Pagina 21 di 78 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 779

Discussione: Servizi di informazione e sicurezza, vorrei lavorare qua.

  1. #201

    Predefinito

    Dichiaro comunque di scrivere per conoscenza diretta ma anche per supposizione, quindi prendi tutto con il beneficio del dubbio
    Certo non ti preoccupare ^_- Ad ogni modo l'ITER di qualifica del 4° non finisce con l'OBOS:

    OBOS->corso ranger->corso di mobilità ambientale->corsi complementari->qualifica->(corsi integrativi)

    Causa poco personale cmq finito il corso mob amb alcuni ranger sono resi operativi a questo punto (correggettimi se sbaglio Angelo e Curra)

  2. #202
    Caporale L'avatar di Lefty
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Signori il farsi si parla in Iran.E non e` la piu` parlata del medioriente.L` arabo e` la lingua piu` parlata da quelle parti.Parlare il farsi nella striscia di Gaza ti serve a ben poco.In Afghanistan non so quale lingua si parli forse una forma dialettale del farsi,magari con influenze provenienti dalle lingue dei Paesi vicini tipo India,Pakistan.

  3. #203

    Predefinito

    stiamo parlando di A-tan non Israele o altro...

  4. #204

    Predefinito

    Il farsi )o persiano) è una delle due lingue ufficiali dell'afghanistan ed è l'unica lingua in iran ed uzbequistan.
    Da quando gli Italiani operano in pianta stabile in A-stan, alla SLEE sono stati isituiti i corsi di "farsi" (o persiano).
    Vero, l'arabo è più diffuso in medioriente (ho commesso un errore di "sentito dire" ) ma dove si parla il farsi l'arabo, nonostante utilizzo lo stesso alfabeto, è incomprensibile (fonte wikipedia).
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  5. #205
    Caporale L'avatar di Lefty
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CryAgony Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di A-tan non Israele o altro...
    Qui si parla di servizi di sicurezza e informazione.E ho corretto un altro utente che diceva erroneamente che il farsi e` diffuso in medioriente.Non vedo l`utilita` del tuo intervento.
    Certamente condoralex,dove si parla il farsi l`arabo e` incomprensibile, ma tu hai parlato di medioriente non di Iran.La mia voleva solo essere una innocente precisazione.

  6. #206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lefty Visualizza Messaggio
    Qui si parla di servizi di sicurezza e informazione.E ho corretto un altro utente che diceva erroneamente che il farsi e` diffuso in medioriente.Non vedo l`utilita` del tuo intervento.
    Certamente condoralex,dove si parla il farsi l`arabo e` incomprensibile, ma tu hai parlato di medioriente non di Iran.La mia voleva solo essere una innocente precisazione.
    ok!
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  7. #207
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Allora, andiamo per gradi perchè mi sono letto per due volte la discussione ma un pò di confusione ce l'ho ancora.

    Il discorso sugli Incursori non fa una piega; se ti serve qualcuno con determinate caratteristiche, non lo prendi da zero e gli insegni tutto, ma prendi chi sa già fare certe cose.
    Questo presumo valga per l'AISE.
    Ma per l'AISI?
    E' stato detto che vengono assunti anche Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri...presumo per le loro abilità investigative, non certo per come sparano. Presumo che questo tipo di personale venga assunto dall'AISI, perchè più "qualificati" per lavorare all'interno del paese...ma che ruolo hanno? Analisti? Agenti operativi..? Uno dei famosi rapitori di Abu Omar era un Maresciallo dei CC...però credo fosse del SISMI.
    Però lavorava cmq all'interno dei confini italiani.
    Più che un discorso è una domanda rivolta a chi ne sa più di me...
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  8. #208
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Allora, andiamo per gradi perchè mi sono letto per due volte la discussione ma un pò di confusione ce l'ho ancora.
    Ma per l'AISI?
    E' stato detto che vengono assunti anche Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri...presumo per le loro abilità investigative, non certo per come sparano. Presumo che questo tipo di personale venga assunto dall'AISI, perchè più "qualificati" per lavorare all'interno del paese...ma che ruolo hanno? Analisti? Agenti operativi..? Uno dei famosi rapitori di Abu Omar era un Maresciallo dei CC...però credo fosse del SISMI.
    Però lavorava cmq all'interno dei confini italiani.
    Più che un discorso è una domanda rivolta a chi ne sa più di me...
    L'AISI, in precendenza chiamato SISDE, si occupa principalmente di raccolta informazioni (riguardo presunte cellule terroristiche ed eversive, e organizzazioni criminali) e contro-spionaggio, mentre gli arresti (ordinati dalla magistratura) sono compentenza esclusiva delle forze di polizia (Pds, CC, GDF ecc..).

    L'AISI (inquadrato insieme al AISE nel DIS - Dipartimento Informazioni per la Sicurezza) a differenza delle F.P. risponde direttamente al sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri.

    Fonti:
    http://www.sicurezzanazionale.gov.it...sf/pagine/home
    http://www.interno.it/mininterno/exp...totema008.html
    http://it.wikipedia.org/wiki/Agenzia...urezza_Interna


    Il carabiniere (conosciuto con il nick Ludwig) coinvolto nel rapimento Abu Omar era del ROS.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  9. #209
    Soldato L'avatar di target
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Il discorso sugli Incursori non fa una piega; se ti serve qualcuno con determinate caratteristiche, non lo prendi da zero e gli insegni tutto, ma prendi chi sa già fare certe cose.
    Questo presumo valga per l'AISE.
    Ma per l'AISI?
    E' stato detto che vengono assunti anche Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri...presumo per le loro abilità investigative, non certo per come sparano. Presumo che questo tipo di personale venga assunto dall'AISI, perchè più "qualificati" per lavorare all'interno del paese...ma che ruolo hanno? Analisti? Agenti operativi..? Uno dei famosi rapitori di Abu Omar era un Maresciallo dei CC...però credo fosse del SISMI.
    Però lavorava cmq all'interno dei confini italiani.
    Più che un discorso è una domanda rivolta a chi ne sa più di me...

    Allora...cercherò di farti un po di chiarezza

    Il "circuito" ..o la "catena"...che dir si voglia...è relativamente semplice

    Gli Uffici che hai nominato(AISI AISE)..e che tanti hanno analizzato "sulla carta" in maniera ottimale (oserei dire da manuale)....come ho già accennato hanno molteplici interessi, finalità e quindi obbiettivi.

    La storia solità che viene spesso fuori qua...degli incursori...operativi...maestri di qui e super di la....corrisponde a verità fino ad un certo punto ...e solo per alcune necessità (leggi anche operazioni) dell'Ufficio...sia all'estero che non.
    Ma sn circoscritte in spazi e tempi ben precisi solitamente (l'eccezione nn fa la regola!)...ed alla bisogna si fa riferimento ai bacini d'interesse..con personale in servizio al o ai servizi (sia all'interno del servizio o come collaborazioni estemporanee di appartenenti ad altri enti/reparti)...o con personale non ufficialmente in servizio.

    Fondamentalmente questo è un mondo dove gioca forte l'astuzia...è come un'enorme scacchiera...dove si gioca a scacchi...non sempre (anzi...raramente) si arriva all'apertura del fuoco da parte dell'agente (anche se da nazione a nazione...ci sn alcune diversità di modus operandi)

    Pertanto....tanti sono diversificati gli interessi...quanto gli operatori: x avere info su i vizietti del obbbiettivo di turno...nn serve l'incursore....ma magari è più utile il parrucchiere gay della sua signora....Non so se mi capite. Per sorveglianza di persone o obbiettivi sensibili...è meglio una squadra di ex appartenent a FF.PP....che non un manipolo di analisti con più master che capelli!...Chiaro?!

    Per effettuare un'fermo (leggi abu omar) in totale riservatezza ....idem....se invece devi far saltare i cardini alla porta di turno per entrare....(faccio un'esempio sciocco)... serviranno anche persone cn abilità nel maneggio e/o uso si fucili a canna liscia...che sappiano la differenza tra cartucce e cartucce...e relativa potenzialità ed afficacia...oppure esplosivi. Che sappiano dosarli...combinarli (ad esempio le cosiddette bombe ad acqua) per potenziare al massimo l'efficacia di dosi minime di esplosivo...

    Io non riesco a credere che non si riesca a capire che non tutto si fossilizza all'agente super da filmetto di categoria Z!..la vita reale non è un film....è tutt'altro...
    L'azione vera e propria....ha spazi risicatissimi. Il grosso si gioca con Tattica e Strategia..di squadra e non...dipende..da tante cose.

    Un'altra cosa: il caso Abu Omar...che tu citavi.. si l'agente italiano (di cui si è parlato nei giornali...pertanto attenzione ad escludere altro) era un sottuff......dell'Arma...addetto ad una Sezione del R.O.S..di Milano ...in attesa di transito (ufficiale) al SISMI che ha operato unitamente a personale CIA. Tutti sgamati....dalla squadra Mobile di Milano!..qua si dovrebbe aprire una parentesi sulla "condizione" lavorativa nel nostro Paese...per fortuna è arrivata la riforma...anche se con i suoi pro .....e contro...

    Spero di essere stato almeno un po utile....Saluti

  10. #210
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da target Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa: il caso Abu Omar...che tu citavi.. si l'agente italiano (di cui si è parlato nei giornali...pertanto attenzione ad escludere altro) era un sottuff......dell'Arma...addetto ad una Sezione del R.O.S..di Milano ...in attesa di transito (ufficiale) al SISMI che ha operato unitamente a personale CIA. Tutti sgamati....dalla squadra Mobile di Milano!..qua si dovrebbe aprire una parentesi sulla "condizione" lavorativa nel nostro Paese...per fortuna è arrivata la riforma...anche se con i suoi pro .....e contro...
    Qua, però, si capisce ben poco di cio che vuoi dire, soprattutto a causa dei numerosi punitini di sospensione che ami usare.
    Da cio che hai scritto pare che il carabiniere era i forza alla Squadra Mobile di Milano? La Squadra Mobile è della Polizia, non dei carabinieri. Puoi esser piu chiaro?

Pagina 21 di 78 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •