Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 297

Discussione: Info: "Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia"

  1. #101
    leleanto
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senza nick Visualizza Messaggio
    ma scusate, sono andato sul sito in prima pagina per vedere le scuole riconosciute e nel nord non c'è niente in piemonte.
    quindi se prendo il brevetto da questi qui: http://www.primolancio.it/aff/aff.php non verrà riconosciuto?
    A verona l' ampdi lo fa di sicuro. Comunque e abilitazione non brevetto

  2. #102

    Predefinito

    Scusate ragazzi volevo delle delucidazioni a riguardo, ho mandato qualche settimana fa una mail al anpd'i della mia città ma non ho avuto risposta.
    Volevo sapere qual è più o meno la durata complessiva del corso(sul sito c'è scritto 52 lezioni in 2-3 incontri settimanali), e in cosa consiste l'addestramento fisico e ovviamente anche la parte teorica, grazie.

  3. #103
    Soldato L'avatar di Vitoattila
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Racale (LE)
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao, l'addestramento consiste in molta ed. fisica, corsa flessioni ecc.. Poi si passa a come ci si comporta in volo, come si effettua il lancio, la caduta,e come ci si mette l'imbracatura con il paracadute! Cmq prova a chiamare alla tua anpd'i

  4. #104

    Predefinito

    Salve a tutti, sapreste spiegarmi come funzionano i lanci? Perché l'aeroporto più vicino è a Salerno(che non è tanto vicino)Questo vuol dire che ogni volta che dovrò effettuare un lancio in preparazione all'esame dovrò recarmi a Salerno? E quanti lanci sono di solito?Purtroppo non mi rispondono al telefono, e siccome io vado a scuola mi interessa moltissimo sapere quando e come si effettueranno i lanci, anche per sapere se è una cosa quindi che posso fare o meno in visione degli impegni scolastici

  5. #105
    Soldato L'avatar di Vitoattila
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Racale (LE)
    Messaggi
    45

    Predefinito

    prova a chiamare alla tua sezione anpd'i della tua provincia, puoi farlo dal link mche ti posto!

    http://www.assopar.it/it/sezioni-anpdi.html

  6. #106

    Predefinito

    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, spero possiate rispondermi in tanti così da avere più opinioni.
    Ho la possibilità di fare il corso in una settimana a salerno, ma potrei anche farlo in 2 mesi nella "modalità standard".
    Voi quale mi consigliate fare?

  7. #107
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    cio che impari in 2 mesi non lo impari di certo in una settimana
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  8. #108

    Predefinito

    Ho parlato con la persona che mi ha consigliato di fare questo corso di una settimana, ma mi ha detto, invece, che il corso dure 3-4 giorni e soprattutto mi ha detto che non c'è corsa o comunque molto poca, ma è così?

  9. #109
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    lascia assolutamente stare.. quella è solo gente che ti vuol prendere soldi.. i corsi normali prevedono eccome la corsa..anzi qua da me se non fai 5 km sotto ai 25 minuti non dai neanche l'esame ..

    veramente fuori dal comune lanciare un ragazzo da un aereo dopo 4 giorni
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  10. #110

    Predefinito

    iscrizione fatta ieri sera anpdi roma 150° corso.

    inizio corso previsto fine gennaio inizi febbraio sperando di farcela ad ottenere il brevetto entro e non otre il 24 di Aprile (3° blocco 2013) considerando le 10 settimane di addestramentamento dovrei rientrarci tranquillamente e stare tranquillo..

    a voi..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •