Pagina 4 di 30 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 297

Discussione: Info: "Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia"

  1. #31

    Predefinito

    a bè! ok, allora attenderò il 4° blocco, ti ringrazio.

    Un'altra cosa, anche se un po OT.

    Lo stesso discorso vale anche per tentare l'ammssione alla scuola di Modena per ufficiali? Cioè, per fare il test d'ammissione devo prima possedere il diploma? Grazie ancora.

  2. #32
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    no, puoi farlo (e puoi fare anche le altre prove di selezione) mentre frequenti l'ultimo anno di scuole superiori, il diploma (o una dichiarazione sostitutiva) lo devi presentare alla prova di matematica orale che si tiene dopo gli esami di stato

  3. #33

    Predefinito

    rieccomi.. allora, ho sentito un pò dall'istruttore... praticamente il mio corso dura una settimana dove: i primi 3 giorni dalle ore nove alle ore diciotto, i successivi 5 dalle ore 19 alle ore 21 e il giorno dopo ci sono i lanci... ora mi chiedo... avevo sentito ad un altro paese qui vicino a me ed il corso durava da febbraio ad aprile... qui una settimana.... non è un pò poco?

  4. #34
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    per me è poco... troppo poco, anzi lo definirei anche un po' criminale, ma non sono un istruttore... giudica tu

  5. #35

    Predefinito

    Ragà, sapete qualche nuova direttiva per la quale NON si possono aggiungere a matricola brevetti presi al di fuori delle attività in caserma?

    Visto che ho provato a presentare il mio brevetto preso con l'ANPd'I, però me l'hanno restituito senza metterlo a matricola....
    4° 09 - RAV Verona 5^ Cp. - 2° Reggimento Genio Pontieri
    “Fervidis rotis ad metam”

  6. #36
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    stranissimo... il brevetto è autorizzato da una circolare militare (la 1400 se non vado errato) è probabilmente uno dei brevetti che dovrebbero riconoscere con più facilità. aspettiamo che qualcuno ci dia delucidazioni (ma a te hanno dato una spiegazione per il rifiuto)

  7. #37

    Predefinito

    Mi hanno detto che è arrivata comunicazione da Roma di "bloccare temporaneamente" l'inserimento di brevetti presi al di fuori della caserma...
    4° 09 - RAV Verona 5^ Cp. - 2° Reggimento Genio Pontieri
    “Fervidis rotis ad metam”

  8. #38

    Predefinito

    Ho trovato informazioni sulla Circolare militare....è la 1400/1229 ISPEARMI SME.....solo che non riesco a trovare il testo integrale....qualcuno di voi ce l'ha sottomano?
    4° 09 - RAV Verona 5^ Cp. - 2° Reggimento Genio Pontieri
    “Fervidis rotis ad metam”

  9. #39
    Custer
    Guest

    Predefinito

    Circolare alla mano devi comunque verificare che non sia stata emanata un'altra direttiva che vieti appunto la trascrizione a matricola di abilitazioni/brevetti conseguiti presso altri enti.

  10. #40
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito A.N.P.D'I CATANIA sapete darmi informazioni

    ciao a tutti volevo sapere l'orario dei corsi,la durata,le tariffe,gli addestramenti,i lanci ,il brevetto complessivamente in quanto tempo si consegue grazie a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •