Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Gruppi Sportivi Fiamme Gialle

  1. #21

    Predefinito Fisioterapisti nel gruppo sportivo delle fiamme gialle

    Salve ragazzi.......sono un fisioterapista, poichè mi piacerebbe far parte dello staff medico del gruppo sportivo delle fiamme gialle.....vorrei sapere l'iter da seguire.....bisogna cmq essere già appartenente al corpo? Oppure vengono banditi dei concorsi per fisioterapisti civili? Grazie

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito :)

    Un particolare riconoscimento dalla Guardia di Finanza ad un grandissimo inviato di Striscia la Notizia

    Ultima modifica di The Wizard; 07-02-11 alle 14: 33
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  3. #23

    Predefinito

    Haha troppo forte il video..: D
    volevo torgliermi una curiosità. Ho letto tutto il sito delle Fiamme Gialle, Esercito e Aeronautica. Siccome io sono anche un atleta civile di ginnastica artistica che ha vinto titoli a livello nazionale GPT (Ginnastica Per Tutti) volevo sapere se per entrare in un gruppo sportivo militare tipo Esercito (Atleti VFP4) si deve fare prima il VFP1 oppure no?
    grazie mille Vincenzo
    Come Folgore! dal cielo...Come Nembo di tempesta -CAPORALE- Aspirante PILOTA

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincentfly Visualizza Messaggio
    Haha troppo forte il video..: D
    volevo torgliermi una curiosità. Ho letto tutto il sito delle Fiamme Gialle, Esercito e Aeronautica. Siccome io sono anche un atleta civile di ginnastica artistica che ha vinto titoli a livello nazionale GPT (Ginnastica Per Tutti) volevo sapere se per entrare in un gruppo sportivo militare tipo Esercito (Atleti VFP4) si deve fare prima il VFP1 oppure no?
    grazie mille Vincenzo

    Qui si parla del GS fiamme gialle.
    Se vuoi info sul VFP4 atleta in EI, AM o MM ci sono le sezioni apposite
    Un consiglio, prova a dare un'occhiata a gli ultimi bandi di concorso messi a disposizione per coloro che intendono entrare nel gruppo sportivo, non vorrei darti un dispiacere, ma mi sa che sono riservati solo ai VFP4, quindi bisogna aver fatto almeno il VFP1.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #25

    Predefinito

    In GDF ci sono anche gruppi sportivi interni "amatoriali" per sport come podismo, ciclismo, triathlon, etc.?

    Ad esempio nell'E.I. c'è il "G.S. Esercito" che nel ciclismo corre anche nelle gare amatoriali (che di amatoriale hanno ben poco, ma vabbè), nelle granfondo, etc.
    Ovviamente non hanno periodi dedicati e si allenano compatibilmente con gli orari di servizio ed in ogni caso usufruendo del proprio tempo libero.

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safescan Visualizza Messaggio
    In GDF ci sono anche gruppi sportivi interni "amatoriali" per sport come podismo, ciclismo, triathlon, etc.?

    Ad esempio nell'E.I. c'è il "G.S. Esercito" che nel ciclismo corre anche nelle gare amatoriali (che di amatoriale hanno ben poco, ma vabbè), nelle granfondo, etc.
    Ovviamente non hanno periodi dedicati e si allenano compatibilmente con gli orari di servizio ed in ogni caso usufruendo del proprio tempo libero.
    Questo è il sito internet dedicato al GS fiamme gialle http://www.fiammegialle.org/it/homepage.asp prova a dare un'occhiata lì
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    In bocca al lupo al GS per i mondiali di Daegu 2011
    Info: http://www.fiammegialle.org/it/detta...ws.asp?id=5497
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #28

    Predefinito Curiosità su Gruppo Sportivo Fiamme Gialle

    Buongiorno a tutti. Riflettevo su una cosa ed ho pensato di chiedere informazioni qui. Spero di aver scelto la sezione giusta in cui postare. Qualora avessi sbagliato sezione o ci fosse un argomento simile già aperto mi scuso in anticipo con i moderatori.

    La mia era più che altro una curiosità, che forse sarà anche sciocca : quando, da civili, si entra a far parte del gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle (è possible entrarvi da civili vero?), si è anche finanzieri a tutti gli effetti come un "normale" finanziere "uscito" dalla Legione Allievi o dalla Scuola Sovrintendenti, tanto per intenderci?
    Cioè, ad esempio, il canoista Antonio Rossi, ho letto che fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Quindi in teoria è anche un finanziere "a tutti gli effetti", potrebbe anche svolgere il "normale lavoro" da caserma?

    Spero, pur avendo utilizzato espressioni un po' contorte , di aver reso chiara la domanda che intendevo porvi.

    Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
    Ultima modifica di artist; 21-03-12 alle 12: 57

  9. #29

    Predefinito

    La risposta e' si....... anche se e' molto difficile ad esempio incontrare qualche atleta a svolgere il servizio di piantone!!!!!!!!
    Generalmente sono sempre fuori oippure in sede per gli allenamenti...........

  10. #30

    Predefinito

    Infatti però hanno le stesse qualifiche di un qualunque finanziere loro parigrado!O almeno, così a me è sempre stato detto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •