Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 297

Discussione: Info: "Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia"

  1. #91

    Predefinito

    vi scrivo anche qua la stessa cosa che ho scritto in un'altra sezione, a gennaio iniziano i corsi a Roma, il corso dura circa 10 settimane con un importo totale di circa 850 €, volevo sapere come mai a salerno rilasciano lo stesso identico brevetto con solo un settimana 7 giorni su 7 con un importo toatle di circa 950 €, cioè spiegatemi meglio..possibile che ci sia tutta questa differenza di tempistica da salerno e roma? stesso corso ma con bene 9 settimane di differenza? vorrei prenderlo a Roma, ma ho paura di non fare in tempo per aprile (data di scadenza 3° blocco vfp1), a questo punto vorrei optare per Salerno ma diciamo che ho queste perplessità proprio sulla durata Bho.. sapete aiutarmi?

  2. #92

    Predefinito

    ti spiego , a salerno lo rilasciano in 7 giorni perchè si fa una settimana 24 ore no stop mentre roma fai 2 3 ore al giorno!!!!! Penso sia chiarissima la cosa...

  3. #93

    Predefinito

    3 volte a settimana a roma dalle 19.30 alle 22.30 quindi sono 9 ore settimanali e il corso completo dirando giù due conti è di ben 90 ore mentre quello a salerno considerando anche il sabato e la domenica (che non sono di lezione ma prettamente di lanci) sono bene 56 ore come gia detto considerando sabato e domenica, se non consideriamo il sabato con la domenica 8 ore al giorno per 5 giorni sono 40 ore... i conti non tornano.. Barty mi ha appena risposto dicendo che per prendere il brevetto presso la sede di salerno dovremmo essere iscritti da almeno 3 mesi presso di loro, ma anche questo loro non me lo hanno detto avendoli contattati proprio ieri sera, non capisco bene, co sono delle incongruenze... bha!!!

  4. #94
    Soldato L'avatar di Vitoattila
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Racale (LE)
    Messaggi
    45

    Predefinito

    non credo devi essere iscritto da almeno 3 mesi.. o per il boom di domande ti hanno detto una cavolata li a pontecagnano perchè io nel giro di nemmeno un mese l'ho preso..

  5. #95

    Predefinito

    il punto è che essendo di roma io dovrei stare giu a salerno un a settimana questo però da quanto dicono loro è compreso nel prezzo, cioè ti danno un alloggio per dormire e hai dei buoni sconti di 10 € per il pranzo o cena presso dei ristoranti sutuati nelle vicinanze, il punto è proprio questo ho paura in una scarsa preparazione da parte loro facendo il corso di una settimana e considerando che lo stesso brevetto a roma si prende con circa il doppio delle ore e ben 9 settimane in piu...inoltre mi preoccupa anche il fatto che io attualmente sto lavorando presso una società privata ed oltre ad essere un po difficoltoso prendermi in questo periodo 5 giorni di ferie o permessi ho un ulteriore paura che magari non si riesce a fare tutto nel migliore nei modi proprio con soli 7 giorni... non so che dire... incrociamo le dita ed aspettiamo l'apertura alle iscrizioni di Gennaio...

  6. #96
    Soldato L'avatar di Vitoattila
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Racale (LE)
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Guarda è gente preparata li specialmente l'istruttore, pensa che io ho imparato quasi tutto li che nel mese che ho fatto il corso.. Credimi forse tu pensi chissà cosa sia questo benedetto corso di paracadutsmo.. quando lo toccherai con mano potrai dire che avevo ragione..

  7. #97

    Predefinito

    Bhe dai allora meglio così, mi hanno detto sempre detto vie email che non ci sono problemi di corsi perché loro fanno i corsi ogni settimana e rilasciano appunto il brevetto provvisorio ogni finesett. Quindi credo proprio che per antipatie un po' i tempi e rendere meno lunga l'attesa prenderò questo Benedetto brevetto presso di loro a Salerno!

    Ci sentiamo presto e grazie per le ottime informazioni date saluti!

  8. #98
    Soldato L'avatar di Vitoattila
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Racale (LE)
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Di nulla.. Buon divertimeto...In bocca a lupo per i lanci!!

  9. #99

    Predefinito

    ma scusate, sono andato sul sito in prima pagina per vedere le scuole riconosciute e nel nord non c'è niente in piemonte.
    quindi se prendo il brevetto da questi qui: http://www.primolancio.it/aff/aff.php non verrà riconosciuto?

  10. #100
    Soldato L'avatar di Vitoattila
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Racale (LE)
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senza nick Visualizza Messaggio
    ma scusate, sono andato sul sito in prima pagina per vedere le scuole riconosciute e nel nord non c'è niente in piemonte.
    quindi se prendo il brevetto da questi qui: http://www.primolancio.it/aff/aff.php non verrà riconosciuto?
    Ciao vai su questo sito e tova la sezione Anpd'i della tua regione, questo rilasciano un brevetto riconosciuto !

    http://www.assopar.it/it/sezioni-anpdi.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •