Pagina 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 297

Discussione: Info: "Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia"

  1. #11
    Furio
    Guest

    Predefinito

    Comunque secondo me una settimana non è poco... se viene svolta full-immersion, del tipo che si dorme in aeroclub, ci si sveglia la mattina, si fa lezione, poi pausa, si riprende a fare lezione il pomeriggio e poi la sera si fa attività fisica, con allievi comunque già fisicamente preparati.
    Esami tutti i giorni, e poi approfondito esame finale.
    Ed ovviamente bisognerebbe, dopo la settimana full-immersion, andare a Pisa a fare la giornata addestrativa al Capar!

    Alla fine il "corso palestra" in Folgore dovrebbe durare 4 settimane, il corso parà a Fort Benning dura tre settimane... solo che sono settimane molto, molto, molto intense...

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitodevix Visualizza Messaggio
    scasate.. l'A.N.P.D.I più vicino a verona sapete qualè?

    VERONA
    Stradone Porta Palio, 47/B - 37122 VERONA
    Presidente: Alberto Marcolongo - Vice Presidente: Raffaello Venturi - Segretario: Gian Guido Paolini - Economo: Giuseppe Trevisani - Dir. Tecnico: Giannino Nardi

    tel. 045/551464 - fax 045/8489966 - cell. 348/7251750 - email:albertomarcolongo@hotmail.it


    comunque io so che chi fa il rav a Verona glisi viene data la possibilità di effettuare il corso anpdi.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    furio è vero però devi considerare UN PO DI COSE:

    Il corso palestra in brigata dura si 4 settimane massimo ma considera che chi effettua questo corso proviene prima da circa 2 MESI DI AIC e prima ancora 1 MESE circa di corso fucilieri e prima ancora magari mesi e mesi passati a correre ed allenarsi ficisamente poi considera anche che durante il periodo del corso palestra si viene indorttrinati per un mese in tero di fila, tutti i giorni mattino e pomeriggio a fare lezione, ripetere le procedure, fare e rifare la torre ecc...l'allievo arriva al giorno del lancio che sia fisicamente sia psicologicamente è un un robot il quale svolge tutti gli automatismi in maniera fluida senza pensarci due volte ed è questo che vogliono in brigata.


    invece ci sono corsi civili dove te lo fanno in una o due settimane....dove magari lo fai senza attività fisica, non solo gente di 20 anni ma anche di 50 o 60, che magari viene li dopo il lavoro come se dovesse andare a giocare a tennis e che dopo 2 settimane ti chiedono...se c'è emergenza cosa devi fare ? TIRARE LA MANIGLIA...........prima di atterrare come ti devi mettere ? CONTROVENTO...ok idoneo e ti sbattono giu dall'aereo.....

    ma stiamo scherzando ??? ma questo oltre che essere incoscenza è soprattutto delinquenza !!

    ma vi pare equilibrata una cosa del genere?

    io non soon un veternao, non sono istruttore, non sono un esperto però quando vado sulle aviosuperficie vedo di quelel scene altamente pietose, gente al primo lancio scazzatissima senza un minimo di contenimento, gente che perdo sul ridere il tutto, gente che quando deve mettere il materiale non sa nemmeno da dove partire,gente che l'atterraggio lo effettua a favore di vento con le gambe a squadra, gente che finisce sui tetti, in strada, sulle case giustificandosi che una volta aperto il paracadute sono andati in tilt, gente che non effettua neanche il conteggio, gente che si lancia ad occhi chiusi, gente che prendere in mano i comandi agli ultimi 50 metri e poi ooppss ma dove sono finito ?? (eh grazie al caxxo)..........secondo voi questa è serietà ?? secondo voi questo è un comportamento idoneo alla disciplina del paracadutismo oppure è un bel metodo di far soldi ??

    per fortuna con la nuova dirigenza nazionale dell'anpdi le cose si stanno sistemando un po e sta ritornando pian piano la serietà....

    non so ditemi voi se sbaglio o se per voi tuto questo è normale.
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  3. #13

    Predefinito

    da dicembre è tornata la possibilità di fare i lanci su vettore militare insieme a parà in servizioi

  4. #14
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    concordo con 270bis, a me il corso è durato 12 settimane, tre volte a settimana, correndo per chilometri e facendo capovolte a nastro, ma per imparare tutto (specie le nozioni teoriche fondamentali, le reazioni fisiche ecc) c'è voluto molto, ma quale è stato il risultato? tutti gli ammessi al lancio hanno eseguito i lanci senza problemi di sorta e io stesso quando sono andato a fare il 4° lancio dopo 10 mesi dal brevetto (purtroppo per motivi prima di salute e poi di autorizzazioni non avevo potuto prima) ho ricevuto i complimenti dagli istruttori di un'altra sezione perchè nonostante fosse passato molto tempo avevo eseguito il lancio con tutti i crismi e avevo impedito che avvenisse una collisione tra me e un'altro che velegiava tranquillo e sereno nel blu dipinto di blu (questo non è detto per autocelebrazione ma per sottolineare la bontà di un'addestramento serio e continuato per un giusto lasso di tempo)

  5. #15

    Predefinito

    io ho preso questo prevetto con 3 lanci.. a reggio emilia con una maresciallo della folgore nel 2007 e il corso è durato qualche mese.. altro che 1 sett.. è da suicidio..però niente è imposibile

  6. #16

    Predefinito

    non capisco xk non mi credete...nelle altre anpdi il corso dure 2-3 mesi ma ci vanno 1-2 volte a settimana....io sono rimasto 1 settimana intera(e per intera intendo dire ke ho anke dormito,insomma sono stato 24H/24, il sabato e la domenica c'erano i lanci.....ovviamente ti facevano lanciare soltanto se l'istruttore vedeva ke eri pronto altrimenti è ovvio ke rimanevi giù...
    cmq qst anpi esiste ed è 1 tra le migliori in italia inftt molte altre anpdi dopo aver finito il loro addestramento vengono a lanciarsi a pontegagnano ma prima di farlo è il mio istruttore a dire se 1 è pronto o meno....

  7. #17
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    la giornata addestrativa al CAPAR è obbligatoria per ogni sezione??
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  8. #18
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    No, ma è consigliabile.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da paracadutista91 Visualizza Messaggio
    non capisco xk non mi credete...nelle altre anpdi il corso dure 2-3 mesi ma ci vanno 1-2 volte a settimana....io sono rimasto 1 settimana intera(e per intera intendo dire ke ho anke dormito,insomma sono stato 24H/24, il sabato e la domenica c'erano i lanci.....ovviamente ti facevano lanciare soltanto se l'istruttore vedeva ke eri pronto altrimenti è ovvio ke rimanevi giù...
    cmq qst anpi esiste ed è 1 tra le migliori in italia inftt molte altre anpdi dopo aver finito il loro addestramento vengono a lanciarsi a pontegagnano ma prima di farlo è il mio istruttore a dire se 1 è pronto o meno....
    PonteCaiano è una sezione di tutto rispetto ma non è detto che sia la migliore. QUanto al dire se uno può o non può, è prassi comune. CIrca la durtata del corso è vero, è possibile farlo con questa modalità... Io non sono molto d'accordo, sono andato a saltare una volta e c'erano degli allievi marescialli carabinieri che avevano adottato questa formula e fecero un sacco di cappellate... Ritengo che il tempo ti aiuti ad acquisire determinati automatismi che sono necessari, ma le metodologie sono tutte buone, se portano risultati.

    Per la cronaca, con 4 lanci + 250 euro si può conseguire anche un brevetto inglese, informarsi presso il campo di Reggio Emilia

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    No, ma è consigliabile.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    PonteCaiano è una sezione di tutto rispetto ma non è detto che sia la migliore. QUanto al dire se uno può o non può, è prassi comune. CIrca la durtata del corso è vero, è possibile farlo con questa modalità... Io non sono molto d'accordo, sono andato a saltare una volta e c'erano degli allievi marescialli carabinieri che avevano adottato questa formula e fecero un sacco di cappellate... Ritengo che il tempo ti aiuti ad acquisire determinati automatismi che sono necessari, ma le metodologie sono tutte buone, se portano risultati.

    Per la cronaca, con 4 lanci + 250 euro si può conseguire anche un brevetto inglese, informarsi presso il campo di Reggio Emilia
    certo sono d'accordissimo con te ma non ho mai detto che è la migliore...

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paracadutista91 Visualizza Messaggio
    non capisco xk non mi credete...nelle altre anpdi il corso dure 2-3 mesi ma ci vanno 1-2 volte a settimana....io sono rimasto 1 settimana intera(e per intera intendo dire ke ho anke dormito,insomma sono stato 24H/24, il sabato e la domenica c'erano i lanci.....ovviamente ti facevano lanciare soltanto se l'istruttore vedeva ke eri pronto altrimenti è ovvio ke rimanevi giù...
    cmq qst anpi esiste ed è 1 tra le migliori in italia inftt molte altre anpdi dopo aver finito il loro addestramento vengono a lanciarsi a pontegagnano ma prima di farlo è il mio istruttore a dire se 1 è pronto o meno....
    La migliore è considerata comunque quella di Milano, dove appunto il corso dura circa 2 mesi.


    Se stai 24/24 non è comunque una buona cosa.
    Con la corsa poi non dai abbastanza tempo al tuo corpo di "evolversi" e molte altre cose che in un paio di mesi circa apprendi.
    Una settimana anche se 24/24 (anche se dubito che tu sia stato sveglio anche di notte a correre oppure tutta la giornata a fare teoria ecc) secondo me non è l'equivalente che fare un paio di mesi 3/4 ore la sera.
    Poi, ovviamente uno fa come crede, io sto solo esprimendo la mia opinione.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •