Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 297

Discussione: Info: "Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia"

  1. #121
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    No vale solo anpdi
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  2. #122

    Predefinito

    immaginavo...ma questo corso di una settimana che fanno a pontecagnano è anpdi o no???perchè ho letto in questo forum che in tanti hanno fatto questo corso di una settimana però nel link che mi avete dato non c'è nessun riferimento ne al corso di una settimana ne al brevetto anpdi

  3. #123
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dall anno scorso sono validi anche i brevetti "non Anpdi"....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #124
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    In questo caso chiedo scusa.. Mi sono perso questo aggiornamento
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  5. #125
    Soldato L'avatar di LRNPTR
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Salve a tutti,vorrei frequentare anche io il corso per paracadutisti.Potete darmi maggiori informazioni su modalità di svolgimento,costo e durata del corso??Io sono di Cosenza e ho visto,sul sito dell'anpdi,che lo fanno anche nella mia città.

    Seconda cosa più sopra ho visto che l'utente "bacioch" ha scritto che sono validi anche i corsi non Anpdi,che differenza c'è??A Cosenza se ne fanno corsi non Anpdi??

    P.s:Mi serve per il vfp1 dell'esercito

  6. #126

    Predefinito

    Salve ragazzi, grazie al link che mi avete postato ho contattato il centro e mi hanno inviato tutte le informazioni che cercavo...
    una cosa sola non mi convince e cioè questo punto dove specifica : "L’ATTESTATO VERRA’ CONSEGNATO QUANDO VERRA’ SPEDITO DALLA PRESIDENZA NAZIONALE ANPDI, (45/60 GIORNI, IN ATTESA VERRA’ RILASCIATO L’ATTESTATO PROVVISORIO, DOVE E’ RIPORTATO IL N° SA-1-……, LA DATA DEL RILASCIO E CHI LO RILASCIA."
    quello che volevo chiedervi è : questo numero è uguale o diverso dal numero del brevetto?è valido comunque per l'acquisizione dei due punti?oppure devo inserire il numero del brevetto??
    lo chiedo perchè mi serve per partecipare al 3 blocco e quindi sicuramente non mi arriverà in tempo il brevetto!!
    grazie

  7. #127
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    per chi è nel corpo militare della croce rossa , il brevetto sarà sempre civile ( senza stella) ? mi piacerebbe prendere l'abilitazione al lancio
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  8. #128
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dogoboy Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate il disturbo...qualcuno mi può passare i numeri per contattare l'associazione di salerno che rilascia il brevetto in una settimana per favore? grazie
    Una settimana??? Tanti auguri! Spero che tu abbia gambe e caviglie robuste.
    Un'organizzazione del genere mi sembra davvero irresponsabile da parte di una sezione AnpdI...

    Citazione Originariamente Scritto da LRNPTR Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,vorrei frequentare anche io il corso per paracadutisti.Potete darmi maggiori informazioni su modalità di svolgimento,costo e durata del corso??Io sono di Cosenza e ho visto,sul sito dell'anpdi,che lo fanno anche nella mia città.

    Seconda cosa più sopra ho visto che l'utente "bacioch" ha scritto che sono validi anche i corsi non Anpdi,che differenza c'è??A Cosenza se ne fanno corsi non Anpdi??

    P.s:Mi serve per il vfp1 dell'esercito
    Il corso dura circa due mesi, dipende da sezione a sezione. Comprende lezioni teoriche, prove pratiche e parecchia attività fisica, soprattutto per irrobustire le gambe (quindi corsa, squat, ecc). Il corso costa sui 600 euro, a cui devi aggiungere assicurazione e visita medica ( circa 150 e 50 euro rispettivamente).

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    per chi è nel corpo militare della croce rossa , il brevetto sarà sempre civile ( senza stella) ? mi piacerebbe prendere l'abilitazione al lancio
    Che tu sia militare o civile, CRI, PS, ecc ecc, facendo il corso ANPDI avrai sempre il brevetto senza stella. Quello militare viene rilasciato solamente alle truppe paracadutiste che fanno il corso al CAPAR.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  9. #129
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    E SE poi si fa la lezione anche al CAPAR a Pisa , si ottiene il brevetto con stella o sempre senza ?? a me va bene anche quello civile basta essere brevettati parà
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  10. #130
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Sempre senza .. Rimane sempre un brevetto da "civile"
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •