori, anche una persona non allenata ce la farebbe... Il pomeriggio si fa la "teoria" diciamo, che consiste anche in esercitazioni pratiche di cio' che puo' accaderti...

    Ti dico solo che almeno io arrivai dopo 6giorni a non vedere l'ora di lanciarmi, ero sicuro di me, di cosa fare se... Se ti affascina ti consiglio di farlo!

  10. #200
    Sergente L'avatar di Vene
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    mi pareva che il brevetto fosse senza scadenza per i concorsi... mi pare di averlo letto proprio in questa discussione, è l'abilitazione al lancio che deve essere mantenuta, il brevetto non scade.


    Una domanda.
    Mi sto iniziando ad interessare a questo mondo, non so se farò mail il lancio, non ne ho bisogno a fini concorsuali, diciamo che mi piacerebbe provare l'emozione del lancio e non nego che avrei la vanità di apporre le ali, anche se prive di stella, sulla divisa... ok, ok, vanità... ci sono ragazze che sognano un gioiello e ragazze che sognano alette e paracaduti...
    Venendo al punto... vedo molte notizie contrastanti e, visto che in fondo in fondo l'idea di tirarmi nel vuoto mi fa paura anche se mi affascina, vorrei capire come farlo in massima sicurezza.

    Corsi di una settimana... mentre il vero lancio militare prevede mesi e duri addestramenti fisici e non. mi pare che qualcosa non funzioni... com'è possibile in una settimana imparare a lanciarsi? la teoria la saprai anche, non so giudicare su questo, ma ci sono automatismi che necessitano di tempo per essere interiorizzati.

    Ora sarei interessata principalmente a capire i requisiti fisici. Leggevo di 5000 metri in 25 minuti e 50 piegamenti sulle braccia... Sono questi? (io per ora non ci sono dentro, 20 piegamenti fatti bene, 30 fatti male, dopo muoio, sulla corsa devo provare a fare i 5000 metri, ma sono sicuramente sopra ai 30 minuti)

    grazie!
    Per acquisire il brevetto presso una qualsiasi scuola Anpdi ti lancerai col paracadute dorsale e quello d'emergenza, stop. Un militare si lancia con tutto l'equipaggiamento, compresa l'arma personale. Il che comporta una maggiore difficoltà di uscita dall'aereo e di manovra, sia per l'ingombro del materiale che per il suo peso.

    Inoltre, non ti lancerai da un aereomobile militare ma molto probabilmente da un piccolo aereo da turismo (es. Cessna), ad una velocità decisamente inferiore.

    Altro particolare: lanciarsi in 5 non è la stessa cosa che lanciarsi in 50-100 ecc..., poichè i rischi di collisione tra paracadutisti sono molto più elevati (non solo le collisioni orizzontali, ma anche quelle verticali, che personalmente temo maggiormente ehehe).

    Ultima cosa, la zona di atterraggio in un corso Anpdi da civile è scelta in base all'assenza di ostacoli (alberi ecc...) per mettere il paracadutista nelle migliori condizioni di sicurezza in assoluto. Ora, non dico che un militare lo mandano a crepare sulla roccia di un ghiacciaio, ma potrebbe esservi la necessità di essere lanciati in un'area abbastanza impervia, secondo le necessità.

    Ah, fare una cosa sotto disciplina militare è un altro paio di maniche....spero di aver fugato almeno in parte i tuoi dubbi

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •